I 7 Migliori Tritatutto

Migliori Tritatutto

Ecco la lista dei 7 migliori tritatutto:

  1. Bosch MMRP1000 Tritatutto Universale
  2. Kenwood CH580 Tritatutto Universale Elettrico
  3. Russell Hobbs Horizon Tritatutto, 200 W, 1 L
  4. Girmi GIR0TRT20 Triatutto
  5. Imetec TritaMax
  6. Moulinex DP8108
  7. Kenwood Fdm781Ba Multipro Food Processor

Preparare delle ricette particolari presuppone il possedere degli strumenti di alta qualità. Altrimenti il tuo lavoro resterà vano.

Tra gli utensili che puoi avere a tua disposizione, ci sono anche i migliori tritatutto che possono essere un prodotto che ti farà gustare delle vere e proprie prelibatezze.

Dai una occhiata a ciò che abbiamo selezionato!

Cos'è e cosa si può fare con un tritatutto?

Il tritatutto, da non confondere con il frullatore (le cui differenze verranno analizzate nel prossimo paragrafo), permette di rendere più piccolo il cibo.

Detto così, forse, non rende bene l'idea. Ebbene, in altre p-arole il tritatutto è un prodotto che è composto da lame d'acciaio che ti consentono di macinare il caffè oppure di tritare la carne. Ogni pezzo, però, ha una 'vita propria' e non viene mescolato con altro.

Alcuni modelli sono dotati anche di una pressa e di un vassoio per raccogliere il cibo che hai diviso.

Che differenza c'è fra tritatutto e frullatore?

Già descrivendo cos'è il tritatutto, hai potuto concepire la differenza con il frullatore. No, non sono, infatti, sinonimi. Certo, il tritatutto può far parte del frullatore, ma è un altro discorso.

Il tritatutto è un utensile che serve per dividere il cibo in parti molto piccole, ad esempio il formaggio. Mentre il frullatore mescola i vari cibi che ci sono rendendoli liquidi.

Nel caso del tritatutto, le proprietà nutritive non vengono unite tra di loro. Nel caso del frullatore sì, perché il tutto diventa poi una condensa.

Come scegliere un tritatutto?

Il tritatutto può essere un prodotto che svolta la tua cucina. A patto però che tu sappia scegliere il modello giusto.

Per questo motivo, abbiamo individuato sei caratteristiche principali che dovrebbe avere un utensile di questo tipo.

Stampati in mente queste peculiarità:

• Accessori. Da un pezzo di ricambio a un possibile elemento che ti faciliti il lavoro, avere degli ottimi accessori è un 'quid' da non sottovalutare. Pensaci.

• Coperchio. Il coperchio deve svolgere diverse funzioni, oltre a quella di chiusura. E, soprattutto, deve essere ermetico e facilmente lavabile.

• Lama. Occhio che questo è l'elemento più importante del tritatutto. Se non è di qualità, rischi di non 'lavorare' su tutti i cibi che hai a disposizione.

• Potenza. La potenza serve per poter davvero tritare nelle dimensioni che vuoi e anche gli alimenti più duri. Ovviamente, molto spesso dipende dai gusti personali.

• Funzioni. Tritare, dividere e, in alcuni casi, anche amalgamare un po' gli alimenti. Cosa sono? Le funzioni che può svolgere un tritatutto di qualità. Abbiamo detto tutto!

• Capienza. Qui la decisione devi prenderla in base alle porzioni che dovrai fare e allo spazio che hai. Ti raccomandiamo solo una certa ponderazione. Le dimensioni devono essere quelle giuste.

Sperando che tu non abbia scrollato direttamente la parte di sopra, dai un'occhiata alla classifica dei migliori tritatutto:

7 Bosch MMRP1000 Tritatutto Universale

La potenza è di 400 watt e il contenitore da 800 millilitri. Ha due gradevoli peculiarità: è lavabile in lavastoviglie ed è utilizzabile nel forno a microonde. La lama è in acciaio inox e anch'essa è facile da pulire. Il colore bianco lo rende adatto a praticamente tutti gli ambienti.

Sconto di 1,67 EUR
Bosch MMRP1000 Tritatutto Universale,...
  • Contenitore in plastica da 0.8 l lavabile in lavastoviglie,...
  • Lama in acciaio inox

6 Kenwood CH580 Tritatutto Universale Elettrico

Quattro lame per 'sostenere' una potenza di 500 watt e offrire, quindi, anche una certa velocità. A proposito di velocità, puoi scegliere tra due soluzioni e ci sono degli utili accessori. Molto semplice da usare, il coperchio facilita la preparazione di maionese e salse.

Sconto di 10,01 EUR
Kenwood CH580 Tritatutto Universale...
  • Pratico: il Tritatutto è utile per tutte quelle operazioni...
  • Potente: azionato da un motore da 500 W, il sistema a...

