Ecco la lista dei migliori tapis roulant:
La palestra non fa al caso tuo oppure, all'opposto, gestisci un centro fitness e hai bisogno di un attrezzo che possa tenere in forma i tuoi iscritti? Allora leggi la nostra guida!
Nell'approfondimento, parleremo dei migliori tapis roulant, provando anche a spiegare alcuni piccoli dettagli che, molto spesso, sfuggono agli occhi degli utenti.
Dopo aver completato la lettura, però, siamo sicuri che saprai scegliere il migliore per te!
Grazie al motore elettrico di cui è composto produce degli ottimi risultati. Realizzato, in particolare, con tre materiali: pavimento in gomma, parte del telaio in tubo di acciaio addensato e ABS nonché cintura in PVC. Manuale in diverse lingue. Prima di cominciare, attendi un paio di minuti dal collegamento.
Non disponibile.
Peso massimo che può supportare di 100 chili con la possibilità di fare un'inclinazione manuale a 3 livelli. Superficie di corsa pari a 35x105 centimetri, ha due volanti che pesano 6 kg e include ben 8 livelli di sforzo, su cui puoi regolare il freno.
Ideato e pensato per la casa, ha 3 programmi impostabili e anche un tasto di arresto d'emergenza. Puoi selezionare la velocità fino a 9,9 km/h e sullo schermo LCD puoi vedere praticamente tutto ciò che ti interessa. Di colore nero, può supportare una persona che pesa al massimo 100 chili.
Compatto con 12 programmi di allenamento pre-impostati, include anche la possibilità di scegliere l'inclinazione e la velocità fino a un massimo di 11 km/h. Puoi scaricare anche un'app che ti consente di utilizzare il tapis roulant anche a distanza. Può supportare persone fino a un massimo di 120 chili.
Funziona con un motore elettrico da 1,5 hp di potenza continua ed è regolabile sia la velocità - fino a un massimo di 12 km/h - che l'inclinazione. Comprende la modalità START & STOP con 12 programmi di allenamento personalizzabili. Ha un display LCD abbinato, nella confezione, a casse, porta borraccia ed MP3.
Puoi fare esercizi sia in ufficio che a casa, magari dopo aver lavorato. Utilizzabile anche mediante un'apposita app, ha dimensioni pari a 130x56 centimetri con pratici piedini, un telecomando e perfino un pratico supporto per i tablet.
Un vero e proprio must per chi vuole correre ed è un professionista. Può raggiungere la velocità di 20 km/h e ha un motore da 7 cavalli. Se sei allenato, puoi anche impostare una pendenza del 15% e non è necessaria nessuna lubrificazione a mano. Si può ripiegare facilmente.
Portafogli vuoto? Non hai tanti soldi? No problem! Ecco il miglior tapis roulant economico:
Ha una forte resistenza magnetica, quindi senza l'ausilio di un motore, puoi regolare lo sforzo seguendo uno degli 8 programmi pre-impostati, include un doppio volano e una rilevazione cardiaca palmare. Pieghevole, il peso che riesce a supportare può raggiungere il quintale.
Se vuoi ridurre i consumi al minimo e dare anche un pizzico di ecologia alla tua attività, scegli il miglior tapis roulant elettrico:
Sicuro e di lunga durata, visto che ti basta semplicemente usare la presa di corrente per esaltarne le prestazioni. Il telaio è in tubo di acciaio addensato e ABS mentre la cintura è in PVC mentre, infine, il pavimento in gomma. Battistrada a 5 strati e 4 programmi preimpostati che puoi scegliere. Pesa 27 chili e include anche un display a LED.
Non disponibile.
Se desideri un prodotto leggermente diverso dal solito e particolare, abbiamo selezionato per te il miglior tapis roulant magnetico:
Inclinazione manuale su 3 livelli e una superficie di corsa pari a 35x105 centimetri, è adatto per chi vuole semplicemente tenersi in forma visto che non può supportare un peso superiore ai 100 chili. Realizzato in metallo, mette a disposizione 8 programmi di allenamento.
Sei un esperto e vuoi fare il salto di qualità? Lo puoi fare acquistando il miglior tapis roulant professionale:
Inclinazione elettrica su ben 12 livelli e 2 step pre-impostati, ha anche un touchpad per poter organizzare come vuoi il tuo programma di allenamento, che può essere sia manuale che seguire alcune impostazioni suggerite. All'interno della confezione ci sono anche diversi accessori molto utili.
Vorresti un prodotto da portare dove vuoi? Scopri il miglior tapis roulant salvaspazio (pieghevole)
Include un telecomando intelligente, per modificare 'in diretta' il tuo programma di allenamento, senza interromperlo. Puoi perfino lavorare sul tapis roulant poiché è estremamente silenzioso. Lo schermo è completamente assemblato nonché LCD ed è anche molto semplice da usare.
Hai un'abitazione molto grande? Allora per te è necessario ordinare il miglior tapis roulant per casa:
È perfetto anche se hai una casa piccola. Richiudibile e motorizzato, direttamente dal display potrai sfruttare tutte le sue funzionalità, come la modifica della velocità, la distanza e le calorie che hai perso. Può portare persone fino a un massimo di 130 chili.
