Ecco la lista dei 7 migliori tritatutto:
Preparare delle ricette particolari presuppone il possedere degli strumenti di alta qualità. Altrimenti il tuo lavoro resterà vano.
Tra gli utensili che puoi avere a tua disposizione, ci sono anche i migliori tritatutto che possono essere un prodotto che ti farà gustare delle vere e proprie prelibatezze.
Dai un'occhiata a ciò che abbiamo selezionato!
La potenza è di 400 watt e il contenitore da 800 millilitri. Ha due gradevoli peculiarità: è lavabile in lavastoviglie ed è utilizzabile nel forno a microonde. La lama è in acciaio inox e anch'essa è facile da pulire. Il colore bianco lo rende adatto a praticamente tutti gli ambienti.
Quattro lame per 'sostenere' una potenza di 500 watt e offrire, quindi, anche una certa velocità. A proposito di velocità, puoi scegliere tra due soluzioni e ci sono degli utili accessori. Molto semplice da usare, il coperchio facilita la preparazione di maionese e salse.
Il suo funzionamento è a pressione, il contenitore ha una capienza da 500 millilitri e la lama è in formato multiuso. È anche resistente, essendo realizzata in acciaio inox. La potenza è di 200 watt e, nel complesso, questo tritatutto ha diverse parti che sono lavabili in lavastoviglie.
La lama è in acciaio inossidabile e la potenza è di 500 watt. La base antiscivolo consente di garantire una posizione ferma e la sicurezza è garantita con un efficace sistema al riguardo. La capacità è di 0,2 litri e il voltaggio è di 230 volt.
Con la potenza di 1000 watt puoi tranquillamente frullare in 30 secondi. Infatti, arriva tranquillamente a 15mila giri al minuto. Quattro lame in acciaio inox e un diametro di 8 centimetri per darti spazio e varietà di triturazione.
Tecnologia Powelix Life che ti dà delle lame molto affilate, la potenza è di 1000 watt e il motore si 'autoprotegge' dall'eventuale surriscaldamento. Il coperchio è sigillato e può svolgere cinque funzioni: taglia, trita, mescola, affetta e semi-amalgama le preparazioni.
Realizzato in metallo pressofuso e finiture in alluminio spazzolato, il motore è da 1000 watt con la possibilità di scegliere tra 8 velocità. Ha all'interno una ciotola da 3 litri mentre la capienza della caraffa è di un litro e mezzo. Dispone anche di alcuni accessori.
Non disponibile.
Il primo prodotto che ti presentiamo in questa seconda parte è il miglior tritatutto elettrico. Il 'fortunato' che è finito nel nostro sito è questo:
Puoi scegliere tra due velocità molto distinte: una, più lenta, adatta per verdure, frutta, aglio e pepe mentre l'altra, più veloce, perfetta per cibi come la carne. La ciotola, che è estraibile, ha una capienza di 2 litri. Le lame presenti al suo interno sono quattro.
Ancorato alle tradizioni e non ti sei arreso all'automatizzazione? Questo è il prodotto giusto per te. Si tratta del miglior tritatutto manuale. Scopri qual è:
Le parti che sono a contatto con il cibo vengono realizzate in materiale senza BPA, quindi garantendoti una sicurezza alimentare elevata. Le tre lame chirurgiche sono in acciaio inox 420 e, in generale, questo tritatutto è facile da pulire sia con un po' d'acqua che in lavastoviglie.
La lista finisce con un qualcosa rivolto a chi vuole far diventare la fantasia una realtà. Ecco, infatti, il miglior tritatutto professionale:
La funzione pulse, la potenza di 1000 watt, otto velocità regolabili. Tutti 'plus' che non sono però gli unici. Ad esempio, la ciotola ha una capienza di 3 litri ma se vuoi prepararti una semplice zuppa c'è la caraffa da un litro e mezzo. Versatile e adatto sia per la famiglia che per i single.
Non disponibile.
Per essere sicuro della scelta, vuoi vedere cosa hanno combinato gli altri? Abbiamo scelto per te i tritatutto più acquistati sul web:
Il tritatutto, da non confondere con il frullatore (le cui differenze verranno analizzate nel prossimo paragrafo), permette di rendere più piccolo il cibo.
Detto così, forse, non rende bene l'idea. Ebbene, in altre p-arole il tritatutto è un prodotto che è composto da lame d'acciaio che ti consentono di macinare il caffè oppure di tritare la carne. Ogni pezzo, però, ha una 'vita propria' e non viene mescolato con altro.
Alcuni modelli sono dotati anche di una pressa e di un vassoio per raccogliere il cibo che hai diviso.
Già descrivendo cos'è il tritatutto, hai potuto concepire la differenza con il frullatore. No, non sono, infatti, sinonimi. Certo, il tritatutto può far parte del frullatore, ma è un altro discorso.
Il tritatutto è un utensile che serve per dividere il cibo in parti molto piccole, ad esempio il formaggio. Mentre il frullatore mescola i vari cibi che ci sono rendendoli liquidi.
Nel caso del tritatutto, le proprietà nutritive non vengono unite tra di loro. Nel caso del frullatore sì, perché il tutto diventa poi una condensa.
Il tritatutto può essere un prodotto che svolta la tua cucina, come il robot da cucina. A patto però che tu sappia scegliere il modello giusto.
Per questo motivo, abbiamo individuato sei caratteristiche principali che dovrebbe avere un utensile di questo tipo.
Stampati in mente queste peculiarità:
• Accessori. Da un pezzo di ricambio a un possibile elemento che ti faciliti il lavoro, avere degli ottimi accessori è un 'quid' da non sottovalutare. Pensaci.
• Coperchio. Il coperchio deve svolgere diverse funzioni, oltre a quella di chiusura. E, soprattutto, deve essere ermetico e facilmente lavabile.
• Lama. Occhio che questo è l'elemento più importante del tritatutto. Se non è di qualità, rischi di non 'lavorare' su tutti i cibi che hai a disposizione.
• Potenza. La potenza serve per poter davvero tritare nelle dimensioni che vuoi e anche gli alimenti più duri. Ovviamente, molto spesso dipende dai gusti personali.
• Funzioni. Tritare, dividere e, in alcuni casi, anche amalgamare un po' gli alimenti. Cosa sono? Le funzioni che può svolgere un tritatutto di qualità. Abbiamo detto tutto!
• Capienza. Qui la decisione devi prenderla in base alle porzioni che dovrai fare e allo spazio che hai. Ti raccomandiamo solo una certa ponderazione. Le dimensioni devono essere quelle giuste.