Configurazione PC Gaming 1200 euro

Indice dei Contenuti

Configurazione PC Gaming 1200 euro

Ecco la lista dei componenti della configurazione PC gaming 1200 euro:

 

Continua il nostro viaggio nella configurazione PC gaming. Dopo averti raccontati come farlo al meglio spendendo al massimo 800€, questa volta alziamo un po’ di più l’asticella.

Ci rivolgiamo, infatti, a chi può arrivare alla soglia dei 1200€ per creare, da sé, un computer che gli possa permettere di giocare al meglio e avere prestazioni ottimali.

Tu fai parte di questa cerchia? Benissimo, allora questo è proprio l’articolo per te!

Meglio un PC da gaming già assemblato o da assemblare?

Noi, da questo punto di vista, siamo categorici e sappiamo dove schierarci: tra un PC da gaming già assemblato e uno da assemblare preferiamo la seconda soluzione.

E ci sono tanti motivi che ci spingono verso questa scelta. Ad esempio, il computer già assemblato è un qualcosa di rigido, che non puoi cambiare con il tempo. Quello è e quello resta.

Non è tutto. Puoi pensare che un PC già assemblato costi di meno. In realtà, a lungo andare, non è così perché devi metterci la manodopera, ogni qualvolta c’è un problema.

Senza dimenticare che il PC da assemblare puoi personalizzarlo come meglio credi. A tua immagine e somiglianza.

Cosa si può fare con un PC gaming da 1200 euro?

Un PC gaming da 1200 può portare dei buoni risultati. E se sei una persona che si accontenta, può uscirne soddisfatto.

Questo perché, mediamente, riesce a supportare in maniera sicura i programmi di montaggio video ed editing foto.

Per quanto riguarda i giochi, qui la nota è un po’ dolente. Ma non dipende dal PC. Dipende, infatti, dalle altissime richieste in termini di hardware che vengono fatte per poter avere una esperienza di gamer ottimale.

Infatti, la risoluzione massima supportata in questo caso è 2K. Certo, potresti giocare anche in 4K ma il rischio che, poi, tutto si rallenti c’è. In ogni caso, questa è una scelta che devi prendere in funzione del monitor da gaming che hai scelto.

È giunto il momento di illustrarti tutti i componenti per una configurazione PC Gaming 1200 euro ottimale:

Scheda madre msi MPG B550 Gaming Edge WiFi (AM4)

La tecnologia di memoria per la RAM è DDR4 mentre la velocità di clock della memoria è pari a 4866 MHz. ‘Gira’ con Windows 10 e ha ben otto porte USB. Inoltre, tra le connettività wireless ci sono la frequenza radio a 2.4 GHz e la frequenza radio a 5 GHz. Dimensioni pari a 305x245x3 centimetri. Compatibile con processori AMD con socket AM4, le antenne per il Wi-Fi e il Bluetooth sono comprese. L’interfaccia della scheda grafica è PCI-E.

msi MPG B550 Gaming Edge WiFi (AM4) (D)
  • Prodotto ottimo
  • Dimensioni prodotto: 305 x 245 x 3 cm

Processore Processore AMD Ryzen™ 5 3600XT

Funziona con un processore a sei core con una velocità pari a 4.5 GHz. Wattaggio di 95 watt, ha una cache secondaria di 45 MegaByte. Le piattaforme su cui si può usare sono Linux e Windows, è compatibile con i processori AM4 serie chipset 500 e 400. Lato desktop è molto avanzato poiché è veloce e abilita i desktop per i gamer in modo che non ci siano difficoltà. Prestazioni migliori e durata molto lunga anche grazie al dispositivo di raffreddamento Wraith Stealth che è compreso all’interno del prodotto.

Processore AMD Ryzen™ 5 3600XT...
  • 6 core, 12 fili, 4,5 GHZ boost clock, 95W TDP
  • Compatibile con schede madri AM4 serie chipset 500 e 400.

