Le 7 Migliori Smart TV: Guida e Classifica 2022

Le 7 Migliori Smart TV

Ecco la lista delle 7 migliori smart TV:

  1. Panasonic 32JS350 Smart Tv 32" LED HD
  2. LG 32LQ63006LA Smart TV 32" Full HD
  3. Hisense 43" UHD 4K 2022 43A6FG
  4. Samsung TV The Frame QE43LS03AAUXZT
  5. Samsung TV UE55TU7190UXZT Smart TV 55" Serie TU7190
  6. PHILIPS 70PUS8506 Smart TV LED UHD 4K da 70 pollici
  7. Sony XR-55A75K - 55 Pollici - BRAVIA XR

Parliamoci chiaramente, senza peli sulla lingua: ormai i vecchi televisori stanno andando in via d'estinzione. Sostituiti da modelli più tecnologici.

E noi, che siamo sempre sul pezzo, abbiamo preparato un approfondimento sulle migliori Smart TV che puoi trovare online.

Leggilo subito!

7 Panasonic 32JS350 Smart Tv 32" LED HD

Contrasti elevati, neri molto profondi e bianchi brillanti. Inoltre, questa Smart TV è compatibile, tra gli altri, con Netflix, Amazon Prime Video e YouTube. Funziona sia con l'assistente vocale Google Assistant che con Alexa, si può connettere anche attraverso WLAN integrato e HDMI.

Pro: Compatibile con Alexa e Google Assistant nonché con diverse piattaforme online
Contro: Il pulsante per Netflix sul telecomando è troppo vicino a quello sottostante

6 LG 32LQ63006LA Smart TV 32" Full HD

Nella confezione c'è anche il kit composto da due piedini. La risoluzione è Full HD da 1080 pixel. Con il sistema operativo WEBOS 22 riesce a consigliare quale programma vedere in base alla tecnologia. Tecnologia a LED.

Pro: Include l'app Sport Alert
Contro: Il design non è troppo slim

5 Hisense 43" UHD 4K 2022 43A6FG

Certificato lativù 4K con uscita HDMI 2.1 4K per avere il massimo dal mondo del gaming, si alimenta con il cavo elettrico ed è in formato Ultra HD con risoluzione 3840x2160 pixel. Il Wi-Fi è integrato ed è compatibile con Alexa e Google Assistant.

Pro: Uscita HDMI 2.1 4K
Contro: Ricezione dei comandi un po' in ritardo

4 Samsung TV The Frame QE43LS03AAUXZT

Dispone di una cornice personalizzabile, la classe di efficienza energetica è G, le immagini e gli audio sono di ottima qualità grazie alla combinazione del Quantum Dot e del Dual Led. È possibile utilizzare questa Smart TV con Alexa, Google Assistant e Bixby.

Pro: Quantum Dot e Dual Led
Contro: Uso del telecomando non fluido

3 Samsung TV UE55TU7190UXZT Smart TV 55" Serie TU7190

Il Crystal display fa sì che i colori siano immersivi e realistici dando un senso di visione unico. I dettagli sono molto definiti senza essere artefatti ed è compatibile con i maggiori sistemi di comando vocale. Risoluzione 4K.

Pro: Ha il Crystal display
Contro: Non si possono rimuovere le app predefinite

2 PHILIPS 70PUS8506 Smart TV LED UHD 4K da 70 pollici

Lo schermo è da 70 pollici con design ultra sottile in modo da poter essere sistemato dovunque si voglia senza alcun limite. Supporta il sistema audio e video premium di Dolby e l'Ambilight permette l'attivazione del LED in tre parti diverse.

Pro: Supporta il sistema audio e video premium di Dolby
Contro: Nessuno

1 Sony XR-55A75K - 55 Pollici - BRAVIA XR

Tecnologia OLED dalla frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Si può connettere via Wi-Fi, USB e HDMI ed è perfetta anche per usare la console PlayStation 5. Design Metal Flush Surface pratico e straordinario dal punto di vista estetico.

Pro: 4K HDR con XR Triluminos PRO
Contro: Nessuno

Miglior Smart TV 43 pollici

Qui siamo esattamente a metà strada tra le misura non essendo né troppo grande né troppo piccola. Infatti, ecco per te la miglior Smart TV 43 pollici:

Samsung TV UE43AU9079UXZT

Con la tecnologia Dynamic Crystal Color le tonalità dei colori sono vive e reali. Design AirSlim dallo spessore ridotto per poter essere posizionato ovunque lo voglia. L'altoparlante è incorporato e la tecnologia Object Tracking Sound Lite genera un suono dinamico.

Pro: Design AirSlim
Contro: Volume non troppo elevato

! Le Smart TV più acquistate

Non abbiamo ancora finito. Ti sarebbe piaciuto, eh? Ecco la lista delle Smart TV più acquistate su internet. Vedi se c'è qualcuna che ti piace:

Cos'è una Smart TV e come funziona?

La differenza rispetto alla classica e vecchia TV è una sola. Ma è davvero sostanziale poiché, da lì, partono tutte le sfaccettature che siamo abituati a vedere.

La Smart TV è una televisione che si collega a internet. Fine. Pensavi fosse più sostanziale? Beh, collega per un attimo ciò che puoi fare con il web.

Inoltre, un tempo si poteva collegare solo con il cavo, adesso anche in modalità wireless. Occhio che avere l'ingresso per il cavo ethernet non vuol dire necessariamente che la TV sia smart!

Come collegare una Smart TV a Internet?

Di solito, le Smart TV più innovative hanno il collegamento a internet di default. Ma, comunque, se per caso non dovesse averlo, ti aiutiamo noi.

Vai su 'Impostazioni' e poi su 'Generali'. Poi su 'Rete' e, inoltre, su 'Apri impostazioni di rete'. Scegli la modalità di collegamento (se 'Wireless' o 'Cavo') e il gioco è fatto.

Ovviamente, se scegli la modalità wireless ricordati di attivare il Wi-Fi. Se scegli la modalità cavo, invece, ricordati di collegare il filo.

Come scegliere una Smart TV?

Sei arrivato fin qui con tante nozioni. Purtroppo per te, ce ne sono ancora altre che devi sapere.

Ad esempio, le sei caratteristiche che dovrebbe avere una Smart TV degna di questo nome.

Sono queste:

• L'aspetto tecnico. Smart TV vuol dire tutto e niente. Possono esserci modelli di qualità e varianti che sono ancorati alla preistoria. Quindi, i tecnicismi che nessuno legge sono importanti.

• Tecnologia del pannello. LED, OLED, QLED e LCD. Quale preferisci? E qual è il migliore? Noi nella guida generale sui televisori l'abbiamo spiegato. Anche se non è semplice stabilire il migliore.

Sistema operativo. Ovvio che, per dire, se hai uno smartphone Android e quella Smart TV è Android ti risulterà tutto più semplice. E, quindi, fin dall'inizio avrai una certa dimestichezza.

• Ampiezza e diagonale. Per giudicare se le dimensioni di una Smart TV sono buone, non basta vedere solo i centimetri di altezza e larghezza. Ma anche la diagonale, così da non deformare le immagini.

• Connettività. Wireless o con cavo? Wi-Fi o semplicemente con il Bluetooth? Fai attenzione perché dalla connettività può dipendere cosa puoi farci con la televisione.

Design. Lo vogliamo dire chiaro e tondo che una Smart TV deve essere anche bella da vedere? Diciamocelo e diamo anche all'occhio la parte che merita!

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram