I 7 Migliori Fitness Tracker

Migliori Fitness Tracker

Ecco la lista dei migliori fitness tracker:

  1. Fitness Tracker HR Activity Tracker
  2. HUAWEI Band 4 Fitness Tracker
  3. HONOR Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Tracker
  4. Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker
  5. Fitbit Inspire HR
  6. Fitbit Inspire 2
  7. Fitbit Charge 4
 

Molto spesso vengono confusi con gli smartwatch, ma in realtà hanno una funzione ben specifica. Poi, certo, possono avere delle funzioni in comune, ma i fitness tracker sono rivolti in particolare a chi fa attività fisica.

Qui troverai tutte le informazioni su questo oggetto tecnologico che è assolutamente imprescindibile per chi svolge attività fisica. Non inteso soltanto a livello professionistico, ma anche chi semplicemente vuole tenersi in forma.

Infatti, e lo potrai vedere anche consultando le due liste alla fine di questo approfondimento, ci sono modelli per atleti e per amatoriali. A un prezzo assolutamente concorrenziale. Vieni a scoprilo!

Cos’è un fitness tracker?

Abbiamo iniziato questo approfondimento sottolineando che non è uno smartwatch, pur avendo, appunto, delle funzionalità molto simili.

Infatti, il fitness tracker è un piccolo oggetto indossabile – oggi viene venduto a mo’ di braccialetto ma può essere tranquillamente anche attaccato ai vestiti – che ti dà tutte le informazioni necessarie per la tua attività fisica.

Proprio per questo motivo, infatti, la batteria dura molto di più rispetto, ad esempio, a uno smartphone: può arrivare anche fino a 15 giorni. I costi sono estremamente ridotti proprio perché è dedicato una singola nicchia di persone che vogliono conoscere soltanto alcuni dati.

Non a caso, infatti, chi corre nel parco non vuole essere minimamente disturbato e, quindi, disattiva il telefono o non lo porta con sé. Ecco, al di là degli innovativi modelli presenti sul mercato, puoi trovare anche versioni ‘minimal’. Varianti, cioè, che ti indicano semplicemente le calorie perse, le distanze percorse e il tuo grado di efficienza corporea.

Come funziona un fitness tracker?

Vengono abbinati spesso agli auricolari Bluetooth, proprio perché l’accoppiata sport-musica non passa mai di moda. E se si unisce anche una certa precisione, hai fatto bingo!

I fitness tracker si indossano soltanto quanto si ha intesse nel conoscere il risultato della propria attività, in modo da non sballare tutti i dati. Inoltre, sono particolarmente leggeri e molto specifici.

Puoi acquistare, ad esempio, il modello con il GPS integrato o con la connessione Wi-Fi, molto più simile a uno smartwatch, oppure vuoi soltanto conoscere i dati della tua ‘fatica’, senza altre funzionalità accessorie.

Dipende molto, insomma, da come vuoi utilizzarlo. Sappi solo che è nato come un oggetto che misura le tue prestazioni sportive.

Cosa può fare un fitness tracker?

Le attività che può svolgere un fitness tracker sono notevoli. E, alcune, possono risultare davvero fondamentali.

Riesce, ad esempio, a misurare la tua pressione cardiaca, in modo da evitare qualsiasi tipo di problema. Inoltre, riesce a calcolare la qualità del tuo allenamento, come ad esempio il 'tempo attivo' e le calorie perse.

Puoi collegarlo a uno smartphone e ricevere le notifiche anche da lì o anche impostare la sveglia la mattina. È tutto? Certo che no!

Dimenticavamo che, se sei un fanatico della forma fisica, può avvertirti quando stai troppo tempo seduto o fermo.

Tutte queste funzioni, ovviamente, non escludono quelle più 'classiche', come il numero dei passi effettuati e dei metri (chilometri) percorsi.

Come scegliere un fitness tracker?

Stai già indossando quella tuta che avevi nel ripostiglio, le scarpe da ginnastica e il cappello per fare jogging? Calma, aspetta! Devi prima vedere come scegliere il tuo fitness tracker.

Anche se sembra facile, in realtà non bisogna assolutamente trascurare tutte le varie caratteristiche che può avere questo prodotto. Perché è un attimo che sbagli a fare il tuo acquisto.
Ma, una volta letta questa guida, siamo convinti che ciò non succederà.

• Funzionalità. La tentazione è sempre la stessa. E vale per quasi tutti i prodotti tecnologici: prendere quelli con più funzionalità. Ma questo non sempre è un ragionamento valido. Per almeno 2 motivi. Il primo è che il prezzo potrebbe salire e il secondo è che le modalità d'uso rischierebbero di risultare difficile. Prendine uno che abbia le funzionalità giuste per te.