5 Russell Hobbs Horizon Tritatutto, 200 W, 1 L

Il suo funzionamento è a pressione, il contenitore ha una capienza da 500 millilitri e la lama è in formato multiuso. È anche resistente, essendo realizzata in acciaio inox. La potenza è di 200 watt e, nel complesso, questo tritatutto ha diverse parti che sono lavabili in lavastoviglie.

Russell Hobbs Horizon Tritatutto, 200 W,...
  • Funzionamento a pressione
  • Contenitore in vetro da 1 L con capacità di 500 ml,...

4 Girmi GIR0TRT20 Triatutto

La lama è in acciaio inossidabile e la potenza è di 500 watt. La base antiscivolo consente di garantire una posizione ferma e la sicurezza è garantita con un efficace sistema al riguardo. La capacità è di 0,2 litri e il voltaggio è di 230 volt.

Sconto di 10,10 EUR
Girmi GIR0TRT20 Triatutto, Potenza 500W,...
  • Capacita' 0,2 Lt
  • Potenza: W 500 max

3 Imetec TritaMax

Con la potenza di 1000 watt puoi tranquillamente frullare in 30 secondi. Infatti, arriva tranquillamente a 15mila giri al minuto. Quattro lame in acciaio inox e un diametro di 8 centimetri per darti spazio e varietà di triturazione.

Sconto di 12,09 EUR
Imetec TritaMax, Tritatutto, 4 Lame in...
  • Potente motore da 1000 W per frullare una vellutata in 30...
  • 15000 giri al minuto, motore ad alta velocità per passati...

2 Moulinex DP8108

Tecnologia Powelix Life che ti dà delle lame molto affilate, la potenza è di 1000 watt e il motore si 'autoprotegge' dall'eventuale surriscaldamento. Il coperchio è sigillato e può svolgere cinque funzioni: taglia, trita, mescola, affetta e semi-amalgama le preparazioni.

Sconto di 15,00 EUR
Moulinex DP8108, Mltt La Moulinette XXL,...
  • Esclusiva tecnologia Powelix Life: 2 lame ultra-affilate
  • Potenza del motore 1000 W

1 Kenwood Fdm781Ba Multipro Food Processor

Realizzato in metallo pressofuso e finiture in alluminio spazzolato, il motore è da 1000 watt con la possibilità di scegliere tra 8 velocità. Ha all'interno una ciotola da 3 litri mentre la capienza della caraffa è di un litro e mezzo. Dispone anche di alcuni accessori.

Kenwood Fdm781Ba Multipro Food...
  • Prodotto 1: SOLUZIONE UNICA: Prepara deliziose pietanze per...
  • Prodotto 1: VERSATILE: Motore da 1000W, 8 impostazioni di...

Miglior tritatutto elettrico

Il primo prodotto che ti presentiamo in questa seconda parte è il miglior tritatutto elettrico. Il 'fortunato' che è finito nel nostro sito è questo:

YISSVIC Tritatutto da Cucina Elettrico

Puoi scegliere tra due velocità molto distinte: una, più lenta, adatta per verdure, frutta, aglio e pepe mentre l'altra, più veloce, perfetta per cibi come la carne. La ciotola, che è estraibile, ha una capienza di 2 litri. Le lame presenti al suo interno sono quattro.

YISSVIC Tritatutto da Cucina Elettrico,...
  • 【500W ad Alta Potenza】 Yissvic tritatutto elettrico...
  • 【2 Velocità】La marcia 1 a bassa velocità è adatta per...

Miglior tritatutto manuale

Ancorato alle tradizioni e non ti sei arreso all'automatizzazione? Questo è il prodotto giusto per te. Si tratta del miglior tritatutto manuale. Scopri qual è:

Tritatutto Manuale

Le parti che sono a contatto con il cibo vengono realizzate in materiale senza BPA, quindi garantendoti una sicurezza alimentare elevata. Le tre lame chirurgiche sono in acciaio inox 420 e, in generale, questo tritatutto è facile da pulire sia con un po' d'acqua che in lavastoviglie.

Tritatutto Manuale, Facile Pulizia e...
  • 『La sicurezza viene prima di tutto』Non è necessario...
  • 『Tagliare in modo facile e veloce』Con tre lame...

Miglior tritatutto professionale

La lista finisce con un qualcosa rivolto a chi vuole far diventare la fantasia una realtà. Ecco, infatti, il miglior tritatutto professionale:

Kenwood Fdm781Ba Multipro Food Processor

La funzione pulse, la potenza di 1000 watt, otto velocità regolabili. Tutti 'plus' che non sono però gli unici. Ad esempio, la ciotola ha una capienza di 3 litri ma se vuoi prepararti una semplice zuppa c'è la caraffa da un litro e mezzo. Versatile e adatto sia per la famiglia che per i single.

Kenwood Fdm781Ba Multipro Food...
  • Prodotto 1: SOLUZIONE UNICA: Prepara deliziose pietanze per...
  • Prodotto 1: VERSATILE: Motore da 1000W, 8 impostazioni di...

! I tritatutto più acquistati

Per essere sicuro della scelta, vuoi vedere cosa hanno combinato gli altri? Abbiamo scelto per te i tritatutto più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down