I 7 Migliori Ferri da Stiro Senza Caldaia: Guida e Classifica 2022

Migliori Ferri da Stiro Senza Caldaia

Ecco la lista dei 7 migliori ferri da stiro senza caldaia:

  1. Philips GC4564/20 Ferro Azur
  2. Tefal ferro a vapore FV4920E0 Ultragliss Con spegnimento automatico
  3. Philips Azur GC4567/80
  4. Tefal FV 5648 Ferro da stiro a vapore Aqua Speed
  5. Philips Azur GC4909/60 Ferro da Stiro
  6. Philips gc5033/80 Azur Elite Ferro da stiro a vapore
  7. Philips, GC3811/70, Ferro da stiro a vapore, 2,400 W

Ti stai imbattendo da tempo nella ricerca senza alcun risultato accettabile. Del resto, trovare i migliori ferri da stiro senza caldaia non è affatto semplice.

A meno che tu non trovi il lavoro già fatto da altri. Un sogno? Certo che no. È una bella realtà visto che ci abbiamo pensato noi.

E abbiamo raccolto tutto in questo approfondimento!

Se, invece, stai cercando un ferro da stiro più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cos'è e come funziona un ferro da stiro senza caldaia?

Il ferro da stiro senza caldaia è un elettrodomestico che, come dice anche la parola, non ha nessun serbatoio esterno. Già, e quindi dove e come si forma il vapore?

Molto semplicemente, il meccanismo di vaporizzazione è tutto interno ed esce attraverso i fori della piastra. Occhio che, comunque, il vapore fuoriuscito è umido. Ciò dà un vantaggio e uno svantaggio.

Il vantaggio è che risulta essere adatto anche per capi delicati perché la pressione non è 'pesante'. Lo svantaggio è che per avere un'asciugatura perfetta è necessario fare più passate del sito.

A te la scelta!

Che differenza c'è fra un ferro da stiro senza caldaia e un ferro da stiro con caldaia?

Fermo restando che ci sono diversi varianti di ferro da stiro, come quello portatile e verticale, ci sono delle differenze.

Partiamo dal prezzo. I ferri da stiro con caldaia sono più costosi rispetto a quelli senza, e, altra differenza, di solito svolgono un lavoro migliore. Occhio: non vuol dire che il ferro da stiro senza caldaia sia pessimo.

Semplicemente che se uno è 10, l'altro è 8. Un altro aspetto è lo spazio: va da sé che se c'è la caldaia vuol dire occupare più centimetri/metri e, quindi, se hai una casa piccola può essere ingombrante.

Insomma, da una parte togli e dall'altra metti.

Come scegliere un ferro da stiro senza caldaia?

Così come per altri modelli di ferri da stiro, anche in questo abbiamo realizzato un paragrafo che riteniamo fondamentale per la tua scelta.

Si tratta dell'individuazione di sei caratteristiche fondamentali per non sbagliare il tuo acquisto e avere capi sempre ben stirati.

Ecco a cosa devi fare attenzione:

• Resistenza. In questo caso deve avere due proprietà principali. Non graffiarsi facilmente e non 'curvarsi' se riceve un urto. Ma, su questo, garantiamo noi: i ferri da stiro senza caldaia che vedi in questa pagina hanno queste qualità.

• Scorrevolezza. Fare il miglior lavoro possibile in meno tempo. E sappi che con un elettrodomestico scorrevole tutto questo è possibile.

• Potenza. Un ferro da stiro senza caldaia potente vuol dire che riesce a stirare anche i punti più ostici con una qualità elevata. E a 'cancellare' delle eventuali macchie.

• Peso. Questo è un tema poco dibattuto. Se stiri per tanto tempo, ti stanchi. Quindi, il ferro da stiro deve essere leggero per non rendere tutto sempre una faticaccia.

• Erogazione del vapore. È un punto un po' più tecnico. In linea di massima, più l'erogazione del vapore è alta, meglio è. E tra i modelli avrai tanta possibilità di scelta.

• Spegnimento automatico. Hai fretta e ti sei dimenticato il ferro da stiro acceso? Con lo spegnimento automatico non hai questo problema. Una bella comodità, insomma. Perché farne a meno?

Hai ben chiaro tutte le peculiarità di questo prodotto? Benissimo, allora sì che sei pronto a leggere la classifica dei migliori ferri da stiro senza caldaia:

7 Philips GC4564/20 Ferro Azur

Il termostato è regolabile e ha una potenza da 2600 watt. Il vapore continuo generato è di 50 g/m e dispone di una buona scorrevolezza, oltre a essere resistente ai graffi. Il serbatoio ha una capienza di 300 millilitri e la punta con tripla precisione permette di stirare anche le parti più ostiche.

6 Tefal ferro a vapore FV4920E0 Ultragliss Con spegnimento automatico

Tra le funzionalità c'è lo spegnimento automatico e una potenza di ben 2400 watt. Pesa poco più un chilo e mezzo. Lo stile è gradevole essendo bicolore - rosso e bianco -. Semplice da usare, permette di ottenere un buon risultato.

5 Philips Azur GC4567/80

Ferro da stiro senza caldaia dallo stile moderno e aggressivo. Il cavo è lungo due metri e il materiale della piastra è SteamGlide. Potenza di 2600 watt e peso di 1,56 chili. Resistente agli urti e anche ai graffi che possono verificarsi durante il suo utilizzo.

4 Tefal FV 5648 Ferro da stiro a vapore Aqua Speed

La staffa di precisione offre una scorrevolezza molto buona e l'erogazione del vapore è uniforme su tutti gli strati. L'erogazione può essere scelta tra 50 g/min e 220 g/min. Il collettore è anticalcare e ha anche una funzionalità Eco per risparmiare sui consumi.

3 Philips Azur GC4909/60 Ferro da Stiro

Il colpo di vapore è da 250 grammi e la piastra è SteamGlide Elite. Disponibile in formato bicolore oro e nero, ha una potenza da 3000 watt. Capacità di 0,3 litri e peso di 1,67 chilogrammi. Erogazione del vapore continuo a 55 g/min.

2 Philips gc5033/80 Azur Elite Ferro da stiro a vapore

La potenza è di 3000 watt e con la modalità OptimalTemp, risparmi minuti preziosi nello stirare. Con un apposito sensore, percepisce il movimento dell'oggetto e automaticamente recepisce la giusta quantità di vapore. Spegnimento automatico disponibile.

1 Philips, GC3811/70, Ferro da stiro a vapore, 2,400 W

Dispone di un controllo automatico del vapore e ha una punta a tripla precisione. Ottimo anche il sistema rapido di pulizia anticalcare. Massima sicurezza con lo spegnimento automatico. Bello anche il colore e lo stile con cui è stato realizzato.

! I ferri da stiro senza caldaia più acquistati

Sei un po' ficcanaso e vuoi conoscere come spendono i soldi gli altri utenti? Ecco per te la lista dei ferri da stiro senza caldaia più acquistati online:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
chevron-down