RAM Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni

Per non danneggiarsi troppo con il calore, all’interno c’è un dissipatore in alluminio che garantisce un’ottima dissipazione proprio del calore stesso. Esteticamente versatile, visto che è disponibile in colori diversi, a seconda dell’intero PC, è compatibile con le piattaforme Intel X99 nonché con i chipset della serie 100 e 200. Tra l’altro, garantisce frequenze elevate, attraverso una maggiore banda passante con consumi ridotti al minimo. Può essere installata anche in spazi ristretti che solo apparentemente possono sembrare scomodi.

Corsair Vengeance LPX Memorie per...
  • I moduli di memoria Vengeance LPX sono dotati di un...
  • Disponibili in più colori per abbinarsi molto bene alla...

SSD WD Black SN750 NVMe SSD Interno per Gaming ad Alte Prestazioni

Una velocità di lettura notevole, pari a 3430 Megabyte al secondo, ha diverse proprietà. Ad esempio, la velocità di scrittura che arriva a 2600 megabit al secondo e la possibilità di poter personalizzare il design, in modo da offrire una buona esperienza di gioco, rendendo i dispositivi unici. Capacità di 500 GB. Pesa meno di otto grammi, le dimensioni sono 2,2x8x0,24 centimetri. Offre dei risultati notevoli.

Sconto di 87,91 EUR
WD Black SN750 NVMe SSD Interno per...
  • Velocità di trasferimento fino a 3.470 MB/sec per tempi di...
  • Disponibile con capacità comprese fra 250 GB e 1 TB

Scheda video Sapphire Pulse Radeon RX 580

Il tipo di RAM di questa scheda grafica è GDDR5 le cui dimensioni arrivano a 8000 MegaByte. La velocità di clock della memoria è 4 GHz mentre quella del GPU è 1366 MHz. Interfaccia PCI-Express x16, il circuito viene protetto in modo da resistere a eventuali urti. I rumori sono ridotti al lumicino e con il potenziamento del raffreddamento, le prestazioni sono migliorate, così come la durata.

Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5 Scheda...
  • Protezione del circuito della scheda madre dello zaffiro
  • Raffreddamento migliorato e prestazioni di rumore

Alimentatore Corsair RM750 Alimentatore ATX

Peso di un chilo e settecento grammi per dimensioni di 16x15x8,6 centimetri, si raffredda con l’aria e ha un wattaggio di 750 watt. Ha la certificazione 80 PLUS Gold: significa che è notevolmente efficiente abbinando alte prestazioni a bassi consumi. Oltre al fatto che è molto silenzioso, grazie alla ventola ‘Rifle Bearing’ da 135 millimetri, un po’ curva, che mantiene la rumorosità al minimo. Come? Utilizzando la modalità Zero RPM: al minimo, si spegne. Compatibile con Modern Standby di Microsoft.

Corsair RM750 Alimentatore ATX,...
  • Certificazione 80 PLUS Gold: funzionamento ad alta...
  • Regolati per un funzionamento a bassa rumorosità: una...

Case Cooler Master MasterBox TD500 Mesh

Due sono le porte USB di cui dispone, così come due sono gli alloggi interni. Realizzato in vetro temperato, di colore nero, dimensioni pari a 57,2x29x57 centimetri. Al centro, c’è il pannello che riesce a garantire un notevole flusso d’aria mentre nella parte superiore c’è una rete fine mesh per dare il più ampio volume di scarico. Ha un supporto che può reggere sette ventole da 120 millimetri con un radiatore doppio da 360 millimetri. Pesa 6,95 chili e ha un wattaggio di 300 watt.

Sconto di 7,00 EUR
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh -...
  • 3 x 120MM VENTOLE ARGB - l'illuminazione della ventola...
  • PANNELLO LATERALE IN VETRO TEMPERATO CRISTALLINO...
Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 24 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 24 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.