Ecco la lista delle migliori bilance smart:
Il mondo del fitness non poteva certamente restare fuori dalla grande rivoluzione tecnologica che sta coinvolgendo tutti i settori della nostra vita quotidiana.
E, oggi, qualsiasi persona che vuole svolgere attività fisica o perdere peso ha un'arma in più: la bilancia Smart. Una bilancia, cioè, ad alto tasso di innovazione che ha delle proprietà e delle funzionalità di assoluto rilievo.
Quali? Scoprile leggendo il nostro approfondimento.
Ha 13 misurazioni principali con una tecnologia di superficie conduttiva BIA e ITO che garantisce un'alta precisione. I risultati possono essere condivisi da 24 utenti e, oltre naturalmente al peso, segnala la percentuale di massa grassa, ossea nonché quante calorie effettivamente ti servono per il tuo fabbisogno quotidiano. Supporta iOS 8.0, Android 4.3, Bluetooth 4.0 e i risultati possono essere sincronizzati ai tuoi dispositivi.
Non disponibile.
I dati sono al sicuro poiché vengono caricati direttamente in Drive. L'app 'Feelfit' su cui si appoggia è compatibile sia per iOS che per Android. Puoi sapere con precisione tutti i dettagli che ti interessano per mantenere la forma, e non soltanto il peso totale: dall'età metabolico al metabolismo basale alla massa grassa. Si utilizza in maniera semplice: nessun tasto da premere, devi soltanto salirci sopra!
Non disponibile.
Non soltanto precisione ma anche un'ampissima gamma di valori che puoi conoscere: ben 11. Dispone di 4 sensori e 4 elettrodi di misurazione molto sensibili che possono misurare fino a 150 chili. Supporta sia il bluetooth 4.0 che le versioni di iOS e Android più innovative. Funziona con 3 batterie AAA, che sono incluse nella confezione e ha un display a LED retroilluminato.
Non disponibile.
Si collega all'app RENPHO, ovviamente disponibile sia su Apple Store che su Google Play, che tiene traccia di tutti i tuoi miglioramenti. Tiene in considerazione ben 13 parametri di peso e puoi essere usata da un qualsiasi numero di utenti. Adatta sia per bodybuilder che da chi vuole semplicemente tenersi in forma, è certificata CE/FCC/ROHS. Il peso massimo misurabile è diu 180 chili.
Design molto minimal, senza fronzoli, in acciaio inox che denotano una certe eleganza e modernità . Ad elevata precisione, il range di peso che può misurare varia da 5 a 150 chili. Collegabile, via Bluetooth, a un qualsiasi dispositivo iOS e/o Android.
Con questa bilancia Smart saprai tutto del tuo corpo. Con la sincronizzazione dei dati sul tuo smartphone, potrai toccare con mano i vari miglioramenti e capire dove insistere. Inoltre, puoi attivare la funzione di monitoraggio in cui ti dai un obiettivo di peso da stabilire in un dato lasso di tempo. Include anche le previsioni meteorologiche.
Non solo peso. Con questo prodotto potrai monitorare anche i parametri del cuore e, con il riconoscimento automatico, il display ti dirà i risultati ottenuti sincronizzandoli in maniera automatica con l’app OMRON. Ovviamente compatibile con iOS e Android, presta particolare attenzione al grasso viscerale che, se in eccesso, può provocare dei problemi di salute.
Aspetta, non è ancora finita. Devi anche consultare la lista delle bilance Smart più acquistate online!
Puoi regalarla anche a tuo nonno o ai tuoi genitori. Sì, perché il funzionamento è praticamente uguale a quello della bilancia classica.
Nel senso che tu non devi far altro che salirci sopra. Da questo momento in poi avrai tutta una serie di dati che non si limitano soltanto al peso complessivo. Prima, però, sono necessarie alcune piccole operazioni.
Dovrai, infatti, crearti un profilo personale con tutti i tuoi dati (data di nascita, nome, peso e così via) e, poi, collegarla a un device. Potrai scegliere tu se usare un cavo bluetooth oppure scaricare un'apposita app.
Fatto, ciò, potrai tranquillamente usarla. I vantaggi e ciò che ne consegue li approfondirai a breve!
Magari già sappiamo cosa starai pensando: "Perché dovrei cambiare la bilancia classica con quella smart?". In primis perché per capire i risultati del tuo sforzo di dimagrimento non basta conoscere il peso complessivo. Ma hai bisogno di moltissime altre informazioni in più.
Ed è proprio questo uno dei vantaggi della bilancia smart: tutta l'infinita serie di dati sul tuo corpo. Dal calcolo della massa grassa a quella magra passando per le calorie di cui hai bisogno nello svolgere la tua attività quotidiana.
Non solo: sincronizzandola con l'app e i tuoi device, avrai uno storico di tutti i tuoi progressi così che tu possa comprendere l'entità dei tuoi miglioramenti/peggioramenti. Stilando, se lo vuoi, una sorta di sfida con te stesso imponendoti degli obiettivi da raggiungere in un certo lasso di tempo.
Attenzione, però: non è detto che debba usarla per forza una sola persona. Anzi. Proprio per questo, c'è l'opzione multiutente in cui ogni singolo componente della famiglia può registrarsi e farsi una propria scheda.
Non male, insomma!
Avere una bilancia Smart ti consente sicuramente di fare quel passo ulteriore per migliorare la tua forma fisica. Perché, a differenza della bilancia 'classica', ti permette di avere dati fondamentali.
Però, essendo un prodotto altamente tecnologico (ma facile da usare), quali sono le caratteristiche più importanti da valutare? Te le diciamo noi.
Eccone tre:
• Precisione. Di solito la precisione è davvero massima e oscilla di 100 grammi. Un'inezia, quindi. Ma, attenzione, devi sempre controllare bene nelle indicazioni. Perché, se la variabile di errore sale a 300 o 400 grammi, allora tutto va a farsi benedire!
• Compatibilità . Capita molto spesso leggere nei fogli illustrativi "compatibile con i vari sistemi operativi". Già . Ma quali? E rispetto a quale versione? Inoltre, sono collegabili su tutti i device? Anche via bluetooth? Tutta una serie di informazioni che tu devi necessariamente sapere prima di acquistarne una.
• Indicatori. Ormai lo hai capito. Un prodotto del genere non si limita soltanto alla misurazione complessiva del peso corporeo. Ma fa molto altro. E questo 'altro' va ben circostanziato: è possibile misurare la massa grassa? La massa magra? Le calorie perse? Insomma, deve fornirti i dati che ti servono.