• Cinturino. Quando si fa attività fisica, che sia una semplice passeggiata o una corsa di 2 ore, bisogna restare comodi. E, non a caso, ci si allena stando sempre molto leggeri. Ebbene, una volta che indossa il fitness tracker dovrai sentire la sensazione di... assenza, cioè deve essere così comodo e leggero da dimenticarti di indossarlo. E, per questo, il cinturino deve essere dotato di comfort e regolabile.

Batteria. Abbiamo già lo smartphone, il notebook, il tablet, lo smartwatch e chi più che ha più ne metta di dispositivi da caricare praticamente ogni giorno. E non ne possiamo aggiungere sempre di nuovi. Per questo, controlla bene la batteria: nei modelli più innovativi, dura anche due settimane. Un ottimo aspetto che non ci costringe a ricaricarlo ogni sera.

Hai capito come funzionano i fitness tracker? Allora è il momento di acquistarne uno. Quale? Lo puoi scegliere dalla classifica dei migliori fitness tracker:

7 Fitness Tracker HR Activity Tracker

Monitora tutto il giorno la tua pressione e anche la qualità del sonno. Non solo: riesce a darti dei numeri precisi riguardo sia alle calorie che perdi che ai passi che fai. Puoi collegarlo al tuo cellulare per connetterti ai tuoi profili sociali. Dispone di 14 tipologie di allenamento.

6 HUAWEI Band 4 Fitness Tracker

L'interfaccia di questo fitness tracker è davvero gradevole. Ha un cavo USB con cui puoi ricaricare anche la batteria. Che dura fino a 6 giorni. Monitora con assoluta precisione la frequenza cardiaca e ha nove modalità di allenamento. Resiste alla pioggia e al sudore.

Sconto di 10,09 EUR
HUAWEI Band 4 Fitness Tracker, Schermo...
  • Colorato touchscreen: un ottimo mix di colori; il...
  • Vari nuovi quadranti: HUAWEI watch face store offre vari...

5 HONOR Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Tracker

Monitora la frequenza cardiaca in tempo reale, 24 ore su 24. Puoi personalizzare le varie notifiche, tra cui anche la ricezione di SMS o eventuali chiamate. Non si limita solo a fornirti un giudizio sulla qualità del sonno, ma ti indica anche come migliorarlo. Fino a 50 metri è impermeabile.

Sconto di 2,09 EUR
HONOR Band 5 Smartwatch Orologio Fitness...
  • 【Rilevamento della frequenza cardiaca】 monitoraggio...
  • 【Assistente intelligente】 Con smartwatch donna inclusa...

4 Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker

Ha un display multicolore molto bello da vedere e si caratterizza per un'accurata misurazione delle tue attività. Puoi controllare a distanza la fotocamera del tuo smartphone. Pesa poco più di 20 grammi ed è disponibile di colore nero.

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker...
  • 1.1”AMOLED true color display with more
  • Accurato monitoraggio dell'attività e della salute

3 Fitbit Inspire HR

Sono tracciate praticamente tutte le attività quotidiane che fai: dalla quantità dei passi ai 'minuti attivi'. Riesce a rilevare il battito cardiaco e registra le tue attività, tra cui il nuotare e camminare. La batteria dura 5 giorni ed è anche resistente all'acqua.

Fitbit Inspire HR, Tracker per Fitness e...
  • Traccia tutte le attività giornaliere, tra cui passi,...
  • La rilevazione continua del battito cardiaco ti aiuta a...

2 Fitbit Inspire 2

Con questo fitness tracker puoi avere una rilevazione continua del battito cardiaco per conoscere sia le calorie bruciate che la fatica fatta durante l'allenamento. Puoi impostare degli obiettivi personalizzabili e ha una battura che dura fino a 10 giorni.

Sconto di 2,96 EUR
Fitbit Inspire 2 - Tracker per Fitness e...
  • Durata della batteria: Fino a 10 giorni
  • Compatibilità: Compatibile con iOS 12.2 o successive &...

1 Fitbit Charge 4

La batteria dalla lunga durata - fino a 7 giorni o 5 ore se usi il GPS - è solo uno dei plus di questo prodotto. Tra le varie funzionalità, c'è anche quella di avvisarti se ti stai allenando abbastanza. Include anche la possibilità di attivare le notifiche e valuta anche la qualità del sonno.

Sconto di 10,95 EUR
Fitbit Charge 4: fitness tracker con GPS...
  • Batteria fino a 7 giorni o 5 ore utilizzando il GPS
  • Compatibilità: Compatibile con iOS 12.2 o successive &...

! I fitness tracker più acquistati

Prima di chiudere, aspetta qualche secondo. C'è un'altra lista per te: quella dei fitness tracker più acquistati sul web!

Luca Olovrap
Ho 24 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down