Adesso è giunta l'ora di concludere il nostro approfondimento con i tapis roulant più acquistati online:
Conosciuto come l'attrezzo che ti fa correre in casa, è, comunque, molto di più. E, soprattutto, non è una definizione propriamente corretta.
In primis, perché non tutti i tapis roulant permettono di correre e il suo funzionamento dipende da un nastro trasportatore che fa muovere i piedi senza andare avanti (o indietro) nello spazio.
Il funzionamento è molto semplice. Di solito c'è uno schermo con tutte le impostazioni: ad esempio, puoi inclinarlo per provare a migliorare la muscolatura dei tuoi piedi.
Oppure, se vuoi migliorarti costantemente, puoi aumentare la velocità. Inoltre, devi sapere che questo prodotto ha al suo interno dei piccoli ammortizzatori per alleviare gli urti e fare in modo che tu non possa infortunarti. Anche se non dovessi avere le scarpe adatte.
I dati che puoi conoscere sono tantissimi: dalle calorie al battito cardiaco passando per il chilometri percorsi. Un po' come, per certi versi, fa il fitness tracker e lo smartwatch.
Pensi che possa allenare soltanto le gambe? Beh, sei completamente fuori strada. Perché correre sul tapis roulant mette in circolo diverse parti del corpo.
Oltre al fatto che, ovviamente, dipende dall'intensità dell'allenamento. Nel caso di una corsa lenta, ad esempio, in 'tensione' sono i quadricipiti femorali.
Mentre se aumenti la velocità, si allenano i bicipiti femorali. Ma come abbiamo scritto all'inizio del paragrafo, però, le gambe non sono le uniche protagoniste.
A migliorare è anche tutto l'apparato respiratorio e cardiaco. Si attiva la circolazione sanguigna e, quindi, migliorerai la tua resistenza. In altre parole, dopo una semplice corsetta non ti verrà l'affanno.
Se pensi che il tapis roulant consumi parecchio sei fuori strada. Non è affatto così, anzi. E ora ti diremo tutto nel dettaglio.
Prima, però, è necessario che tu sappia una cosa: il consumo totale non dipende solo dal prodotto stesso, ma anche dal peso della persona che lo usa. In altre parole, dimagrire ti fa perdere peso e guadagnare soldi!
Diamo qualche numero. Se il tapis roulant ha una potenza di 1,5 kW e lo usi per mezz'ora al giorno consuma in media 25 kWh. In soldi quanto sarebbe? Dipende dalla tua tariffa, ma non dovrebbe arrivare a 15 euro al mese.
Se, invece, ha una potenza di 5 kW, sempre per un utilizzo di 30 minuti giornalieri, il consumo sarà di circa 40 euro.
C'è chi fa 3 ore al giorno di tapis roulant. C'è chi non scende finché, davvero, non ce la fa più. E c'è chi fa il 'boom' per una settimana e poi per un'altra non fa nulla.
Tutte e tre le opzioni - tranne casi particolari - sono sbagliate. Meglio un'attività costante, regolare e che migliora con il tempo.
Di solito, infatti, il consiglio è quello di cominciare con 30 minuti qutidiani senza alcuna pendenza. O, al massima, aumentarla leggermente nell'arco di questi 30 minuti di volta in volta.
Solo quando vedi che, praticamente, corri per 30 minuti e non sei stanco, aumenti sensibilmente la durata o, quantomeno, imposti un'inclinazione più 'dura'.
I vantaggi del tapis roulant sono notevoli. E, in questo paragrafo, non parliamo dei benefici fisici che sono sotto gli occhi tutti.
Ci piace sottolineare, invece, la praticità di questo prodotto. Fuori nevica? Fa un caldo asfissiante? Piove? Tu puoi allenarti lo stesso: quando vuoi e come vuoi. Se il caldo è asfissiante, comunque, l'ideale è allenarsi con un buon condizionatore.
Vuoi essere libero di scegliere il piano di allenamento? Puoi farlo. E, soprattutto, non devi fare le 'corse': non c'è nessuno che ti aspetta e non hai tempi stabiliti.
Ti abbiamo fatto ingolosire vero?
Prima di scegliere il tapis roulant, devi ben capire come sceglierlo. Perché ci sono alcune caratteristiche che non dipendono solo dal prodotto.
Infatti, spesso può dipendere anche dagli ambienti in cui dovrai mettere il tapis roulant. Quali sono, però, i punti salienti? Te li diciamo noi.
Eccone ne:
• Ampiezza. Lo abbiamo scritto all'inizio del paragrafo. Il tapis roulant occupa un bel po' di spazio. Prendine uno proporzionale alla stanza che andrà ad occupare.
• Funzionalità. Ok, è figo conoscere calorie, battiti cardiaci, chilometri percorsi. E chi più ne ha più ne metta. Ma ti servono? Sono davvero utili? Più funzionalità scegli, e più il costo sale.
• Elettrico o magnetico? Qui sarebbe un discorso lungo da approfondire ma non è una scelta da prendere con le molle. Le due tipologie di tapis roulant hanno diverse caratteristiche che devi tenere ben presente.