Pagina iniziale » Informatica » Migliori Videoproiettori del 2019

Migliori Videoproiettori del 2019

Devi fare una presentazione online e hai bisogno di un videoproiettore? Gestisci una scuola di formazione oppure vuoi goderti la tua serata cinema e non sai quale videoproiettore possa fare al caso tuo? Allora sei nel posto giusto! In questa piccola guida, proveremo a risolvere ogni tuo dubbio al riguardo e ad aiutarti a fare la scelta migliore.

Ormai sul mercato esiste una così vasta scelta di proiettori che, lo comprendiamo, è davvero difficile riuscire a capire esattamente quale possa essere il migliore. Non farti guidare nella scelta solamente dal prezzo o dalle recensioni online: cerca sempre di saperne di più, di provare a contestualizzare all’ambiente in cui dovrai utilizzarlo. Partiamo, quindi, dal rispondere a tre domande tipiche al riguardo.

Posso usare il videoproiettore per qualsiasi scopo oppure ognuno ha una sua specificità?

A questa domanda, dobbiamo risponderti con un ‘sì’ e con un ‘no’. Sì, perché, ovviamente, il videoproiettore può tranquillamente mostrarti una presentazione, un video o una serie di foto. ‘No’, perché ogni videoproiettore, a voler essere pignoli, viene prima pensato per un determinato utilizzo. Ad esempio, per simulare un cinema, ti consigliamo il formato 16:9 4K che supporta il 3D. Per le presentazioni, invece, prima di tutto devi pensare alla praticità: deve essere, infatti, facilmente trasportabile. Non solo: sarebbe importante se avesse una correzione trapezoidale automatica e, proprio per quello che ti abbiamo scritto qualche rigo più su, non deve essere troppo pesante.

Quali caratteristiche devo valutare per scegliere un videoproiettore?

Elencarle tutte vuol dire fare proprio un altro approfondimento. Qui ci limiteremo a menzionare qualche caratteristica che potrebbero essere decisive per la tua scelta. Innanzitutto la dimensione: l’errore più classico è quello di scegliere il proiettore più grande possibile. Nulla di più sbagliato! Deve essere proporzionato alle dimensioni della stanza dove vuoi installarlo. Tralasciamo luminosità, contrasto, colori, peso che, ovviamente, sono punti da tenere in considerazione, spesso si sottovalutano due aspetti fondamentali. Il primo è il rumore: sì, perché se vuoi gustarti il tuo film preferito non è certo l’ideale sentire dei piccoli suoni di sottofondo, anche semplicemente derivati dal funzionamento dell’hardware interno. Deve essere il più silenzioso possibile. Il secondo aspetto è la facilità di utilizzo: non importa – a meno che non si decida di usarlo a livello professionale – tanto quante cose puoi farci, ma è importante non perdere 10 minuti per fare una sola operazione. Il funzionamento deve essere semplice, intuitivo, rapido.

LEGGI ANCHE:  Migliori Tavolette Grafiche del 2019

Come faccio a scegliere il videoproiettore in base a ciò che mi serve?

Ok, hai capito che il videoproiettore non può essere omnifunzionale ma va associato in base a ciò che devi fare. Ma quali caratteristiche devi tenere a mente se vuoi acquistarlo per una funziona specifica?

• Luminosità: Se per un qualsivoglia motivo tu abbia deciso di non abbassare le luci, la luminosità è uno dei fattori principali. Più ha una forte luminosità, e più puoi stare tranquillo.

• Spazi: Se hai uno spazio ridotto, devi optare per il videoproiettore a focale corta, cioè capace di proiettare immagini molto grandi anche a una distanza ridotta.

• Tipologia di illuminazione: Lampada o laser? Qui la risposta è quella che ti aspettavi! Se devi usarlo per molto tempo, allora opta per la tipologia laser che può durare anche più di 20mila ore (sempre che faccia manutenzione al videoproiettore, ovviamente) rispetto alla lampada che, seppur costi di meno, alla lunga, comunque, ha le sue spese, considerando che dovrai cambiarlo più volte nell’arco di un tempo più breve.

Ecco, ora gli elementi giusti per valutare e decidere quale videoproiettore vuoi acquistare. Di seguito, quindi, troverai una lista di 7 videoproiettori in base al prezzo e alle caratteristiche necessarie per la tua attività.

