Ecco la lista dei 7 Migliori Proiettori:
Un oggetto che gli appassionati di cinema, chi ama lo sport, chi desidera stare a casa a guardare video deve necessariamente avere.
Ecco, questa guida è dedicata a loro, a te che stai leggendo: sì, perché approfondiremo la tematica riguardante i migliori proiettori che ci sono in commercio.
Eccoli:
Con questo proiettore si può giocare, vedere video o fare una presentazione senza alcuna difficoltà. La risoluzione massima del display è di 1080 pixel Full HD e comprende la funzione mirroring dello schermo per la visualizzazione di video Wi-Fi e wireless.
Pro: Funzione mirroringFull HD da 1080 pixel, permette di proiettare immagini fino a 350 pollici. La durata della lampadina arriva a 150 mila ore. Luminosità da 9500 lumen e il rapporto di contrasto è di 12.000:1. Riesce a supportare anche i video in 4K.
Pro: Può supportare anche video in 4KPuò funzionare anche con il Wi-Fi a 5GHz super veloce e proiettare immagini su uno schermo grande fino a 350 pollici. Supporta i sistemi di proiezione con iOS e Android nonché il Bluetooth 5.1. Ha una luminosità di 9.000 lumen.
Pro: Supporta iOS e AndroidA libera installazione, ha una risoluzione 4K Ultra HD da 1920x1080 pixel. Luminosità da 7.000 lumen e un wattaggio da 140 watt. I tipi di connettore sono VGA, USB e HDMI. Funziona con una lampada a LED che dura 50 mila ore.
Pro: Fornisce un display fino a 300 polliciWattaggio di 65 watt e possibilità di essere gestito attraverso un'app. Pesa meno di un chilo, le dimensioni massime dell'immagine possono arrivare a 200 pollici. Risoluzione schermo di 1920x1080 pixel. Supporta Android TV 10.0.
Pro: Compatibile con DTS e DOLBYRisoluzione da 1920x1080 pixel Full HD. Inoltre, l'immagine viene supportata con 900 ANSI lumen iper-focalizzati alimentati a LED. Wattaggio di 90 watt ed è prevista la correzione automatica della distorsione trapezoidale sia in verticale che in orizzontale di + o - 40°.
Pro: Correzione automatica della distorsione trapezoidaleWattaggio da 135 watt e risoluzione che può arrivare a 1920x1080 pixel. Può essere gestito mediante un controllo vocale o un controllo tramite app. Tecnologia DTS Studio Sound per poter avere un suono come se si fosse al cinema.
Pro: Wattaggio da 135 wattSeconda lista bella ricca perché sono davvero tanti i modelli che si possono trovare in giro. Cominciamo con il miglior proiettore luci Natale:
È impermeabile, è regolabile ed è anche comprensivo di un timer. Inoltre, ha 16 sorgenti luminose e un voltaggio di 12 Volt. Il protocollo di connessione è a infrarossi, la distanza di proiezione è di 16 metri ed è gestibile attraverso un telecomando.
Pro: Ha un timerVuoi qualcosa che abbagli tutti coloro che passano vicino al tuo immobile? Ordina adesso il miglior proiettore esterno:
Utilizza la tecnologia della correzione trapezoidale automatica 6D e supporta il Wi-Fi a 5GHz e a 2.4 GHz. La funzione Bluetooth 5.0 è integrata con luminosità di 9.000 lumen. Contrasto di 10.000:1.
Pro: Correzione trapezoidale automatica 6DSpesso si hanno dei budget prestabiliti da cui non si può transigere. Ebbene, vedi se il miglior proiettore da 500 euro può fare al caso tuo:
Display in DLP e wattaggio di 55 watt con luminosità di 300 lumen. Risoluzione di 1920x1080 pixel e supporta anche Google Assistant. Autonomia di 4 ore di accensione continua. Consente la visione di video fino a 4K Ultra HD.
Pro: Autonomia di ben 4 ore continua.Abbassiamo la soglia di spesa per chi, magari, non ha ampie disponibilità economiche. Vedi qual è il miglior proiettore da 200 euro:
Risoluzione massima del display 4K Ultra HD con tecnologia LCD. Luminosità di 9.000 lumen e contrasto di 15.000:1. I giochi possono essere collegati all'Xbox e alla PlayStation. Compatibile sia con Android che con iOS.
Pro: Tecnologia di miglioramento dell'immagine auto-sviluppataNon è necessario avere tanti soldi per disporre di un buon prodotto. Il miglior proiettore da 100 euro ne è la prova:
Chipset Wi-Fi 5GHz integrato, gestibile da telecomando e pesa 1.030 grammi. Il contrasto dell'immagine ha un rapporto di 6.000:1. Dispone di USB e HDMI come interfaccia hardware. Risoluzione schermo pari a 1280x720 pixel.
Pro: Altoparlanti incorporatiOltre dieci proposte non ti sono bastate? Allora ti tocca consultare la lista dei proiettori più acquistati sul web:
Il proiettore funziona attraverso un segnale video che viene preso da una sorgente esterna come può essere il laptop o una consolle. Viene utilizzata la tecnologia DLP che utilizza 2 milioni di specchi i quali, a loro volta, formano un pixel (per ogni specchio).
Il proiettore può funzionare anche attraverso la tecnologia LCD mediante dei filtri polarizzati e l'utilizzo di cristalli liquidi. Ci sono anche altre tecnologie ma, nel momento in cui si scrive, sono ancora in via di definizione come il sistema SXRD.
Ricorda che, però, di solito i proiettori non dispongono di un sistema audio proprio ma hanno bisogno di casse esterne.
Per collegare un proiettore alla TV si può utilizzare un cavo oppure approfittare della modalità wireless. Il primo metodo consiste semplicemente nel collegare, mediante appunto un cavo, il proiettore con il decoder.
A questo punto, prendere il cavo dell'antenna e collegarlo all'ingresso TV del decoder. Fatto ciò, una volta indicata la sorgente, ad esempio HDMI o VGA, attraverso l'omonimo tasto il gioco è fatto.
In modalità wireless, invece, basta inserire il cavo HDMI, inserirlo nell'apposito telaio e collegarli con il connettore del televisore. Ovviamente, vanno regolati i vari parametri come luminosità e audio ma questo dipende da te.
Già a partire dal funzionamento, si intuisce come siano tanti i fattori da tenere in considerazione se si vuole acquistare un proiettore.
Noi abbiamo individuato sei caratteristiche che possono essere utili nella scelta da fare.
Dai una occhiata:
• Lumen: Ci hai fatto caso che questa parola l'hai trovata praticamente ovunque? Ebbene, consiste nel definite l'entità luminosa che parte da una sorgente. Ovviamente, più è elevato e migliore sarà la qualità.
• Contrasto: Dal contrasto si può avere una visione più realistica. Va da sé che, in questo modo, i colori vengano mostrati nei minimi dettagli.
• Correzione trapezoidale. Non è solo un fatto di comodità ma permette anche di avere una buona visione. In pratica, con la correzione trapezoidale l'obiettivo si può ruotare e, quindi, avere una immagine ben visibile. Senza, tra l'altro, dover spostare tutto il proiettore.
• Connettività: Con Wi-Fi, Bluetooth, via cavo, con controllo vocale. Più opzioni ci sono e meno problemi si hanno, poi, se si deve effettuare una presentazione in vari luoghi.
• Compatibilità: Di solito i sistemi operativi sono due: Android o iOS. Ebbene, meglio che il proiettore sia compatibile con entrambi.
• Schermo: Fino a che grandezza deve arrivare senza perdere nitidezza? Ecco, a questa domanda devi rispondere.