Ecco la lista delle 7 migliori cuffie TV:
Sentire finalmente tutti i suoni che la televisione offre sembra una missione impossibile? Non per noi, perché abbiamo pronta la soluzione.
Scorrendo la pagina, infatti, scoprirai tutto sulle migliori cuffie TV e perché sono un oggetto di cui non puoi proprio fare a meno.
Leggi adesso il nostro approfondimento!
Se, invece, stai cercando delle cuffie più specifiche, consulta le altre nostre classifiche:
Una durata notevole visto che in modalità cablata possono essere usate per 52 ore. Comprende anche il cavo audio da 3,5 mm e si possono scegliere fra tre modalità di audio per offrire dei suoni ben bilanciati e bassi profondi. Sono anche ergonomiche.
La riduzione dei rumori circostanti arriva fino al 90% e possono durare anche 40 ore. Inoltre, con soli 10 minuti di ricarica puoi utilizzarle per ben 2 ore. Buono anche il comfort poiché i padiglioni auricolari sono anche pieghevoli di 90°, a seconda delle proprie comodità.
Anche se ci sono muri e soffitti, il segnale arriva tranquillamente. Senza interferenze, il 'campo' di copertura è di ben 100 metri. I tre ingressi - ottico digitale, coassiale digitale e analogico - permettono a queste cuffie di essere compatibili praticamente con tutti i televisori.
Il ritardo tra il suono della TV e quello che arriva alla persona non è percepibile dall'orecchio umano visto che è di soli 32-40ms. L'Hi-Fi può essere personalizzato per darti una esperienza unica e la batteria dura molto, ben 40 ore con la ricarica al 100%.
Il rumore esterno viene quasi completamente azzerato e la portata, senza interferenze, è di 50 metri. Per attivare le cuffie basta collegarli a un qualsiasi dispositivo e il driver stereo da 40mm offre un suono pulito e chiaro, anche se le condizioni non sono ottimali.
Cuffie retroauricolari e apribili. Ma non sono le uniche peculiarità. Il design abbina la bellezza alla comodità ed essendo "Ergonomic Acoustic Raffinement" il segnale audio arriva direttamente nelle orecchie. Le imbottiture sulle fasce non ti fanno stancare se le trasmissioni TV sono molto lunghe.
Durata e qualità. Ecco cosa offrono queste cuffie. La seconda è dovuta ai bassi intensi grazie alla tecnologia extra bass mentre la seconda al sistema di ricarica che offre fino a 35 ore di utilizzo. Perfetto anche per gli assistenti vocali, come Google Assistant e Alexa.
Vero, vedere la televisione con i cavi in giro non è certo una bella cosa. Quindi, abbiamo selezionato anche le migliori cuffie per TV wireless:
È vero che sono wireless ma è presente anche il cavo, per darti la possibilità di scegliere. Il wireless è a lunga portata visto che arriva anche a 50 metri senza muri e non dà alcun ritardo percepibile alla persona per quanto concerne l'audio.
Sei alla ricerca delle migliori cuffie per TV Bluetooth? Non ti sforzare troppo, perché il grosso del lavoro lo abbiamo fatto noi. Trovandole per te:
Con 10 minuti di ricarica si possono utilizzare le cuffie per un'ora mentre se la ricarica è completa la riproduzione può arrivare a 35 ore. Il design presenta dei padiglioni auricolari girevoli che, abbinati all'imbottitura, danno una comodità da tenere fortemente in considerazione.
Ci sono anche altri modelli presenti sul web e, noi, li abbiamo trovati. Come? Scovando le cuffie TV più acquistate online:
Bisognerebbe scrivere un approfondimento a parte su questo tema. Perché esistono diverse tipologie di cuffie - basti pensare semplicemente a cuffie con il cavo e cuffie wireless - e sul mercato ci sono differenti TV. Noi parleremo dei processi in via generale, cercando di soddisfare le situazioni più comuni.
Cuffie TV con cavo. In questo caso, di solito, c'è il jack da 3,5 mm che va inserito in una delle aperture colorate che ha il dispositivo (alcuni modelli di televisori hanno proprio la dicitura 'Headphones' per indicare che lì vanno le cuffie). Una volta fatto ciò, tutto procede in maniera automatica. Se non c'è l'apertura jack, bisogna che tu disponga di un adattatore RCA e fare lo stesso processo (cioè inserire il cavo).
Cuffie TV wireless. Anche qui, nessun problema: collega la base di trasmissione autonoma delle cuffie alla televisione, accendi sia il televisore che la base e il gioco è fatto. Se il collegamento wireless avviene tramite Bluetooth, è ancora più facile: attiva sul televisore la ricezione dello stesso e accoppia il dispositivo.
Ti aspettavi fosse più difficile, vero?
Prima di tutto per una questione di educazione. Se abiti insieme ad altre persone e vuoi tenere il volume alto, potresti dare fastidio. E, te lo diciamo da subito, hai torto!
Con le cuffie TV, invece, puoi mettere il volume che vuoi (ma fai attenzione sempre che l'orecchio umano non 'sopporta' un audio troppo elevato) senza arrecare danno a nessuno.
Inoltre, l'audio propagato dalla TV inevitabilmente tende a essere meno chiaro se ti allontani. Quindi, senza cuffie: o ti metti vicino, con possibile danneggiamento alla vista, o lontano, con un audio non nitido.
Infine, sgomberiamo il campo da ogni equivoco. È vero che un tempo le cuffie TV wireless facevano arrivare l'audio in ritardo ma oggi la latenza è così bassa (si parla di pochi millisecondi) che davvero non percepisci la differenza.
Prova e facci sapere!
Tieniti forte. Perché non è ancora il momento di passare alla classifica. Eh sì, perché devi leggere anche questo paragrafo.
Paragrafo importantissimo dove ti elenchiamo le sei peculiarità che le cuffie TV devono avere per poter essere di qualità.
Eccole qua:
• Compatibilità. Occhio a questo fattore. Se scegli cuffie non compatibili con i televisori hai buttato soldi. Meglio essere chiari.
• Scelta del sonoro. Alcune cuffie ti consentono di scegliere la tipologia del suono per rendere quella trasmissione il più 'personale' possibile.
• Latenza. Se passa troppo tempo tra il suono alle cuffie e il video, rischi di vedere tutto sfalsato. Ebbene, ciò non deve mai accadere.
• Ampiezza. Senza esagerare, più distante sei dalla TV e meglio è per i tuoi occhi. Quindi, prendi delle cuffie che hanno l'ampiezza giusta.
• Comodità. In TV stai guardando le tue serie preferite? Sei pronto a fare la maratona? Allora devi metterti comodo, anche per quanto concerne le cuffie che devono avere il massimo del comfort.
• Interferenza. Meno è sensibile alle interferenze è meglio è. Non sempre, infatti, si ha la 'fortuna' di essere in un 'campo aperto'.