Ecco la lista delle 7 migliori cuffie gaming per PS4:
Passi diverse ore al giorno con la tua PlayStation e vuoi migliorare la qualità del suono? Hai perso una partita perché l'audio era in ritardo?
Allora questo approfondimento sulle migliori cuffie da gaming per PS4 è proprio ciò che cercavi, no? Prenditi cinque minuti per la lettura.
Adesso, senza attendere un secondo in più!
Se, invece, stai cercando delle cuffie più specifiche, consulta le altre nostre classifiche:
Il design è moderno, ricco di colori ma con un certo criterio, i driver sono al neodimio magnetico da 50 mm con una precisione top. Massima comodità grazie ai cuscinetti in pelle morbidi in memory foam che ti accompagnano in tutte le ore di gioco.
Con il microfono flip-up la voce viene captata in maniera eccellente e, inoltre, quando viene sollevato c'è l'attivazione del muto. I cuscinetti sono in finta pelle per un comfort anche con una sessione di gioco lunga, supporta l'audio 3D per percepire ogni singolo suono.
L'esperienza del suono è altamente coinvolgente attraverso l'ausilio del driver 50 mm. L'audio surround consente, inoltre, di percepire ogni singolo rumore della scena con estrema nitidezza. Il tutto è dovuto anche al microfono lip-to-Mute da 6 mm.
Bassi profondi e potenti con calibrazione personalizzata. Il suono, così, è altamente immersivo e le imbottiture auricolari ovali, unite all'infusione di gel refrigerante, offrono un comfort notevole. Ottimo anche il microfono retrattile unidirezionale.
L'audio surround 7.1 hyperx personalizzato dagli utenti offre delle prestazioni notevoli, anche quando ci sono più suoni contemporaneamente. Sono presenti anche dei cursori di regolazione dei bassi ed è molto efficace anche il bilanciamento tra gioco e chat.
La connettività wireless è di 2,4 GHz e la batteria, senza illuminazione e con 50% del volume, dura 12 ore. Il suono è avvolgente permettendo al giocatore di immergersi completamente nella scena. Il microfono è di 6 mm ad alta qualità che si silenzia quando appare la luce rossa.
Connessione a 2,4 G per azzerare quasi completamente i ritardi, il microfono ClearCast garantisce una qualità vocale come se fossi nello studio. A tal proposito, puoi usufruire anche dei suoni surround DTS Headphone grazie all'X v2.0 di nuova generazione
Sei ancora lì pensieroso sul da farsi? Ci sta, e per questo ti diamo un'altra mano. Ecco le cuffie da gaming per PS4 più acquistate online:
Sono due i motivi principali per cui è opportuno comprare delle cuffie da gaming per PS4. Il primo riguarda il suono.
Essendo cuffie ad hoc, infatti, è possibile avere un suono immersivo che procura diversi vantaggi proprio in termini di giocabilità. In primis, infatti, il suono immersivo ti consente di concentrarti al 100% sul gioco e, in secundis, è molto più preciso, consentendoti di percepire ogni singolo dettaglio. E, come puoi immaginare, le partite si vincono con la cura di ogni singolo particolare.
Il secondo motivo è inerente al microfono. Di solito, i microfoni delle cuffie sono migliori di quelli classici che vedi direttamente incorporati nei dispositivi. Inoltre, anche il comando avviene più velocemente, direttamente dalle cuffie stesse!
Tra i tanti miglioramenti che la PS4 ha attuato rispetto alla versione precedente della PlayStation 3 è anche la facilità di collegamento con le cuffie da gaming. Infatti, il procedimento è davvero molto semplice.
Una volta accese le cuffie, vai in 'Impostazioni' e, poi, in 'Dispositivi'. A questo punto, devi cercare la voce 'Dispositivi Bluetooth'. Qua, una volta trovato il nome del tuo dispositivo, cliccaci sopra.
Fatto questo, scegli l'audio che preferisci, personalizzando le varie voci e il gioco è fatto.
Pensi basti sapere che siano cuffie da gaming per PS4 e il gioco è fatto? Ebbene, è assolutamente falso!
Per non sbagliare acquisto, devi necessariamente sapere le sei caratteristiche principali che dovrebbero avere.
Sono queste:
• Supporto audio PS4. È scontato, ma non lo è. Nel senso che con questo intendiamo che deve raccogliere tutti gli audio prodotti dalla PS4, anche quelli 3D, per intenderci.
• Durata batterie. Quando le sessioni di gioco sono lunghe, i duri cominciano a 'giocare'. E qui entra in campo la batteria. Vuoi perdere la partita perché la batteria delle cuffie è scarica?
• Connettività. Qui intendiamo il fatto che il suono debba essere molto veloce nel passaggio dal labiale (se è quello di una persona) all'effettiva voce che viene emanata. Si perdono le partite per questo!
• Microfono. La voce deve essere chiara e, inoltre, deve avere delle funzionalità automatiche, come la capacità di silenziarsi quando serve.
• Comodità. Questo è un discorso che vale per tutte le cuffie. Se non sono comode, meglio virare altrove.
• Funzionalità. Non c'è una funzionalità specifica migliore dell'altra. Qui devi valutare ciò che è meglio per te.