I 7 Migliori TV Box Android

Indice dei Contenuti

Migliori TV Box Android

Ecco la lista dei migliori TV box Android:

  1. Smart TV Box VIDEN W1
  2. TV Box Maxesla MAXS II
  3. Leelbox Q1 Smart TV Box
  4. TV Box GooBangDoo A1 MAX 4K
  5. TV Box H96 Pro Plus
  6. EstgoSZ Smart TV Box
  7. Xiaomi MI Box TV
 

Avevi pensato di acquistare un moderno televisore ma i costi proibitivi ti hanno fatto desistere? Sei alla ricerca di un’evoluzione della classica televisione – analogica o digitale che sia – perché stufo di guardare sempre la solita solfa?

La risposta a queste domanda ha tre parole: TV Box Android. È la prima volta che lo senti e non hai idea di cosa si tratta? Nessun problema! Continuando la lettura troverai una serie di domande a cui daremo una risposta, cominciando proprio dal significato di questo termine.

Bando alle ciance, iniziamo subito con le FAQ (domande frequenti)!

Cos’è l’Android TV Box?

Questa è la prima domanda che ti sei fatto, ammettilo. Non entriamo troppo nei tecnicismi medici che non ti faranno capire niente, ma proviamo a spiegarti in concreto cosa vuol dire avere occhiali da sole polarizzati e quali sono le differenze sostanziali con quelli fotocromatici.

I primi eliminano ben il 99% del riflesso solare permettendoti di avere una visione più nitida, senza farti affaticare gli occhi, qualunque sia la ‘potenza’ del sole. Non solo: con questo tipo di occhiali, i tuoi occhi si stancheranno più lentamente e subirai meno irritazioni.

Quelli fotocromatici, invece, cambiano la loro intensità a seconda della luce solare ma non proteggono come quelli polarizzati. Ti assicuriamo, inoltre, che la visione è completamente diversa. E se non ci credi, testali di persona e capirai cosa intendiamo dire! 🙂 In parole semplici e chiare, potremmo dire che l’Android TV Box è una sorta di evoluzione della Smart Tv. Con questo apparecchio, riesci a collegare tutti i tuoi dispositivi Android: dal cellulare al tablet passando, appunto, per la Smart TV. Infatti, mediante un cavo HDMI puoi connettere i dispositivi, sfruttando la rete Wi-Fi.

In questo modo, potrai visualizzare, ad esempio, ciò che vedi sul tuo smartphone anche dalla Smart TV. Immaginiamo che tu voglia vedere un video su YouTube: puoi aprirlo dal tuo telefonino ma godertelo comodamente sdraiato sul divano da uno schermo che, ovviamente, è più grande del tuo cellulare. Non solo: puoi tranquillamente visualizzare le foto e i video che hai sul tablet o sullo smartphone, usare qualsiasi app (noi abbiamo fatto l’esempio di YouTube per facilitare la comprensione ma puoi utilizzare anche app non di Google) e divertirsi con i giochi targati Android.

Quelli fotocromatici, invece, cambiano la loro intensità a seconda della luce solare ma non proteggono come quelli polarizzati. Ti assicuriamo, inoltre, che la visione è completamente diversa. E se non ci credi, testali di persona e capirai cosa intendiamo dire! 🙂

Come configurare l’Android TV Box?

Ti sei convinto: hai comprato l’Android TV Box ma hai dimenticato un piccolo particolare. Come si configura?
Nulla di più semplice, segui i pochi semplici passaggi che ti elenchiamo e in pochissimi minuti potrai finalmente godere del tuo nuovo acquisto.

La prima cosa che devi fare è connettere il cavo HDMI con il device Android che preferisci. Ora, imposta la televisione su HDMI 1 o 2 e collega l’Android TV Box alla corrente e accendilo. Fino a questo momento, tutte operazioni scontate, quasi banali: ecco, te l’abbiamo detto che era davvero facile! Adesso, ovviamente, devi collegarti alla rete. Per farlo, ti basta andare su ‘Impostazioni’, poi su ‘Wireless e Reti’ e poi su ‘WI-FI’, inserendo la password del tuo router.

Ti sembrerà strano ma hai quasi finito! L’ultimo passo è creare l’account Google su ‘Impostazioni’, poi ‘Account’ e, infine, su ‘Aggiungi Account’. Se hai già un account, nessun problema: puoi utilizzare anche il tuo, senza che fai tutte queste operazioni. Sì, ora hai davvero finito!

Come scegliere un Android TV Box?

Hai capito che cos’è l’Android TV Box, hai visto che configurarlo è davvero semplicissimo ma, ora, manca l’ultimo tassello. Come valutare se quel dispositivo fa al caso tuo?

Quali caratteristiche valutare? Prima di proporti la lista dei 7 migliori Android TV Box, ti diamo alcuni piccoli consigli, elencandoti 3 caratteristiche che devi valutare per scegliere quello giusto. Eccole:

• Sistema operativo: Un sistema operativo innovativo ti fornisce molte funzionalità in più che potrebbero esserti molto utili. Attenzione, però: dovendosi connettere ai vari dispositivi, devi cercare di rendere tutto ‘armonioso’. In che senso? Se hai un tablet Android molto vecchio, avere un Android TV Box di ultima generazione potrebbe essere sia uno spreco (costa di più rispetto alle versioni più datate) che incompatibile con quel device. Valuta bene il tutto e poi decidi!

