Pagina iniziale » Altro » Elettrodomestici » Migliori Macinacaffè Elettrici

Migliori Macinacaffè Elettrici

Sei stufo di prenderti il solito caffè e vuoi finalmente assaporare un gusto nuovo? Il macinacaffè manuale ti ha annoiato e vuoi velocizzare i tempi con quello elettrico? Allora hai trovato la guida che fa al caso tuo.

In questo nostro approfondimento, infatti, parleremo dei macinacaffè elettrici: curiosità, caratteristiche, differenze e una lista che abbiamo preparato apposta per te.

Continua la lettura e comincia dalle FAQ: abbiamo scelto tre domande tra quelle più frequenti che abbiamo trovato online, a cui diamo una risposta che ti servirà per scegliere al meglio il macinacaffè elettrico per le tue esigenze.

Qual è la differenza tra i macinacaffè elettrici e quelli manuali?

Forse quando eri più piccolo non ci hai mai fatto caso, ma i nostri nonni usavano il macinacaffè manuale poiché all’epoca non esistevano quelli elettrici. La prima differenza sostanziale è proprio quella ‘fisica’: un conto è girare la manovella a mano e un altro è permettere che faccia tutto lo strumento (un bel vantaggio, vero? 🙂 ). I macinacaffè elettrici più evoluti, inoltre, hanno al loro interno un dosatore professionale che ti seleziona automaticamente la quantità di caffè necessaria per ottenere un buon risultato: ovviamente, nel macinacaffè manuale tutto questo è assente e, quindi, soprattutto all’inizio, fare tutto a mano può significare anche non preparare il caffè come vogliamo. Infine la pulizia: oggi in commercio ci sono diversi tipi di macinacaffè elettrici con componenti estraibili e facilmente lavabili, proprio per garantire la massima comodità.

Quanti tipi di macinacaffè elettrici esistono?

Essenzialmente, esistono due tipi di macinacaffè elettrici in commercio: a lame rotanti e a macina interna. Quali sono le loro peculiarità? Partiamo dai macinacaffè a lame. Praticamente, sono come dei tritatori che dividono i chicchi di caffè in parti piccolissime con estrema velocità, grazie proprio alle lame. I modelli più evoluti, per far guadagnare tempo, hanno al loro interno due contenitori, proprio per dividere il caffè ancora da macinare e quello già macinato. I macinacaffè ‘interni’, invece, hanno dei procedimenti automatici che ti permettono davvero di fare il minimo indispensabile: vero che, mediamente, sono più grandi e, quindi, occupano più spazio, ma ti basta semplicemente cliccare sul pulsante di avvio, selezionare il grado di macinatura e poi lasciare che la macchina lavori per te. Generalmente, i macinacaffè a miscela interna permettono di salvaguardare maggiormente l’aroma originale del caffè.

LEGGI ANCHE:  Migliori Ventilatori a Torre

Quali sono le caratteristiche che devo valutare per scegliere un ottimo macinacaffè elettrico?

Sono diverse le caratteristiche da valutare per scegliere il macinacaffè elettrico ma noi, per comodità, ne abbiamo scelte tre. Le più importanti:

• Semplicità d’uso: Parti da un concetto. Se decidi di comprare il macinacaffè elettrico, vuol dire che stai acquistando un prodotto che userai abbastanza frequentemente. Quindi, deve essere semplice e intuitivo, in modo che tu possa impararne subito l’utilizzo. Non solo: anche la sua pulizia è importante. Non puoi perdere ore soltanto per pulirlo e, quindi, fai in modo che sia compreso di tutti gli strumenti per rendere le operazioni di pulizia molto rapide.

• I materiali: Come abbiamo scritto qualche rigo più su, è un prodotto che utilizzerai spesso e, quindi, devi fare particolarmente attenzione ai materiali che lo compongono. Se sono di scarsa qualità, sei costretto a cambiarlo molto frequentemente e ciò vuol dire esborso di denaro superfluo e perdita di tempo. Non proprio uno scenario ideale per te, giusto?

