Ecco la lista dei 7 migliori iPhone:
Questa guida, probabilmente, è un po' inflazionata poiché è un argomento molto discusso. Noi ci siamo voluti comunque inserire nella tematica per dire la nostra.
Di cosa stiamo parlando? Beh, dei migliori iPhone che ci sono in circolazione. Perché non è detto che il più recente debba essere il top in tutto.
Vediamo i motivi!
Memoria da 128 GigaByte e schermo da 4,7 pollici. Non include l'alimentatore per questioni ambientali, resiste all'acqua fino a un metro per mezz'ora. Display Retina HD da 4,7" e dispone di una fotocamera da 12 MegaPixel e una da 7 MegaPixel.
Pro: Garanzia italianaGira con il sistema operativo iOS 14 e ha il display in Super Retina XDR da 5,4 pollici. È in Ceramic Shield, più duro del vetro tradizionale. Supporta il 5G e ha una doppia fotocamera da 12 MegaPixel e una anteriore TrueDepth da 12 MegaPixel, entrambe con diverse opzioni di filtri.
Pro: Dimensioni compatteResistenza all’acqua notevole essendo di grado IP68, ha una capacità di archiviazione pari a 128 GigaByte. Nella confezione è incluso il cavo da USB-C a Lightning. Include il processore A14 Bionic, che è determinante per la velocità .
Pro: Compatibile con accessori MagSafe e caricabatterie wireless QiPrevede la modalità Cinema che comprende la profondità di un campo smart con lo spostamento automatico della messa a fuoco nei video. La fotocamera anteriore TrueDepth da 12 MegaPixel permette la registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision.
Pro: Resistenza all'acqua con classificazione IP68Ha una tecnologia che comprende la doppia fotocamera da 12 MegaPixel, includendo grandangolo e ultra-grandangolo, con tantissimi filtri a disposizione e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision. La registrazione video può durare fino a 17 ore.
Pro: Doppia protezione da urti e graffiIl display è a Super Retina XDR con il ProMotion e la modalità Cinema. Inoltre, c'è una profondità di campo smart con lo spostamento automatico della messa a fuoco nei video. Lo zoom è di 6x e lo schermo è da 6,1 pollici.
Pro: Tante funzionalità per la fotocameraScanner LiDAR, zoom ottico 6x, fotografia macro, stili fotografici, video ProRes, smart HDR 4, modalità notte, Apple ProRAW, registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision: sono alcune delle funzionalità della fotocamera. Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion e capacità di 256 GigaByte.
Pro: Tante funzionalità per la fotocameraSei arrivato fin qui? Beh, allora non era tutto così scontato come immaginavi. Leggi subito quali sono gli iPhone più acquistati sul web:
Per rispondere a questa domanda, bisogna scindere alcuni studi che sono stati fatti con ciò che fa Apple. Eh sì, perché se dovessimo valutare la media si può dire che un iPhone, generalmente, ha una vita superiore ai 4 anni.
Certo, dopo circa 2 anni e mezzo, più o meno, si potrebbero avvertire dei cali di prestazione. Se questa è l'impressione generale, ci sono due fatti molto interessanti da tenere in considerazione.
Apple garantisce l'aggiornamento del suo dispositivo per circa, appunto, 4 anni minimo. Anche se per alcuni modelli si parla perfino di 7 anni.
Inoltre, considera che mediamente viene rilasciato un iPhone ogni anno. Va bene creare prodotti duraturi, ma se durano troppo, poi chi compra le versioni nuove?
Al di là delle tifoserie, che ci sono in ogni campo, non si può dire in maniera netta se un iPhone sia meglio di uno smartphone Samsung.
Innanzitutto, perché dipende dal modello. Un conto è paragonare un iPhone di tre anni con un Samsung di quest'anno (vale anche viceversa) e un altro è mettere a confronto modelli dello stesso anno.
Poi c'è da dire che uno smartphone dispone di così tanti componenti che su un aspetto può eccellere la casa sudcoreana, cioèSamsung, e in un altro quella americana, cioè Apple.
Ad esempio, l'iPhone è più veloce, di solito, rispetto agli smartphone Samsung ma quest'ultimo ha uno schermo migliore. Sulla fotocamera è migliore l'iPhone ma occhio alla compatibilità , visto che l'iPhone funziona solo con i suoi 'pari'.
Insomma, dipende da ciò che reputi importante!
Sei un appassionato Apple e pensi che questa sia una domanda per te quasi offensiva?
Prima di dare giudizi affrettati, ti consigliamo comunque di dare una occhiata perché troverai sei caratteristiche da tenere in considerazione molto interessanti.
Eccole:
• Prezzo. Senza soldi non si cantano messe, dice un vecchio proverbio. E lo stesso discorso si può fare per l'iPhone. Senza un budget sufficiente, inutile anche vedere i modelli.
• Resistenza all'acqua. Alcuni iPhone ne fanno proprio una questione preponderante. Del resto, vuoi mettere i selfie fatti in mare o in piscina?
• Uscite USB. Controlla che tipo di uscita USB dispone il tuo iPhone, in modo da vedere se è compatibile con le tue esigenze.
• Fotocamera. In generale, la qualità di immagini e di video che ha l'iPhone è eccezionale. Ma alcuni davvero superano ogni limite massimo in tal senso.
• Capacità di archiviazione. Brutto quando devi cancellare qualche ricordo perché non c'è memoria nel tuo iPhone. Un aspetto da considerare in maniera attenta.
• 5G. Ormai quasi tutti gli iPhone supportano la connessione 5G. Appunto, però, quasi. Non rischiare di rimanere deluso.