• Memoria interna del dispositivo: Questo è un aspetto fondamentale anche se molti lo sottovalutano, pensando soprattutto alla potenza, al modello e alle funzionalità accessoria. Una memoria interna capiente ti permette di scaricare le app e tutto ciò che ti serve senza rischiare di dover fare la selezione delle cose da dover avere sempre con te. Per noi, la memoria interna è importantissima ed è un aspetto a cui va data la giusta importanza.

• La semplicità d’utilizzo: Lo abbiamo già scritto nel primo paragrafo di come sia davvero facile configurare l’Android TV Box. Ma deve essere semplice anche utilizzarlo. Se per configurare lo strumento sono necessari davvero 5 minuti contati, anche imparare ad utilizzarlo deve richiedere tempi brevi. Certo, 5 minuti è davvero esagerato ma sicuramente nel giro di 30 minuti, o al massimo un’ora, la ‘scatoletta’ deve esserti pratica. Altrimenti o sei talmente negato (cosa a cui crediamo poco, altrimenti non saresti fino sul nostro sito 🙂 ) oppure è di difficile comprensione. E, si sa, generalmente, più la tecnologia è complicata e più allontana le persone!

Ecco quindi come procedere per fare in modo che tu possa effettivamente essere in grado di evitare di acquistare un tipo di strumento che potrebbe non rispecchiare tutte le tue esigenze. Scopri quindi quali sono i 7 migliori Android TV Box secondo la nostra esperienza.

7 Smart TV Box VIDEN W1

Questo modello ha una memoria RAM da un 1GB e una memoria interna da 8GB che ti permette di effettuare la memorizzazione di diverse applicazioni. Questo modello è economico, dato il costo di circa trenta euro, e possiede una pratica tastiera che ti consente effettivamente di effettuare l’accesso alle diverse funzioni senza alcuna perdita di tempo.

TV Box Android 7.1 - VIDEN W1 Smart TV...
  • ANDROID 7.1.2 NOUGAT - Un sistema intelligente più...
  • Il CORE di NUOVA - il CPU è un chipset Quad-Core...

6 TV Box Maxesla MAX-S II

Possiede il sistema operativo Android 7.1 che si affianca ai 2GB di RAM e ai 16GB di memoria interna. Questo modello, dal prezzo di 40 euro circa, possiede anche la possibilità di riprodurre i contenuti in 4K.

4K Android TV Box - Maxesla MAX-S II...
  • 【L'ultimo Sistema Operativo】Android 7.1.2, il sistema...
  • 【2GB RAM + 16GB ROM】Molte applicazioni possono essere...

5 Leelbox Q1 Smart TV Box

Ti permette di collegare il prodotto non solo tramite Wi-Fi, ma anche sfruttando il Bluetooth. Inoltre avrai il sistema operativo Android 7.1 che potrà essere sfruttato senza alcuna complicazione.

AEG T-VL 5531 Ventilatore a Colonna
  • Ventilatore a torre stand-alone sottile, alto e dal design...
  • Fornisce un vento silenzioso e naturale

4 TV Box GooBangDoo A1 MAX 4K

Ti permette non solo di sfruttare un modello del sistema operativo Android 7.1 con RAM da 2GB e memoria interna da 16GB, ma anche di sapere quanto il dispositivo è connesso. Funziona anche come semplice orologio, nonché ti consente di sfruttare la possibilità di installare svariate Android apps.

TV Box Android 7.1, [2G+16G] GooBangDoo...
  • 【 L' ultimo sistema operativo Android 7.1 】 Il Ultimo...
  • 【 Alta velocità di reazione 】 A1 max TV Box viene con 2...

3 TV Box H96 Pro Plus

Con questo dispositivo potrai sfruttare la comoda tastiera integrata che comunica in maniera rapida col dispositivo e allo stesso tempo potrai sfruttare l’ultima versione del sistema operativo Android. Per quanto riguarda l’hardware, il dispositivo offre 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Supporta inoltre il Wi-Fi a 5GHz.

Android 9.0 TV Box, H96 Max 4GB RAM 32GB...
  • 🍒 H96 PRO plus Octa-core android TV Box: Rapid, Stable...
  • 🍒 3GB of RAM and 16GB of ROM, provides plenty of space to...

2 EstgoSZ Smart TV Box

Ti permette di sfruttare un sistema intelligente con assistente che ti suggerisce le migliori app da installare. Potrai inoltre usufruire di 4GB di memoria RAM e un sistema operativo costantemente aggiornato. Supporta il Wi-Fi a 5GHz e riproduce video fino a 4K di risoluzione.

TV Box Android 7.1 - EstgoSZ Smart TV...
  • [ANDROID 7.1.2 NOUGAT]-Un sistema intelligente più...
  • [4GB RAM+64GB ROM]-Grande capacità di memoria,quindi le...

1 Xiaomi MI Box TV

Modello compatto e dalla memoria espandibile con le diverse schede SD, questo modello è compatibile con tutte le app del Google Play Store e quindi potrai divertirti a rendere il tuo televisore perfetto sotto ogni punto di vista. Ha 2GB di RAM, 8GB di ROM e dispone della funzionalità HDR.

Xiaomi MI Box MDZ-16-AB International...
  • Compatibile Netflix HD e Google Play e Kodi
  • Processore Quad Core, Wifi Dual Band, Bluetooth, RAM 2GB,...

! Gli Android TV Box più acquistati

Se credi che nessuno dei sopra elencati sia adatto alle tue esigenze, questa è la lista dei 7 Android TV Box più acquistati, da cui potresti trovare quello che fa al caso tuo!

Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top7tech.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.