I 7 Migliori Ferri da Stiro con Caldaia: Guida e Classifica 2022

Migliori Ferri da Stiro con Caldaia

Ecco la lista dei migliori ferri da stiro con caldaia:

  1. Polti 505 Vaporella Pro Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia
  2. Braun IS2043BL CareStyle Compact Ferro da Stiro con Caldaia
  3. Polti Vaporella 2H Pro Kalstop, Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia
  4. Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme
  5. Philips Ferri a vapore Ferro da stiro con caldaia PerfectCare Aqua PRO
  6. Rowenta DG8622 Perfect Steam Pro, Ferro da stiro con Caldaia
  7. Rowenta DG9248 Silence Steam PRO Ferro da Stiro con Caldaia Silenziosa

Ti piace avere i vestiti sempre in ordine e mai stropicciati dopo averli tirati fuori dalla lavatrice? Ecco, allora questa guida sui migliori ferri da stiro con caldaia fa sicuramente al caso tuo.

Rispetto ad altri prodotti ha diverse peculiarità, che poi scoprirai, e quindi poi in questo modo potrai fare la scelta più giusta. Sei pronto?

Leggi tutto l'approfondimento!

Se, invece, stai cercando un ferro da stiro più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cos'è e come funziona un ferro da stiro con caldaia?

Il ferro da stiro con caldaia usa l'energia termica per poi trasformarla in vapore. Certo, potrebbe non fregartene più di tanto, però sappi che, in questo modo, la stiratura viene meglio e impiegherai anche meno tempo!

Il motivo? Il vapore secco accelera ulteriormente la fase di asciugatura e, soprattutto, lo fa in maniera uniforme, grazie all'aria calda che fuoriesce dai fori senza alcuna umidità.

Già così potrebbe bastare ma andiamo oltre. Il getto è talmente forte che puoi togliere le pieghe semplicemente stirando, anche nelle zone più difficili.

Questo perché, molto spesso, la punta è abbastanza affusolata: proprio per raggiungere quelle zone difficili da stirare. Come l'area intorno ai bottoni o ai polsini.

Qual è la differenza tra un ferro da stiro con caldaia e gli altri? 

A questo punto, però, ti starai chiedendo le differenze rispetto agli altri ferri da stiro che trovi comunemente in circolazione. O che magari hai anche a casa tua.

Partiamo dai ferri da stiro verticali: sono quelli di ultima generazione e servono per stirare le tende, senza che le togli dalla loro postazione, o anche per togliere le pieghe dei vestiti che hai nell'appendiabito.

I più comuni, però, sono quelli con il serbatoio incorporato. Certo, costano di meno ma comunque non sono adatti per chi vuole il massimo e, soprattutto, deve stirare parecchi panni. Sono maneggevoli e, spesso, i panni sono anche leggermente umidi.

Poi ci sono i ferri da stiro a vapore con serbatoio d’acqua separato: praticamente la capienza è illimitata ma è necessario avere una pompa che possa collegare il prodotto con il serbatoio stesso.

Come scegliere un ferro da stiro con caldaia?

Molti pensano che il ferro da stiro con caldaia sia il migliore. E, per certi aspetti, lo pensiamo anche noi. Soprattutto per chi ha particolari esigenze.

Proprio per questo, però, è importante capire bene come acquistarlo e quali caratteristiche bisogna tenere bene in mente. Non preoccuparti però.

Ti diamo una mano noi. Ne abbiamo scelte tre:

• Potenza. Se sei da solo e stiri le classiche magliette/pantaloni, è inutile prendere un ferro da stiro dalla potenza elevata. Cerca sempre di ponderare la scelta.

• Dimensioni serbatoio. Sì, la comodità di avere un serbatoio più grande significa non doverlo riempire continuamente. Però costa di più e, se sei da solo, non è detto che sia la scelta migliore.

Maneggevolezza. Stirare non è semplice. E neppure riposante. Un ferro da stiro non comodo ti renderebbe il lavoro più difficile. Aspetto molto sottovalutato ma importante.

Ed ecco, come sempre, la nostra classifica. Questa volta ti elenchiamo i migliori ferri da stiro con caldaia:

7 Polti 505 Vaporella Pro Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia

1750 watt di potenza e una impugnatura in sughero che traspira e isola il calore, il tappetino poggiaferro con inserti in silicone antiscivolo. La pressione di vapore massima raggiunge i 3.5 bar e il serbatoio ha una capienza di quasi un litro.

6 Braun IS2043BL CareStyle Compact Ferro da Stiro con Caldaia

La tecnologia DoubleSteam riesce a dimezzare i tempi di stiratura e i bordi sono creati ad hoc per rendere più scivoloso e maneggevole il ferro da stiro. Il colpo di vapore è di 300 g/min con una pressione di 5 bar. Puoi utilizzare il prodotto anche in modalità verticale.

5 Polti Vaporella 2H Pro Kalstop, Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia

Nella confezione sono incluse anche 20 fiale di anticalcare Kalstop per migliorare al massimo le sue prestazioni. L'impugnatura è in sughero traspirante e la piastra è in alluminio con fori concentrati. La pressione che può raggiungere è di 3 Bar e la potenza è di 1750 watt. Il tappetino poggiaferro è rimovibile ed è antiscivolo.

4 Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme

Un design gradevole e compatto lo rende adatto in diverse situazioni. La pressione del vapore può raggiungere i 5,5 bar e ha una potenza di 2200 watt. Il serbatoio, invece, ha una capienza di 1,2 litri ed è disponibile la modalità di efficienza energetica, per risparmiare sui consumi.

3 Philips Ferri a vapore Ferro da stiro con caldaia PerfectCare Aqua PRO

Con la comoda tecnologia OptimalTEMP puoi stirare tutti i tipi di tessuto con una sola temperatura. La base in acciaio inossidabile resiste ai graffi ed è anche molto scorrevole nei movimenti. La pressione può raggiungere fino a 6,5 bar e la capacità del serbatoio è di 2 litri e mezzo. Il cavo di alimentazione è lungo quasi due metri.

2 Rowenta DG8622 Perfect Steam Pro, Ferro da stiro con Caldaia

Pressione da 6,9 bar e un colpo di vapore da 430 g/min. Distribuisce ottimamente il vapore e include anche un sistema anticalcare che ne fa migliorare le prestazione. Comprende, infine, la modalità eco per ottimizzare al meglio i consumi.

1 Rowenta DG9248 Silence Steam PRO Ferro da Stiro con Caldaia Silenziosa

Autonomia praticamente senza limiti e, grazie a una tecnologia avanzata, è anche estremamente silenziosa. Silenzioso ma potente con ben 8 bar a disposizione con un colpo di vapore di 625 g/min. Un vapore che viene distribuito in maniera uniforme per non creare l'effetto umido.

Chiudiamo questo approfondimento 'spiando' cosa hanno fatti gli altri utenti. Ecco la lista dei ferri da stiro con caldaia più acquistati online:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
chevron-down