Ecco la lista dei componenti della configurazione PC gaming 700 euro:
Sul nostro sito trovi veramente di tutto. Per tutte le tasche e le esigenze.
Questa volta, però, ci rivolgiamo a chi ha un budget molto ridotto: praticamente, parleremo della configurazione PC gaming 700 euro. Ti sembra impossibile prendere un PC con questa cifra?
Evidentemente no, perché ci siamo riusciti noi. Scopri come!
Se, invece, hai un budget inferiore o superiore, consulta le altre nostre classifiche:
I processori compatibili sono gli Intel Core di decima Generazione, i Pentium Gold e i Celeron, mentre il tipo di chipset è Intel B460. La velocità di clock della memoria è 2133 MHz mentre la capacità della stessa arriva fino a 128 GigaByte: dimensione uguale a quella della RAM. L'alimentazione è potenziata con la modalità 6+1+1 stadi di potenza, abbinati ai componenti TUF di tipo militare e Digi+ VRM. Risultato? Durata eccezionale. I tre dissipatori (dissipatore VRM, M.2 e PCH) raffreddano il prodotto quando serve. Estremamente silenzioso.
Prodotto dalla Intel, il wattaggio del processore è 65 watt. Il modello del CPU è un Core i5 mentre la sua velocità è di 2.9 GHz. Con il turboboost può arrivare a 4.0 GHz. Il peso è di 227 per dimensioni pari a 12x7x10 centimetri. La memoria supportata è DDR4-2666 MHz a due canali. Chipset serie 400, socket LGA 1200. Le dimensioni della cache sono di 12 MegaByte.
Include la tecnologia brevettata 'HyperX Infrared Sync', molto bella da vedere. Un aspetto sottolineato anche dall'illuminazione RGB che è presente. Include la certificazione Intel XMP-ready e AMD Ryzen nonché la funzionalità Plug N Play. Velocità del clock di memoria pari a 2666 MHz e 16 GigaByte per la dimensione della memoria del computer. Wattaggio di 1.2 watt, tipologia DDR4, pesa solo 80 grammi per dimensioni pari a 13.34x0.71x4.11 centimetri.
Dimensioni della cache pari a 250 MegaByte, compatibile con i PC con velocità di lettura e scrittura uguali. Infatti, entrambi possono arrivare a 3100 Megabyte al secondo. La capacità di archiviazione digitale è di 250 GigaByte con di tipo M.2. Ha una capacità che spazia tra i 250 GigaByte e 1 TeraByte. Pesa 7,71 grammi e possiede un pannello di controllo che riesce a ottimizzare al massimo tutte le prestazioni di gioco.
Due ventole per eliminare prima il calore e PCI-E come interfaccia della scheda video, la velocità di clock della memoria è di 3400 MHz. Le dimensioni della VRAM di questo prodotto è 4 GigaByte. La stessa VRAM è di tipo GDDR6. Include l' 'MSI AFTERBURNER', cioè un particolare software di overclock che controlla le frequenze e fa un monitoraggio in tempo reale. Ottimo design e anche funzionale.
Configurazione del connettore PCI-Express 4+4 pin e dimensioni pari a 16x15x8.6 centimetri, lo schema dell'alimentazione elettrica è semi modulare. Si raffredda ad aria e la potenza in uscita è di 550 watt. Certificato 80 Plus Gold, ha una efficienza minima del 90% per carico operativo al 50% e dell'87% con entrambi i carichi del 20% e del 100%. L'alimentatore riesce ad avere una tensione costante con interferenza molto bassa. Significa alte prestazioni e basso rumore. La ventola si arresta quando il lavoro è minimo.
Sia la finestra che il pannello laterale sono realizzati in vetro temperato, per dare un certo stile al tuo ambiente. Infatti, il design è minimalista avendo forme precise e una illuminazione elegante. Si assembla facilmente perché il layout interno è incentrato sulla semplicità . C'è, infatti, lo spazio per un radiatore nello spazio avanti fino a 360 millimetri, un radiatore da 240 millimetri nella parte in alto e un radiatore nella parte di dietro da 120 millimetri. Comprende la funzionalità 'Direct Airflow Path', che dà aria fresca senza particolari ingombri.
Lo abbiamo detto più volte, in diverse occasioni dove parliamo dei vari PC da assemblare. Ebbene, questa soluzione è nettamente da preferire rispetto a quella di acquistare un computer già assemblato.
Perché? Beh, il primo motivo è proprio quello della rigidità . Metti che dopo qualche tempo vuoi cambiare qualcosa. Ebbene, con un computer già assemblato risulterà tutto più difficile mentre, all'opposto, ciò è relativamente semplice con uno da assemblare.
Al di là di questo, però, non dimenticare neppure il fatto che personalizzare un PC già assembrato è praticamente impossibile. Diventa, così, un oggetto inanimato. Mentre, se lo assembli tu, lo senti più 'tuo'.
Con un PC gaming da 700 € puoi fare delle cose molto interessanti. A patto, però, che riesci ad assemblarlo con i componenti giusti (cioè quelli che ti diremo di seguito), affiancati magari da una tastiera da gaming, un mouse da gaming, delle cuffie da gaming e un monitor da gaming.
Innanzitutto, seppur con qualche piccola sfocatura e lentezza, potrai giocare anche in 2K (4K no, è veramente troppo per un PC di questa fascia).
In Full HD, invece, hai dei buoni risultati. Mediamente, è abbastanza veloce e non soffre di sovraccarichi. Insomma, è la soluzione ideale per avere un buon rapporto qualità /prezzo.