Ecco la lista dei migliori smartphone a 200 euro:
Quante volte ti è capitato di non sapere chi ti aveva bussato e vivere con il timore che fosse qualche persona non gradita? Ecco, consultando la guida all'acquisto del miglior videocitofono risolverai il problema.
In questo approfondimento, infatti, parleremo proprio di questi strumenti che ti consentono di vedere subito chi si sta avvicinando a casa tua e chi vorrebbe entrare, come fa una telecamera Wi-Fi. Ma non svolgono solo questa funzione...
Scopriamo di più insieme!
Dispone di due fili che ti permettono di collegarlo alla parete o al tavolo. Puoi regolare il volume, il colore e il contrasto del display. Ha quattro pulsanti che servono per lo sblocco della serratura, la connessione con il vivavoce, attivazione delle luci delle scale e per il posto esterno.
Monitor da 7 pollici, collegabile anche alla telecamera esterna. Tra le funzioni disponibili, c'è quella 'non disturbare'. Inoltre, il volume della suoneria, il volume della conversazione, la luminosità, il colore e il contrasto sono regolabili. Puoi scegliere tra 6 melodie.
Prodotto dalla doppia alimentazione: ininterrotta, quindi che dura per sempre, o alternata, che corrisponde a 6 mesi per ogni ricarica. Include il sensore di movimento, le zone di attività e il rilevamento intelligente di persone. Ti avvisa in tempo reale se succede qualcosa.
Può essere espandibile fino a un massimo di 2 postazioni interne aggiuntive, con funzione interfono audio. Il display interno a specchio è di 7'' mentre nella postazione aggiuntiva puoi aggiungerne uno della stessa grandezza oppure di 4,3 pollici.
Il monitor da 7 pollici di cui dispone questo prodotto è soft touch e, inoltre, per ogni pulsante di chiamata possono essere associati tre monitor. Puoi collegare il videocitofono anche con la telecamera esterna di videosorveglianza.
Apri il cancello senza uscire di casa con lo smartphone grazie a questo videocitofono comprensivo di schermo a colori da 7 pollici, pari a 17,7 centimetri. Puoi controllare fino a 5 prodotti wireless Somfy RTS. Il monitor è tattile e il prodotto comprende anche una scheda micro SD da 8 GigaByte.
Puoi controllare questo videocitofono interamente da remoto, compreso perfino l'apertura del cancello. Ti basta scaricare l'app collegata e il gioco è fatto. Classe di efficienza energetica A e ha anche una telecamera a colori grandangolare.
Cominciamo questa seconda lista segnalandoti il miglior videocitofono wireless. Qual è? Eccolo:
Ha la capacità di mostrare il video dettagliato in QHD con HDR che non lascia spazio a offuscamenti o immagini sgranate. Angolo di visione extra-wide di 166°. Supporta fino a 128 GigaByte di memoria Micro SD e con la crittografia dei dati AES a 256 bit di livello militare, la privacy è garantita.
Se cerchi un prodotto più tecnologico, allora ordina subito il miglior videocitofono smart:
Ha un sensore 2K che garantisce una nitidezza delle immagini superlativa. I dati vengono memorizzati localmente e non c'è bisogno di acquistare altri software. Con una ricarica completa, dura ben 6 mesi e il campo visivo è di 4:3, per vedere a figura intera chiunque si avvicina.
Vivi in un palazzo di una sola famiglia? Benissimo, allora il miglior videocitofono monofamiliare è quello che fa per te:
Comprende una tastiera capacitiva con alimentatore. Il monitor è di 7'' soft touch e tutti i kit sono già pronti all'uso. Ciò significa che non hanno bisogno di essere configurati preventivamente. A ogni pulsante di chiamata, possono essere associati tre monitor.
Le famiglie sono due? Nessun problema. Abbiamo provveduto a cercare il miglior videocitofono bifamiliare:
Include un monitor 7" in modalità 'soft touch', comprensivo di tastiera capacitiva e alimentatore. Puoi associare ogni pulsante di chiamata a tre monitor e puoi collegarli sia a una telecamera esterna, per la tua videosorveglianza, che tra i posti interni. I suoni sono regolabili.
