I 7 Migliori Smartwatch

Indice dei Contenuti

Migliori Smartwatch

Ecco la lista dei migliori smartwatch:

  1. HONOR Band 5 Activity Tracker
  2. UMIDIGI Smartwatch Fitness
  3. Smartwatch,Bluetooth Smart Watch
  4. FLORENCE MARLEN
  5. Smartwatch Activity Tracker
  6. Samsung Galaxy Watch Smartwatch
  7. Apple Watch Series 3
 

C’è chi lo considera un’evoluzione dello smartphone ma, in realtà, è molto di più. Sono gli smartwatch, un oggetto che si indossa come un orologio ma che, in realtà, è molto molto di più.

Funziona in tandem con un cellulare o un tablet – indipendentemente dal sistema operativo -, che ne ‘assorbe’ alcune specifiche, tra cui le notifiche delle varie app di messaggistica o dei tuoi profili social.

In realtà, però, non è semplicemente un ‘telefonino’ da polso. È in grado, infatti, di monitorare alcune attività, come il battito cardiaco e le calorie perse, per migliorare i tuoi allenamenti. O, semplicemente, per passare a uno stile di vita più salutare.

Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo tutto.

Esistono degli smartwatch dedicati in base alle proprie attività?

Uno degli errori che spesso si commette quando si parla di smartwatch è quello di pensare che sia un prodotto ‘omni-comprensivo’. Cioè che esista un unico prodotto valevole per tutti. E, se hai letto ciò da qualche parte, sappi che sei completamente fuori strada.

È vero, esistono anche prodotti più ‘generici’, con le classiche funzionalità standard, ma in commercio sono presenti anche smartwatch adatti per gli atleti di ogni singolo sport. O, magari, per un semplice appassionato di corsa che ama tenersi in forma.

Molti smartwatch, infatti, sono resistenti all’acqua e misurano l’intensità delle tue bracciate mentre fai nuoto. O, magari, se sei un runner lo smartwatch potrebbe farti fare quel salto di qualità che aspettavi da tempo poiché ti dà delle misurazioni precise sulla tua velocità media, sulla frequenza cardiaca a riposo/dopo esserti allenato e, anche, sulla qualità dei tuoi movimenti.

Questi sono soltanto due dei tanti esempi che potremmo fare in merito ai migliori smartwatch rivolti a ogni singola esigenza. E, alla domanda del paragrafo, rispondiamo con un netto e categorico “Sì!“.

Perché acquistare uno smartwatch?

Elencare tutti i motivi per cui dovresti acquistare uno smartwatch vorrebbe dire fare un altro approfondimento. Noi ci limiteremo a spiegarti i vantaggi più netti che potrai avere se ne indossi uno.

Potresti migliorare la qualità del sonno. Magari non ci hai mai fatto caso ma se la mattina ti svegli stanco potrebbe essere perché hai dormito male e poco anche se sei stato 9 ore sul letto. Ecco: lo smartwatch ti misura la qualità del sonno (le versioni più innovative riescono a distinguere anche il sonno leggero da quello pesante).

In tempo reale capisci se qualcosa non va. Sperando che non ti serva mai per questo motivo, ma lo smartwatch è in grado di misurare in maniera ottimale anche la frequenza cardiaca. Ciò è utile anche per capire come il tuo corpo si è affaticato dopo che ti sei allenato e, nel caso, provare a migliorare le tue prestazioni.

Oltre alla possibilità di collegare il tuo telefonino con lo smartwatch, alcuni modelli di permettono anche di pagare… semplicemente avvicinando il tuo polso al POS.
Ah, dimenticavamo: vuoi mettere il fatto che non hai il problema, rispetto al telefonino, di dove metterlo? Una volta indossato… è come se non ce l’avessi!

Come scegliere uno smartwatch?

Prima di mostrarti la classifica dei migliori smartwatch che abbiamo selezionato per te, è necessario capire quali caratteristiche siano imprescindibili al fine di acquistare il prodotto che fa al caso.

Fermo restando che molti aspetti sono assolutamente soggettivi (un nuotatore avrà esigenze diverse, ad esempio, da un escursionista), ci sono alcune peculiarità che, in linea generale, sono valide per tutte le categorie di persone.

Eccole:

• Resistenza. A differenza di altri prodotti tecnologici dove, magari, sei molto attento che non prenda urti, lo smartwatch è giocoforza soggetto a graffi e, nel peggiore dei casi, a rotture. Per questo, al fine di evitare che tu dopo pochi mesi debba ricomprarne uno nuovo, presta molta attenzione alla qualità dei materiali con cui viene realizzato. Se devi scalare una montagna, non puoi mica pensare a non danneggiarlo!

• Funzionalità. La scelta più semplice e, per certi versi, perfino banale, sarebbe quella di prenderlo quello con più funzionalità. Al netto del fatto che, ovviamente, più pretendi e più vedrai il prezzo salire, devi valutare bene a cosa potrebbe servirti. Se, magari, ami correre e non ti piace il mare, puoi tranquillamente sceglierne uno che non sia impermeabile. Insomma, il segreto è capire PRIMA l’uso che ne dovrai fare e POI scegliere.

Sistema operativo. Se sei abituato al sistema operativo Android è meglio che acquisti uno smartwatch con il sistema operativo di Google. All’opposto, se, invece, hai una certa familiarità con iOS ti conviene optare per il sistema che fa viaggiare tutti i dispositivi Apple. Non è un’opzione che ha valore dal punto di vista estetico, ma semplicemente di comodità. Oltre al fatto di imparare in maniera repentina come funziona, puoi collegarlo ai dispositivi che hai già in casa. Viene naturale pensare, infatti, che se sei abituato a usare Android/iOS è perché hai già dispositivi, appunto, Android/iOS!

