Ecco la lista dei 7 migliori fornetti elettrici:
Chi è appassionato in cucina ha l'obbligo di avere prodotti di qualità e che, comunque, possano fornire un certo tipo di prestazioni.
Tra questi, ovviamente, ci sono i migliori fornetti elettrici. Ma non fornetti qualunque. Quelli selezionati da noi per garantirti sempre il top.
Pensi che stiamo bluffando? Allora ti 'sfidiamo' a leggere il nostro approfondimento!
Se, invece, stai cercando un forno più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Ben sei modalità di cottura e termostato fino a 240°, il timer arriva a 120 minuti con spegnimento automatico. Include anche un indicatore luminoso per il forno che indica quando tutto è pronto. Capacità di 33 litri e una potenza massima di ‎1600 watt.
Potenza di 1300 watt e termostato regolabile da 100 a 200°C. Le funzioni di cottura sono ben sette: forno ventilato, forno tradizionale, grill, girarrosto, scongelamento, mantenimento in caldo e cottura dal basso. Ci sono tre manopole multifunzione.
Ha un vassoio raccogli briciole in acciaio inossidabile rimovibile e offre la possibilità di sei modalità di cottura. Ha una porta a doppio vetro con una resistenza molto forte. Timer fino a 120 minuti, potenza di 1500 watt e capienza di 30 litri.
Spegnimento automatico e capacità di 14 litri, il termostato è regolabile per una temperatura che va dai 100°C ai 220°C. Molto facile da usare, ha ben cinque funzionalità quali cottura ventilata, cottura tradizionale, grill, funzione scongelamento e mantenimento in caldo.
Ventilato, statico, grill, impasti, bagnomaria, scongelamento, spiedo. Sono queste le sette modalità di cottura a fronte di una capacità pari a 60 litri. Il timer è di 120 minuti e il termostato può arrivare fino a 240°C. Il design è moderno e le due griglie sono reversibili.
Segnale acustico di fine cottura e spegnimento automatico. Ecco due delle caratteristiche di questo prodotto che ha una capacità di 24 litri e un termostato regolabile da 100 a 220°C. Il pannello è intuitivo poiché ci sono tre manopole frontalmente.
Ben 32 litri di capacità e termostato regolabile da 80 a 220°C. Sei funzioni di cottura e un interno che è anche antiaderente. Tra gli accessori ci sono due griglie cromate e la leccarda smaltata. Design moderno e comodo, facile da usare utilizzando le manopole.
Beh, non potevamo cominciare meglio la seconda lista. Perché, infatti, iniziamo col presentarti il miglior fornetto elettrico per pizza:
Il termostato è regolabile fino alla temperatura di 400° e il piatto, dal diametro di 31 centimetri, è realizzato in pietra refrattaria. Comodo l'indicatore luminoso relativo al funzionamento così come il timer di 5 minuti, incluso il segnale acustico. Resistenza garantita con l'acciaio corazzato.
Secondo prodotto per la seconda lista. Di seguito troverai il miglior fornetto elettrico ventilato, tra i tanti che sono in vendita:
Capienza di 25 litri e potenza di 1500 watt che, abbinati al doppio vetro a ottima resistenza con i relativi accessori fanno sì che possa essere un prodotto utilizzabile da tutti. Ha una lunghezza di 32,50 centimetri, una larghezza di 33,50 centimetri e un'altezza di 25,70 centimetri.
Prima di procedere alla scelta sei curioso di sapere quali sono i fornetti elettrici più acquistati online? La risposta te la diamo noi:
Nessuna diffidenza. il fornetto elettrico è la soluzione migliore se non puoi disporre del forno da incasso. Perché, oltre a essere molto facile da utilizzare, si tratta di un prodotto che utilizza l'elettricità per preparare i cibi.
E, soprattutto, gli ultimi modelli, come quelli che vedrai nella classifica, hanno anche un termostato per regolare la temperatura in base a ciò che devi cuocere.
Si può cucinare davvero di tutto. Dal pane (usandolo come tostapane) passando alla pizza, nonché il cibo riscaldato e la carne. Insomma, puoi sbizzarrirti come meglio credi.
Chissà quante volte hai rimandato la scelta di dover comprare un fornetto elettrico perché avevi paura che la pulizia ti occupasse molto tempo. In realtà , il 'trucco' è quello di pulirlo regolarmente.
Dato per assodato che deve essere freddo (sai com'è, meglio specificare!), devi prima togliere le parti rimovibili e rivestirle di carta assorbente. A quel punto, usa lo sgrassatore per eliminare le macchie più difficili e, poi, usa il limone, strofinandolo, per tutte le altre parti.
Per le parti interne, invece, il segreto è uno solo: usare prodotto ad hoc. Perché, soprattutto se sono a spruzzo, ti basterà spalmarli per tutti gli angoli interessati e il gioco è fatto. Ovviamente, più non lo pulisci e più queste operazioni dureranno tanto.
Quando si tratta di spendere soldi, ovviamente vuoi vederci chiaro. E noi abbiamo tutto l'interesse affinché ciò accada.
Infatti, abbiamo selezionato ben sei caratteristiche che un fornetto elettrico deve avere, senza nessuna scusante.
Ecco le 'magnifiche sei':
• Capacità . La risposta semplice sarebbe dire "il più grande possibile". In realtà , però, deve avere la capacità giusta. Rapportata sia al suo utilizzo che allo spazio su cui poggiarlo.
• Timer. Un tempo era la discriminante per capire se il fornetto elettrico fosse di ultima generazione. Ora, però, è una qualità quasi scontata che sembra strano non trovarla.
• Spegnimento automatico. Ti consente di risparmiare sui consumi e anche di offrirti una certa sicurezza, qualora, per assurdo, dovessi dimenticarti di spegnerlo. Avere questa opzione è davvero utile.
• Modalità di cottura. La limitazione di avere un fornetto elettrico che offra solo una modalità di cottura è troppo 'forte'. Devi, necessariamente, valutare con attenzione questo aspetto.
• Termostato. Vuoi fare un piatto diverso dal solito? Con ogni probabilità , necessita di una gradazione particolare. Che puoi avere solo con un termostato regolabile!
• Griglie. Le griglie devono essere rimovibili sia per poterle lavare al meglio che per 'aumentare' lo spazio all'interno del fornetto. Altra caratteristica molto importante.