Ecco la lista dei migliori tritacarne:
È un prodotto che non è presente in tutte le cucine perché, molto spesso, viene visto come un qualcosa di 'non naturale'. Ma, in realtà, non è affatto così. Anzi!
Il prodotto in questione è il tritacarne, un oggetto che può essere molto utile in cucina poiché ti farà risparmiare un bel po' di tempo e, soprattutto, riesce a svolgere le sue funzioni in maniera egregia.
Leggi la nostra guida per scopre quali sono i migliori.
Realizzato in ABS e in acciaio inossidabile, ha 3 piastre di taglio piccole, medie e grandi. Tre sono anche i pulsanti, due di accensione e uno di 'Reverse'. Il funzionamento, quindi, in tal senso è molto semplice. Per pulire i componenti basta usare l'acqua tiepida. Comodi i piedini antiscivolo bloccano il prodotto mentre è in funzione.
Eleganza, praticità e buone prestazioni. A un costo relativamente basso potrai avere un tritacarne che ha tre lame in acciaio - sottili, medie e grandi -, tre ugelli e un vassoio molto facile da pulire, così come tutti gli altri accessori che compongono il prodotto. Include anche la funzionalità 'reverse', cioè il 'torna indietro', in modo che la carne non si blocchi al suo interno.
Facile da usare - ti basta infatti usare un apposito interruttore -, ha una potenza di 1200 watt. Tre sono le funzioni (tritacarne, stufati di salsiccia e Kubbe Maker) così come tre sono le lame realizzate in acciaio inossidabile. Include un doppio sensore di sicurezza e riesce, nella sua operazione, di mantenere intatto il sapore e il gusto della carne.
Il primo aspetto che balza all'occhio è sicuramente un design elegante e fine, che lo rende anche un ottimo oggetto decorativo quando non è in funzione. Ma non è solo estetica: affianca una buona velocità di 1 chilo e 800 grammi di tritatura della carne al minuto alla praticità dei piedini che ne mantengono il fissaggio.
Potenza varia che oscilla da un minimo di 450 watt a un massimo di 1600 watt con una buona produzione di 2 chili al minuto. Ha anche un pestello, un insaccatore per il kibbeh e uno per le salsicce. Può tritare anche verdura e frutta secca ed è, infine, composto da materiali molto resistenti agli urti e all'usura.
Un'ottima potenza di 2200 watt che fa il paio con un diametro del disco di 8 centimetri. Ha 4 lame ben affilate per grattugiare e affettare, includendo anche come accessorio uno spremifrutta che funge anche da passapomodoro. Ideale per salsicce e insaccati, nel complesso di permette di poter aver accesso a più di 20 funzioni.
Uno dei punti di forza è la perfetta aderenza con la carne. Ha 3 dischi di fori, di cui uno esteso 3 millimetri - fine -, uno 4 millimetri e mezzo - intermedio - e uno 8 millimetri - grosso. Dispone anche di una buona potenza pari a 2000 watt e ha dimensioni pari a 38,5x22x38 centimetri.
Quando si sceglie un prodotto che utilizzerai spesso bisogna guardare anche il rapporto qualità/prezzo, assolutamente fondamentale in questi casi. Ecco, quindi, qual è il miglior tritacarne economico:
Tre piastre di macinazione e in poco tempo riesce a garantire degli ottimi risultati. Molto semplice da usare poiché i tasti funzionali sono anche ben chiari, ha tre lame che ti permettono di sfruttare la modalità 3 in uno: tritacarne, stufati di salsiccia e Kubbe Maker
Ti piace la tradizione? Vuoi un prodotto sì tecnologico ma che non ti faccia perdere quella sensazione di un lavoro artigianale? Allora ecco il miglior tritacarne manuale scelto per te:
Leggero, pratico e anche gradevole dal punto di vista estetico. Questo tritacarne manuale è realizzato in acciaio inox per rendere il prodotto, oltre che resistente, anche semplice da pulire. Date le dimensioni ridotte, può essere adatto anche per ambienti piccoli.
Chi non vorrebbe all'interno delle proprie mura domestiche un prodotto che faccia guadagnare tempo in cucina? Ecco, con il miglior tritacarne da casa selezionato da noi per te raggiungerai questo obiettivo!