Chiudiamo questa lista con il miglior videocitofono condominiale. Perfetto per chi vive in un palazzo con più persone:
Ti permette di ascoltare e vedere in maniera chiara i tuoi interlocutori. La telecamera da 15° è regolabile e gli schermi sono LCD da 3,5”, cioè 8,9 centimetri di grandezza. Facile da installare e montare, ti permette con un click anche di aprire la porta dal tuo interno.
Ancora non sei convinto su qual è il modello giusto? Allora consulta anche la lista dei videocitofoni più acquistati online:
Il videocitofono è uno strumento che ti permette di guardare chi bussa alla tua porta. Certo, detta così sembrerebbe che non sia nulla di speciale.
In realtà, però, i videocitofoni di ultima generazione hanno una serie di funzionalità in più, come ad esempio il fatto di poter aprire il cancello senza scendere di casa o alzarsi dal divano.
Il funzionamento è molto semplice. Infatti, dall'esterno parte un input all'area interna. Questo input si trasforma in un suono che, poi, nella maggior parte dei casi corrisponde alla voce della persona che vorrebbe entrare.
Con la telecamera, si può tranquillamente vedere il suo viso. Il funzionamento può essere sia via cavo che wireless. Nel primo caso, però, ci sono situazioni abbastanza scomode poiché dovresti effettuare il cablaggio che, in alcune abitazioni, non è propriamente una formalità.
Potrebbe sembrare molto complicato installare un videocitofono. In realtà, è molto più semplice di ciò che si pensa.
Prima di tutto, dovrai segnarti la posizione della pulsantiera esterna e del monitor. Ricordati di staccare tutta la corrente, al fine di evitare danni.
A questo punto, devi mettere i fili. Puoi fissarli nel muro o su un trasformatore. Ovviamente, se decidi di metterli nel muro dovrai poi stuccarlo in modo da non far vedere alcuna lavorazione all'esterno.
Ora devi pensare alla pulsantiera esterna e al relativo monitor. Di solito ci sono le istruzioni ma si tratta semplicemente di inserire i cavi, sistemare la base del muro, fare gli opportuni fori e riattaccare la pulsantiera.
Per il monitor, infine, ti basterà installare la fissiera, metterci il monitor e provare il tutto. Riattivando, ovviamente, la corrente.
Ora, però, viene il bello. Perché se hai capito come installare un videocitofono, devi per forza acquistarlo.
Ma come scegliere proprio quello che fa al caso tuo? Abbiamo individuato sei caratteristiche principali che ti eviteranno di incorrere in errori.
Ecco quali sono:
• Facilità di installazione. Di per sé è semplice installare un videocitofono ma, comunque, ci sono modelli abbastanza complicati in tal senso. Ecco, in questi casi evita!
• I consumi. Il videocitofono è un prodotto che consuma, ovviamente, energia elettrica. Se ti fa alzare troppo la bolletta, allora cerca di prenderne uno che, in tal senso, è più economico.
• La chiarezza delle immagini. Questo è un aspetto non sempre considerato. Sì, perché molto spesso si pensa alla qualità dell'audio ma non delle immagini. Ed è un errore.
• Aspetto estetico. Mettere un videocitofono innovativo in una casa di campagna è completamente fuori contesto. Infatti, il videocitofono deve essere funzionale con il design e l'ambiente circostante.
• Funzionalità extra. Chi l'ha detto che il videocitofono deve soltanto far vedere la persona che viene a bussare? Puoi anche, ad esempio, aprire il cancello. Ma questo fa parte delle funzionalità extra che hanno quelli di ultima generazione.
• Dimensioni. Chiudiamo con l'ultimo punto che riguarda le dimensioni. Spesso, infatti, per darsi un tono, si acquistano videocitofoni enormi che sono davvero un pugno al cuore. Ebbene, la grandezza deve essere ponderata allo spazio in cui verrà installato.