7 Proiettore Full HD vemico 2200 Lumens

Proiettore Full HD vemico 2200 Lumens...
  • 【 2200 Lumen e 1080p corrispondenza 】 la...
  • 【 Keystone correzione e grande immagine...

6 TENKER Q5 2200

Questo videoproiettore è stato ideato pensando anche ai consumi, essendo di classe energetica A+++. Full HD con Full HD Supporto 1080P  e illuminazione LED, tra le sue caratteristiche peculiari c’è il fatto che è 3D. La risoluzione dello schermo, grande 100 pollici, è di 800 X 480 e la luminosità è di 1500 lm. Le dimensioni ottimamente proporzionate, cioè 50,3 x 17,3 x 38,1 cm, fanno sì che pesa meno di 1 kg.

Proiettore, Mini Videoproiettore TENKER...
  • ⚽️ Mini proiettori portatili da +20% lumen...
  • ⚽️ Non fatevi ingannare dalle dimensioni...

5 YI DR.Q L8 Proiettore

Una risoluzione massima di 1080p Full HD e dimensioni di soli 19,8 x 15,3 x 7,5 cm. Questo videoproiettore è facilmente trasportabile poiché pesa solo 1,56kg con un rapporto di contrasto dell’immagine di 2000:1. Include, infine, il collegamento con la chiavetta USB per TV HDMI, VGA, AV, TF e un cavo HDMI e AV.

Offerta
Proiettore DR.Q, Mini Proiettore L8 3800...
  • 【🔥 ACCESSIBILITÀ MULTIMEDIALE MULTIPLA...
  • 【🔥 PROIETTORE CON 3 ANNI DI GARANZIA...

4 Artlii Proiettore

Ideato e realizzato in particolare per riunioni di lavoro o presentazione di progetti, questo videoproiettore può essere connesso in maniera semplicissima a TV, smartphone, table e computer. L’immagine per la luminosità è di 3.200 lumen, con un rapporto di contrasto pari a 2000:1. La risoluzione dello schermo è di 1920X1080 e pesa solo 2,2 kg. Le dimensioni di 32,6 x 10,8 x 22,7 centimetri non lo rendono particolarmente ingombrante e si caratterizza per avere un’eccellente luminosità.

Artlii Proiettore LED, Videoproiettore...
  • 【Schermo grande】: Questo proiettore a LED ,...
  • 【Luminosa Immagine chiara】: Reali 200Ansi...

3 Videoproiettore YABER

Offerta
Videoproiettore, YABER 4800 Lumen Led...
  • ✿{Alta luminosità a 4800 Lumen e tecnologia...
  • ✿{Uno schermo gigante per un'esperienza da...

2 BenQ W1050

Questo videoproiettore è pensato in ottica dell’home Cinema, per far sembrare la tua casa una sala in cui guardare il tuo film preferito. Contrasto elevato 15000:1, include anche il controllo a distanza. La risoluzione dello schermo è di 720p HD Ready con alimentazione a corrente alternata. Display DLP.

BenQ W1050 Proiettore 1080p DLP Home...
  • Qualita dell'immagine Rec. 709 come al cinema: il...
  • Prestazioni: una qualità dell'immagine Full HD...

1 Epson EB-U05

Se sei un professionista che vuole fare bella figura e utilizza spesso presentazioni, questo è il videoproiettore giusto per te! 300 pollici e display LCD, ha un contrasto immagine di 15000:1 che rende ogni frame visibile in maniera chiara. Comprensivo di un portale USB 2.0, ha una risoluzione di 1920 x 1200. 1200 è anche la massima risoluzione schermo. Infine, ha una serie di specifiche aggiuntive come gli altoparlanti incorporati, il ceiling mountable, il Full HD, il kensington lock, la scheda di garanzia, il telecomando e lo zoom fotocamera manuale.

Offerta
Epson EB-U05 Videoproiettore 3LCD, WUXGA...
  • Risoluzione Full HD
  • Immagini luminose e nitide

! I videoproiettori più acquistati

Nessuno di questi videoproiettori ti ha soddisfatto? No problem: dai uno sguardo a quelli più acquistati online per fare la scelta più idonea al caso tuo!

banner canali telegram offerte
Top7Tech
miglior videoproiettore

Migliori Videoproiettori

Editor's Rating:
5