• Funzioni: Ok, vero, in generale possiamo dire che le funzioni dei macinacaffè elettrici non sono tante. In ogni caso, però non vanno assolutamente sottovalutati i servizi extra che possono essere forniti. Un esempio? Avere un macinacaffè che al suo interno comprenda un sistema di sicurezza, anche soltanto di accertamento della chiusura delle ‘porte’, non è proprio malaccio. Oppure, la capacità di regolare la macina in base alle tazze di caffè da versare, senza che dobbiamo noi pensare alla quantità.

7 Macina Caffé, Aicok

Consumi ridotti grazie alla classe energetica A+++, è realizzato in acciaio inox con ciotole rimovibili. Inoltre, ha la funzione one-touch per decidere effettivamente quanto vuoi macinare mentre la copertura trasparente ti permette di vedere in tempo reale cosa sta succedendo ai chicchi di caffè.

Macinacaffè Elettrico in Acciaio Inox...
  • Macinatore del caffè potente ed efficiente:...
  • Facile operazione One Touch: premere per lavorare...

6 InnoBeta

Il motore di 150 watt e le lame in acciaio inossidabile con capacità 70g/2.5oz lo rendono un ottimo prodotto per uso anche domestico. Facile da utilizzare (basta premere un bottone per avviarlo), può macinare caffè fino a un totale di 8 tazzine.

InnoBeta Macinacaffè Elettrici, Macina...
  • 【Veloce & Efficiente】: Con un potente motore...
  • 【Semplice & Conveniente】: Operazione One-touch...

5 Aigostar Breath 30CFR

150 watt di potenza e 10000-15000 r / minuti di velocità in modo da avere il caffè macinato entro 20 secondi per 60 grammi di prodotto. Ovviamente, non è tutto: pesa solo 762 grammi e le lame sono in acciaio. Certificato RoHS, LFGB e GS.

Offerta
Aigostar Breath 30CFR - Macina caffè...
  • 【Funzionamento a tocco】 Premere semplicemente...
  • 【Durevole ed efficace】 150W di potenza e...

4 VeoHome

La prima particolarità è che può funzionare contemporaneamente in due modalità: oltre a macinare chicchi di caffè, infatti, contemporaneamente può macinare anche altro. Sistema di sicurezza a tutela dei bambini che non permette l’apertura facilitata durante la lavorazione. Tra le peculiarità, da segnalare anche lo spegnimento automatico.

3 TTLIFE

TTLIFE Macinacaffe Elettrico Coffee...
  • Goditi il tempo libero: Goditi il tuo tempo libero...
  • Funzionamento efficiente: Il coperchio e la tazza...

2 Severin KM 3873

Un sistema conico di macinatura in acciaio inox per preservare il vero aroma del caffè, due contenitori di raccolta (uno per raccogliere il caffè macinato fino a 100 grammi e un altro per il caffè in grani), il livello di macinatura può essere regolare. E non abbiamo finito! Questo macinacaffè elettrico è adatto sia per il caffè filtro, sia per il caffè espresso. E’ possibile impostare il numero di tazze con un selettore automatico.

Offerta
Severin KM 3873 Macinacaffè (Sistema...
  • Livello di macinatura regolabile
  • Per caffè filtro o per caffè espresso

1 Ariete Grinder PRO

15 (Sì, hai letto bene, quindici!) livelli di macinatura, macina coniche in acciaio inossidabile, contenitore tanto capiente da contenere fino a 300 grammi di caffè e, ovviamente, comprensivo del sistema di sicurezza per i bambini. Questo macinacaffè è l’ideale se hai tanti ospiti e non vuoi perderti il gusto di un buon caffè.

Ariete Grinder PRO Macinacaffè...
  • CAFFÈ MACINATO FRESCO: Grinder Pro è il...
  • MACINE CONICHE acciaio inossidabile: a differenza...

! I macinacaffè elettrici più acquistati

Questi 7 macinacaffè elettrici che ti abbiamo proposto non ti hanno soddisfatto? Allora dai un’occhiata a quelli più acquistati online!

banner canali telegram offerte
Top7Tech
migliori macinacaffe elettrici

Migliori Macinacaffè Elettrici

Editor's Rating:
5

Guarda anche

migliori macchine per il pane

Migliori Macchine per il Pane

Top7Tech Migliori Macchine per il Pane Editor's Rating: 5

migliori macchine per il caffè a cialde

Migliori Macchine da Caffè a Cialde

Top7Tech Migliori Videocamere Di Sorveglianza Editor's Rating: 5