Ecco la lista delle 7 migliori cuffie con cancellazione del rumore:
Sai che ci sono degli oggetti tali da garantirti un suono che rasenta la perfezione? No, non è la classica trovata pubblicitaria. Ma esistono sul serio.
Stiamo parlando delle migliori cuffie con cancellazione del rumore che praticamente azzerano i fastidi circostanti. Come funzionano?
A questa domanda rispondiamo con il nostro consueto approfondimento.
Se, invece, stai cercando delle cuffie più specifiche, consulta le altre nostre classifiche:
Una della caratteristiche più importanti di queste cuffie è il fatto che offrono dei dettagli sonori davvero al top. La cancellazione del rumore non solo è completa ma può essere scelta fra tre modalità. Cuffie a lunga durata, fino a ben 40 ore di riproduzione.
Audio ad alta risoluzione, driver da 50 mm e cuscinetti deluxe in schiuma memory per darti una sensazione di relax mentre ascolti la tua musica preferita. Fedeltà dell'audio garantita grazie all'apertura posteriore delle cuffie che elimina l'accumulo di pressione dell'aria.
Cuffie compatibili sia con iOS che con Android, supportano la connettività wireless via Bluetooth. Possono essere collegate anche ad assistenti vocali come Alexa e Google Assistant, la batteria dura 35 ore. Il design è elegante e confortevole, molto minimal.
Ha il microfono per phone-call. Significa che, utilizzando il microfono integrato nelle cuffie, puoi effettuare chiamate dallo smartphone o dal notebook. Con 10 minuti di ricarica, puoi utilizzare queste cuffie fino a 5 ore mentre con ricarica totale la durata sale a 30 ore.
I livelli di cancellazione del rumore sono tre, quindi puoi avere una personalizzazione del suono ottimale. Inoltre, questa attività è svolta in maniera eccellente grazie ai due microfoni anti-rumore che offrono un suono molto nitido e senza interferenze.
L'autonomia della batteria è di 20 ore. Ottima facilità d'uso: con un tocco, puoi attivare la playlist di Spotify. Compatibili sia con Alexa che con Google Assistant e, inoltre, dispone di un sistema di microfoni che si adatta agli ambienti rumorosi e ventosi.
Funzionano con un processore noise cancelling HD QN1 che ha un algoritmo evoluto e un nuovo chip Bluetooth che effettuano una cancellazione del rumore efficace. Se ascolti musica e ti arriva una chiamata, si mette direttamente in pausa.
Ancora non hai il coraggio di comprarne un paio? Sappi che gli altri non perdono tempo. Basta vedere la lista delle cuffie con cancellazione del rumore più acquistate sul web:
Il nome sembra interessante e, non a caso, 'attira' molto. Però c'è da dire, comunque, che questa locuzione è un po' ingannevole.
Nel senso che il rumore non è cancellato. In pratica, attraverso un sistema molto avanzato, le cuffie dispongono di altoparlanti che emettono due onde sonore.
La prima ha l'ampiezza del suono che si vuole eliminare e la seconda corrisponde, appunto, al suono che si vuole trasmettere. Come fanno a capire qual è il rumore da cancellare?
Qui è necessario approfondire tutto nel paragrafo successivo.
Il procedimento 'generale' lo abbiamo spiegato prima. Praticamente, le cuffie più innovative dispongono di un sistema algoritmico che riesce a percepire quali sono i rumori che devono essere cancellati.
Inoltre, c'è da considerare che le onde sonore con frequenze a 180°, entrambe fuori fase, si 'cancellano' tra di loro. Il risultato? Viene fuori il silenzio.
Quindi, saranno le stesse cuffie a capire quali onde sonore attivare per annullare il rumore circostante e, quindi, far sì che l'audio possa essere ascoltato senza alcun fastidio di sottofondo.
No, non basta che eliminino tutti i fastidi sonori che in strada, o in qualsiasi altra parte, tu possa avere. C'è bisogno di più.
E, quindi, è necessario che tu conosca le sei aree in cui inglobare le cuffie con cancellazione del rumore per poterle definire di qualità.
Te le diciamo immediatamente:
• Dettagli sonori. Ovviamente, i rumori di sottofondo non li senti. Però non basta. È importante che queste cuffie abbiano anche la cura di tutti i dettagli sonori presenti, anche il soffio di vento.
• Fedeltà dell'audio. Il suono deve rispecchiare la tonalità e il timbro presenti. Perché se poi non c'è il rumore di sottofondo ma l'audio risulta 'diverso', diviene tutto perfettamente inutile.
• Microfono. La presenza del microfono può essere molto utile, soprattutto per le chiamate sul web. E per la comodità di poter gestire tutto in un unico posto.
• Durata. Uno degli inconvenienti delle lunghe chiamate è quello di avere le cuffie scariche. Se privilegi la durata, questo non succede. O accade molto raramente.
• Interruzione. Ti è mai capitato che mentre ascoltavi musica una chiamata interrompesse tutto e, poi, ti risultava impossibile trovare il secondo esatto in cui si era stoppato tutto? Beh, alcune cuffie, che trovi anche nella classifica, in casi del genere stoppano la canzone.
• Ricarica rapida. Hai pochi secondi per caricare le cuffie? Possono bastare per 'resistere' almeno un po'. A patto che tu faccia attenzione a questo sesto punto!