Hai ben chiaro cosa devi prendere in considerazione per acquistare il miglior smartwatch per te? Allora devi consultare la classifica che abbiamo stilato!

7 HONOR Band 5 Activity Tracker

Il display a colori e la resistenza ai graffi lo rendono un prodotto molto comodo per chi corre o fa sport. Nonostante il prezzo molto basso, diverse sono le sue funzionalità: dal monitoraggio del sonno passando per la frequenza cardiaca. Dallo stile unisex, è impermeabile e ciò lo rende adatta anche per i nuotatori. Può, infatti, calcolare la velocità dei tuoi movimenti e le calore perse. Ovviamente, ha la funziona di notifica delle chiamate.

HONOR Band 5 Activity Tracker, Uomo...
  • Display a colori chiaro: Smartwatch L'ampio schermo da 0,95...
  • Un piccolo assistente che controlla la frequenza cardiaca e...

6 UMIDIGI Smartwatch Fitness

Impermeabile e in grado di registrare anche diversi dati, tra cui la frequenza cardiaca. Interessante è anche la durata, di oltre 10 giorni senza alcuna ricarica. Può monitorare l’attività di ben 9 sport e supporta il protocollo Bluetooth 5.0. Monitora la tua attività e, a un prezzo così basso, è davvero difficile trovare di meglio.

UMIDIGI Smartwatch Uomo, Uwatch3...
  • 💧【Impermeabile 5ATM】Uwatch3 è impermeabile 5ATM ed...
  • 💌【Smartwatch per Donna Uomo】Uwatch3 utilizza un ampio...

5 Smartwatch,Bluetooth Smart Watch

Compatibile con una serie praticamente infinita di smartphone Android e iOS, l’acciaio INOX di cui è composto lo rende praticamente immune ai piccoli urti e, inoltre, il design ergonomico ti conferisce una notevole comodità. Indossando questo smartwatch al braccio, sarai in grado di fare telefonate direttamente dal prodotto e di ricevere qualsiasi notifica dai tuoi profili social.

Smartwatch,Bluetooth Smart Watch con...
  • ❂【AMPIA COMPATIBILITÀ】❂:NOTA: Si prega di...
  • ❂【INDOSSARE COMODAMENTE】❂: Superficie in acciaio...

4 FLORENCE MARLEN

Uno stile minimal che non lascia tanto spazio ai fronzoli: anzi, per nulla! Display OLED 1.3” touch screen e cinturino regolabile, oltre alle classiche funzioni di conta passi, calorie e avviso di sedentarietà, include anche la possibilità di misurare le tue prestazioni in 4 sport. In grado di monitorare la qualità del sonno e munito di sveglia, supporta il collegamento Bluetooth 4.0. Da sottolineare che è compatibile con i sistemi iOS e Android.

FLORENCE MARLEN FM1S Napoli | Disegnato...
  • Sintesi perfetta di stile e tecnologia: finalmente uno...
  • Cinturino intercambiabile in Maglia Milanese da 20mm,...

3 Smartwatch Activity Tracker

Abbina le funzionalità all’estetica. Sullo schermo trasparente, grande 1,3 pollici, potrai vedere con assoluta precisione tutte le attività che compi ogni giorni: i km percorsi, le calorie perse e la qualità del sonno. In particolare, riesce a capire quante ore è durato il tuo sonno leggere e quanto, invece, quello pesante. Il braccialetto con cui è collegato monitora la frequenza cardiaca e, se vuoi, puoi anche attivare il GPS. Non vuoi essere mai disconnesso? Attiva le notifiche e verrai avvisato quando ci sono aggiornamenti dai tuoi profili social!

Fitness Tracker, Activity Tracker con...
  • 【Orologio sportivo e fitness da 1,3 pollici】 Schermo...
  • 【Orologio collegato con cardiofrequenzimetro e monitor...

2 Samsung Galaxy Watch Smartwatch

Uno dei punti di forza è l’alta personalizzazione e, ovviamente, la facilità con cui si connette ai vari dispositivi Android che preferisci. Processore Dual Core 1.15 GHz per garantirti potenza, memoria da 4GB per poter archiviare tutto ciò che vuoi, batteria da 472 mAh per non perdere tempo a ricaricarla ogni giorno. Sfruttando la tecnologia NFC e Samsung Pay puoi perfino attivare il servizio di pagamento digitale presso qualsiasi esercizio commerciale. Sono tante le caratteristiche di questo prodotto, ma te ne segnaliamo altre due tra le diverse presenti: resistenza all’acqua fino a 5 ATM e monitoraggio di ben 39 sport o tipi di allenamento.

Sconto di 4,10 EUR
Samsung Galaxy Watch Smartwatch Android,...
  • Galaxy Watch è la frontiera dello smart watch: il quadrante...
  • Con connessione Bluetooth, wifi e NFC, il Galaxy Watch è...

1 Apple Watch Series 3

Chiudiamo questa classifica sui migliori smartwatch con un prodotto targato Apple. Che l’azienda fondata di Steve Jobs puntasse molto sull’estetica, lo sappiamo. E, quindi, non ci soffermeremo su questo punto. Piuttosto è interessante il processore dual-core che ne aumenta notevolmente la velocità e il cardio­frequenzimetro ottico dalla precisione assolutamente invidiabile. Memoria di ben 8 GigaByte e una batteria che ha 18 ore di autonomia. Compatibile con la tecnologia Bluetooth 4.2 ed è resistente all’acqua fino a 50 metri.

! Gli smartwatch più acquistati

Ok, sei una persona esigente. Questa classifica non ti è bastata. Nessun problema: ecco la lista degli smartwatch più acquistati on line. Consultala per trovare subito ciò che cerchi.

Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top7tech.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.