Adibito per un uso in casa e non industriale, uno dei punti di forza è il lavaggio non necessario in lavastoviglie, ma basta un po' di acqua tiepida. Tripla funzione per accelerare tutte le operazioni, abbina la velocità alla qualità lasciando inalterati gli aromi della carne.
Se hai un'attività che commercializza la carne, questo è il momento giusto. Sì, perché abbiamo trovato il miglior tritacarne da macelleria. Non ci credi? Eccolo, dai uno sguardo:
Completamente in acciaio inox, riesce a trattare in maniera eccellente ben 220 chili di carne in un'ora. Essendo un prodotto professionale, ha diversi punti di forza, come i quattro dischi forati e una potenza di 1100 watt. Pur essendo adibito per aziende del settore, non ha dimensioni eccessivamente grandi.
Pensavi che fosse finita qua? E invece no! Abbiamo preparato un'altra lista: quella dei tritacarne più acquistati sul web!
Il tritacarne, così come ad esempio la macchina per il pane, è un oggetto che esalta le qualità di uno dei prodotti più comuni presenti nelle nostre cucine (almeno per chi è onnivoro): la carne.
Il suo funzionamento è molto semplice poiché serve a rendere una fetta di vitello, giusto per fare un esempio, in pezzi più piccoli. Generalmente, in poco più di 120 secondi si riescono a tritare tra il chilo e mezzo e i due chili di carne.
Di solito, ha un ingresso mediamente grande per poter inserire la fetta di carne che, poi, mediante l'utilizzo di lame può essere ridotta come si vuole. Sì, possono essere piccole, medie e grandi a seconda del lavoro che vogliamo faccia il prodotto.
All'interno del tritacarne, inoltre, c'è l'elica che trasporterà la carne all'interno. Il vassoio rimovibile ti permetterà di raccogliere tutto ciò che è stato tritato.
Insomma, in pochi secondi ti ritroverai il risultato di diversi minuti, se fatto a mano. Ah, e inoltre, non farti 'fregare' dal nome: nulla vieta che puoi usarlo anche per tagliare frutta e ortaggi!
Ovviamente, col tempo il tritacarne si è diversificato e, quindi, sul mercato sono sorte nuove tipologie, a seconda delle esigenze e delle richieste.
Il tritacarne manuale è quello più economico e più semplice da utilizzare. Infatti, non dovrai fare il conto con, magari, diversi pulsanti da presente ma semplicemente ti toccherà girare la manovella che muoverà l'elica. Dovrà, però, pressare con una mano la carne in modo che possa essere tagliata. È consigliato per un uso non frequente.
Se vuoi usarlo più spesso, puoi optare per il tritacarne elettrico: ti basta semplicemente avere una presa di corrente e l'elica girerà da sé. Soltanto che, a differenza di quello manuale, dovrai premere un tasto di accensione e, soprattutto, potrai regolare la potenza, la velocità e sfruttare la funzione 'Reverse' (nella classifica troverai il significato).
I tritacarne industriale, infine, sono dedicati a chi ha fabbriche e imprese che si occupano di macinazione carne. Sono modelli molto avanzati che, se non fai parte di categoria, sono eccessivi rispetto a un uso più familiare.
Inesorabilmente ci stiamo avvicinando alla classifica ma, prima di fare questo passo, è importante che tu sappia come scegliere il tritacarne che dovrà accompagnarti nella preparazione dei tuoi piatti.
Proprio per questo, abbiamo scelto tre caratteristiche su cui proprio non puoi transigere per scegliere quello che fa al caso tuo. Quali sono?
Eccole:
• Materiali. Sono molto importanti per scegliere un buon tritacarne. Se sono resistenti il prodotto dura di più, se sono di qualità riesce a svolgere il suo compito come esattamente desideravi e, infine, essendo anche a contatto con il cibo, è necessario che mantengano intatte le proprietà della carne, inclusi i sapori e gli aromi.
• Funzionalità. Le funzionalità sono uno dei veri valori aggiunti di un prodotto simile. La presenza o l'assenza, ad esempio, della funzione 'Reverse' può essere fondamentale, così come un timer o anche la possibilità di regolare velocità e potenza.
• Accessori. Gli accessori possono essere diversi. Si va, ad esempio, dai piedini per poter 'fissare' il tritacarne al vassoio rimovibile facilmente lavabile. Sono, insomma, quelle piccole comodità che possono, poi, alla lunga farti risparmiare un mucchio di tempo!