I 7 Migliori Ferri da Stiro Portatili: Guida e Classifica 2022

Migliori Ferri da Stiro Portatili

Ecco la lista dei 7 migliori ferri da stiro portatili:

  1. Imetec Nuvola Ferro da Stiro da Viaggio a Vapore
  2. Jago® Ferro da Stiro da Viaggio - Piastra Antiaderente
  3. Aigostar Ferro da Stiro Portatile da Viaggio
  4. Ferro da viaggio, Mini stiro con piastra in ceramica
  5. Prym 611915 mini ferro da stiro a vapore
  6. Cadrim Stiratrice a Vapore Verticale
  7. Philips 3000 Series STH3020/10 Sistema di Stiratura a Vapore Portatile

Viaggi tanto e non vuoi perderti nessun comfort. Vuoi avere vestiti puliti, senza macchie anche se non sei a casa. Beh, una soluzione c'è.

È quella di scegliere i migliori ferri da stiro portatili che possano darti la svolta in tal senso. Alt: non devi cercarli. Devi solo guardarli direttamente su questa pagina.

Come? Semplicemente scendendo giù!

Se, invece, stai cercando un ferro da stiro più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cos'è e come funziona un ferro da stiro portatile?

Non c'è, forse, una risposta più scontata di questa. Ma abbiamo voluto dedicare un paragrafo per evitare equivoci: un ferro da stiro portatile è semplicemente... un ferro da stiro più piccolo!

È un elettrodomestico che abbina facilità d'uso e praticità. Di solito è verticale e non ha né caldaia né asse con sé. Semplicemente, ti basta che il vapore 'tocchi' il vestito che devi asciugare.

Più piccolo non vuol dire con prestazioni indecenti, anzi. Ci sono molte persone che preferiscono un prodotto del genere perché il rapporto qualità/comfort è davvero elevato.

Come chiudere un ferro da stiro portatile?

Alcuni modelli sono grandi quanto il mouse di un computer, quindi non hanno praticamente difficoltà nella chiusura.

In tutte le tracce del modello, non a caso, ci sono modelli che hanno maniche non solo ergonomiche ma anche apribili e chiudibili. Difficile dire come chiudere tutte le varianti di ferro da stiro portatile.

Però, comunque, il 'segreto' è uno: ti basterà seguire le istruzioni e, soprattutto, andare nella 'direzione' di chiusura che il manico, la 'testa' e la parte posteriore hanno. Senza forzare assolutamente nulla.

Come scegliere un ferro da stiro portatile?

Pensi che sia semplice acquistare un ferro da stiro portatile? Beh, allora vuol dire che tu non hai ben chiara la situazione.

Perché le variabili sono davvero tante. Noi ne abbiamo trovate sei assolutamente imprescindibili.

Sono queste:

• Serbatoio. Sì, vero, è un prodotto portatile ma ciò non vuol dire che il serbatoio deve essere 10 millilitri. Diciamo che si parte da almeno 50 millilitri.

• Gocciolamento. Il sistema di anti gocciolamento ti consente di evitare eventuali problemi e dover pulire dopo il pavimento. Oppure di, paradossalmente, sporcare il vestito che volevi stirare.

• Design. Spesso con questo termine si intende solo un prodotto bello. In realtà, deve essere anche comodo nella chiusura e da maneggiare.

• Piastra. Deve avere almeno tre punti cardine. Essere in acciaio inossidabile, avere una certa capienza e permetterti una certa scorrevolezza. Se dispone di queste qualità, sei a posto!

• Impugnatura. Sai che stirare stanca? Chi non l'ha mai fatto non puoi capirlo. E, proprio per questo, l'impugnatura deve essere ergonomica e fluida, in modo da non rendere un peso rendere i panni perfetti.

• Tensione dei volt. Essendo portatile, va da sé che tu possa usare questa tipologia di ferro da stiro in diversi paesi. Se ha una doppia tensione dei volt, ti consente di usarlo in più Stati che hanno un attacco differente.

Ed eccoci giunti al (quasi) finale del nostro approfondimento con la classifica dei migliori ferri da stiro portatili da ordinare subito:

7 Imetec Nuvola Ferro da Stiro da Viaggio a Vapore

Bello da vedere e anche estremamente leggero, ha una potenza da 1000 watt. Il manico è pieghevole in modo da limitare al massimo gli ingombri. Con il doppio voltaggio può essere usato in diversi paesi e nella confezione c'è anche una comoda custodia da viaggio.

6 Jago® Ferro da Stiro da Viaggio - Piastra Antiaderente

È possibile regolare la temperatura in tre modi: bassa, media o alta. Oltre ad avere un design compatto è anche estremamente leggero, poiché pesa solo mezzo chilo. Frequenza di 60 Hz, il serbatoio dell'acqua ha una capienza di 40 millilitri, la piastra antiaderente è estesa 73 cm² e c'è anche un supporto per avvolgere i capi.

5 Aigostar Ferro da Stiro Portatile da Viaggio

Con l'impugnatura pieghevole si risparmia un bel po' di spazio. La potenza è di 1100 watt e ha la doppia tensione 110-120V/220-240V, così da essere utilizzato in diversi paesi. La piastra è in acciaio inossidabile e il serbatoio dell'acqua ha una capienza di 80 millilitri.

4 Ferro da viaggio, Mini stiro con piastra in ceramica

Con 408 watt di potenza, è in grado di raggiungere una temperatura di 230°C. La piastra è in ceramica e l'impugnatura è ergonomica. Comoda anche la tecnologia che evita il gocciolamento, il cavo di alimentazione è lungo 1,9 metri e ha il doppio voltaggio.

3 Prym 611915 mini ferro da stiro a vapore

Il misurino e la custodia sono inclusi nel prezzo e il design è adatto per diversi stili. La potenza può passare da 260 watt - voltaggio da 110 V - a 420 watt - voltaggio di 230 V -. Pesa 566 grammi ed è realizzato con un mix di materiali per garantire anche una certa resistenza.

2 Cadrim Stiratrice a Vapore Verticale

Tempo di riscaldamento pari a 20 secondi e potenza da 1500 watt per questo ferro da stiro portatile che è comodo da portare e facile da usare. Può funzionare ininterrottamente anche per 20 minuti. Il serbatoio dell'acqua ha una capienza di 280 millilitri.

1 Philips 3000 Series STH3020/10 Sistema di Stiratura a Vapore Portatile

Non sei obbligato a usare un asse da stiro se decidi di utilizzare questo prodotto che in 20 secondi è già pronto per essere usato. Il design è compatto ed è anche pieghevole. Potenza di 1000 watt ed emana vapore per una media di 20 g al minuto.

! I ferri da stiro portatili più acquistati

Sì, adesso è davvero la fine. Ma dovevamo assolutamente finire con la lista dei ferri da stiro portatili più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram