Ecco la lista dei 7 migliori auricolari Bluetooth per telefonare:
Andiamo a fondo e proviamo ad analizzare sempre aspetti molto specifici di un prodotto che riteniamo possa essere inserito in una delle nostre guide.
È il caso, ad esempio, dei migliori auricolari Bluetooth per telefonare che abbiamo deciso di elencarti in questo approfondimento.
Scopri subito quali sono senza perdere tempo!
Se, invece, stai cercando degli auricolari più specifici, consulta le altre nostre classifiche:
Tecnologia Bluetooth 5.3 con un controllo touch che rende tutto più agevole. Possono essere, infatti, controllati anche se non si usa lo smartphone. Nessuna necessità di installare un software: per far funzionare gli auricolari basta semplicemente prenderli dalla custodia.
Pro: Il nanorivestimento è impermeabile fino a 1 metro di profondità per 30 minutiLa tecnologia di connessioen wireless è Bluetooth 5.0 e gli auricolari sono realizzati in alluminio. Ha la tecnologia True Wireless e permette di effettuare la ricarica rapida. Il cavo USB-C contenuto nella confezione è lungo 20 centimetri.
Pro: Ricarica rapidaCon il sistema a doppio microfono viene ridotto drasticamente il rumore del vento. A ricarica completa, il funzionamento può prolungarsi fino a 10 ore consecutive e con 10 minuti di ricarica si possono avere 4 ore ulteriori di funzionamento.
Pro: Ricarica rapidaNon disponibile.
Cancellazione attiva del rumore e connettività Bluetooth incorporata, la carica dura per 6 ore e, inoltre, sono molto leggeri pesando solo 18 grammi. Presente anche il cavo Micro-USB per facilitare la connettività.
Pro: Molto leggeriDriver dinamici da 11 mm e cancellazione del rumore adattiva in modo da offrire un audio di qualità e specifico in quella determinata condizione. Ha 6 microfoni per avere chiamate nitide e precise. La batteria dura 40 ore.
Pro: Batteria ad autonomia lungaIl cursore ANC regolabile, insieme ai 6 microfoni disponibili, propone un audio davvero ottimale per le telefonate. La batteria arriva a durare 5 ore e mezza ma arriva a 25 ore con la custodia di ricarica. Funzionano attraverso il Bluetooth.
Pro: Ha 6 microfoniPesano solo 33 grammi e cercano di prevenire l'affaticamento dell'orecchio. Si può connettere con il Bluetooth 5.1 per offrire un collegamento stabile. Capacità di 8 ore e un microfono che permette di fare telefonate molto chiare.
Pro: Si può connettere a due dispositivi contemporaneamenteQuali sono gli auricolari Bluetooth per telefonare più acquistati sul web dagli altri? Ecco una lista apposita che te li menziona:
Premettendo che dipende anche dalla tipologia di smartphone, in primis devi ovviamente attivare il Bluetooth sul dispositivo. Di solito, trovi tutto nella sezione 'Impostazioni'. Fatto ciò, devi attivarlo sugli auricolari.
Per gli auricolari, è ancora più semplice poiché ti basta accenderle e il gioco è fatto. Saranno esse stesse a collegarsi automaticamente e troveranno il Bluetooth dello smartphone di default.
Ovviamente, come prima operazione, bisognerà dare il consenso per l'utilizzo del microfono. Andando su 'Impostazioni' e poi su 'App', si dovrà trovare la voce 'Avanzate'.
Cliccando, ci si troverà di fronte alla voce 'Autorizzazioni App' e, da qui, selezionare la voce 'Microfono' o metterla su 'ON'. Fatto questo, basterà andare ulteriore in 'Impostazioni', andare nella voce 'Bluetooth' e consentire l'audio del telefono.
In questo modo, le tue orecchie ne beneficeranno!
Adesso, però, ti tocca la parte con più responsabilità: scegliere quali auricolari Bluetooth per telefonare devi acquistare.
Non è facile la scelta, lo sappiamo. Però leggendo le sei caratteristiche che dovrebbero avere, tutto risulterà più facile.
Dai una occhiata:
• Sincronizzazione. Non deve mai accadere che si senta prima la cuffia di destra e poi quella di sinistra, o viceversa. Devono essere perfettamente sincronizzate.
• Microfoni. Di solito non ce n'è uno solo ma diversi. Ovviamente, più che ce ne sono è meglio è.
• Suono. Alcuni modelli non prevedono la cancellazione del rumore e, quindi, possono avere interferenze durante l'ascolto. Valuta la presenza di questa funzionalità.
• Cuscinetti. Avere le cuffie può, alla lunga, appesantire l'orecchio. Avere dei cuscinetti di diverse misure rende tutto più ergonomico.
• Autonomia. Nella speranza che tu non debba stare ore al telefono, comunque può capitare di avere chiamate lunghe che non devono essere interrotte per una batteria non potente.
• Facilità d'uso. Alcuni modelli non prevedono la possibilità di scaricare software. E questo è davvero un gran bel vantaggio!