Ecco la lista delle 7 migliori cuffie gaming economiche:
Ti piace giocare di fronte alla console o al monitor di un PC? Vuoi che tutta l'attrezzatura sia all'altezza della qualità dei tuoi videogiochi?
Inizia allora a scegliere le migliori cuffie da gaming economiche. Perché economiche? Così non devi spendere per forza tanti soldi per avere dei prodotti di ottimo livello.
Ora è il turno di capire quali cuffie scegliere!
Se, invece, stai cercando delle cuffie più specifiche, consulta le altre nostre classifiche:
Design particolare grazie a una combinazione di colori e forme niente male, queste cuffie sono anche leggere per far sì che il giocatore possa cimentarsi per ore ad allenarsi. Include il microfono flip-up, cioè che percepisce la tua voce in modo forte e chiaro e attiva automaticamente il muto quando viene sollevato.
Il driver combinato da 50 mm, comprensivo di magnete al neodimio con una precisione elevatissima, offre dei suoni ben bilanciati, indipendentemente dalla frequenza. Il connettore è da 3,5 mm ed è compatibile con tutti i maggiori dispositivi presenti in circolazione.
Supportano praticamente tutto, dalla Nintendo alla PlayStation passando per l'Xbox. Driver da 50 mm con una tecnologia audio avanzata e altamente precisa, anche nei dettagli. Il microfono è in grado anche di attivare la cancellazione del rumore.
Perfette se fai sempre sessioni di gioco molto lunghe, essendo traspiranti e leggere. Il microfono è bidirezionale, quindi da un lato cancella il rumore e dall'altro si può disattivare con un piccolo movimento. Gli altoparlanti sono da 40 mm, altamente sensibili.
Driver audio da 50 mm e audio surround così che puoi ascoltare anche i suoni più dettagliati del nemico. C'è anche il microfono Flip-to-Mute da 6 mm che garantisce un suono molto chiaro e un facile controllo del volume, poiché basta poggiare la punta delle dita.
Il driver è diviso in tre parti (alto, medio e basso) per offrirti una precisione totale, a seconda del suono che arriva. Il microfono, oltre a cancellare i rumori e catturare la voce perfettamente, si adatta al design delle cuffie. I cuscinetti sono in memory foam per darti il massimo della comodità.
Il driver da 53 mm è eccellente, poiché garantisce un suono direzionale molto preciso, adatto in particolare proprio ai gamer. Sono presenti anche camere sonore individuali per i bassi e delle frequenze medio-alte, per ottimizzare la precisione del sonoro. Il microfono è removibile.
Niente più inciampi o cavi fastidiosi con le migliori cuffie da gaming economiche wireless, dedicate proprio a chi non vuole intralci quando gioca:
La batteria è a lunga durata: ben 18 ore di gioco consecutive. Il suono è immersivo ed è compatibile con Dolby Atmos, Tempest 3D AudioTech e Windows Sonic Spatial Sound. La voce si sente in maniera chiara e forte, il design è leggero poiché nel complesso le cuffie pesano solo 165 grammi.
Le migliori cuffie da gaming economiche per PS4 sono rivolte a chi ama in particolare questa console targata Sony. Ecco quali sono:
L'intervallo di frequenza va da 20Hz a 30.000 Hz con driver in neodimio da 50 mm. Il comfort è garantito, grazie al tessuto traspirante a rete in microfibra abbinato a dei padiglioni in memory foam. Include l'indicatore a LED e un microfono omnidirezionale ottimizzato.
Non ci siamo dimenticati di chi non ha una console ma usa il computer per giocare. Ecco, quindi, le migliori cuffie da gaming economiche per PC:
Jack da 3,5 mm e peso di 0,48 chilogrammi, ha uno stile aggressivo ma molto bello da vedere. Sono perfette per ottenere il massimo dall'audio surround virtuale 7.1 di un classico PC, i cuscinetti sono in memory foam HyperX per offrirti un comfort duraturo e notevole.
Non disponibile.
Cosa hanno fatto gli altri? Quali sono state le scelte delle persone? Scoprilo leggendo la lista delle cuffie da gaming economiche più acquistate:
'Economiche' non vuol dire di bassa qualità. Meglio specificarlo subito. Sì, perché spesso c'è questo assunto che, in linea di massima, può anche avere un senso. Ma non in questo caso.
Perché con le cuffie da gaming economiche puoi avere un audio nitido e dettagliato, in modo da percepire subito com'è la situazione nel gioco.
Anche la rapidità di ricezione è più che buona. Nel senso che, comunque, il suono è quasi in diretta (per i modelli wireless sappi che non potrà mai esserlo al 100%).
Alcuni modelli hanno anche la possibilità di regolare il volume in maniera facile e un microfono flip-up, cioè con la possibilità di renderlo muto con un semplice tocco.
Non parleremo del prezzo. Anche perché l'aggettivo finale dice tutto. Ma in generale, acquistare questo tipo di cuffie vuol dire avere un prodotto, comunque, più che buono. Su questo sei sicuro, almeno se scegli direttamente dalla nostra classifica.
Inoltre, si è molto curato anche l'aspetto estetico e alcune di esse sono davvero molto belle. Il che non fa mai male.
I driver, di solito, possono essere anche da 50 mm e nelle varianti più avanzate puoi trovare delle funzionalità specifiche che non sono affatto male, come il design leggero, utile a poterle indossare per ore senza percepire alcuna pesantezza.
Vuoi saltare questo paragrafo? Non possiamo certamente vietarlo ma il nostro consiglio è di dargli una occhiata prima di andare a vedere la classifica.
Perché, in questo modo, scoprirai le sei caratteristiche che devi dare per scontato quando acquisti delle cuffie da gaming economiche.
Eccole:
• Design. Va bene che le cuffie devono essere belle, ma la parola 'design' comprende anche altri aspetti, come la leggerezza e la capacità di essere modellabili per scegliere la comodità migliore.
• Microfono. Prima abbiamo menzionato il fatto che alcune versioni comprendono il microfono flip-up. A ciò aggiungiamo che se fosse anche bidirezionale, non avresti nulla di cui lamentarti.
• Compatibilità. È la conditio sine qua non. Se hai un dispositivo non compatibile con le cuffie, queste ultime sono inutilizzabili. Da qui devi partire.
• Driver. Può essere anche da 50 mm e dal driver dipende anche la qualità del suono e della voce. Si tratta di un aspetto un po' tecnico, ma una conoscenza base in tal senso devi averla.
• Comfort. Chi ama giocare, non lo fa per mezz'ora. Ma almeno per diverse ore. E non puoi permetterti il lusso di 'stancarti', soprattutto se stai facendo la partita decisiva. Quindi, le cuffie devono essere molto comode.
• Resistenza. Mica è necessario far piangere il portafoglio per avere delle cuffie ottimali! Se le prendi molto resistenti, vedrai che starai a posto per diversi anni.