Ecco la lista dei 7 migliori smartwatch a 100 euro:
C'è chi li confonde con i fitness tracker, anche se sono tutta un'altra cosa. Immaginiamo che avrai già capito di cosa stiamo parlando. Questa volta approfondiremo il tema legato agli smartwatch.
Non in senso generale - poiché lo abbiamo già fatto in passato -, ma terremo in considerazione una particolare categoria: cioè, i migliori smartwatch da 100 euro. Pensi che sia un budget troppo basso? Beh, tanti la pensano così.
Prima di essere atterrati su questa pagina, naturalmente.
Se, invece, stai cercando uno smartwatch più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Contapassi, calorie consumate e diverse altre funzioni standard per questo smartwatch che ha uno schermo a colori IPS full-touch da 1,3 pollici. Puoi indossarlo anche mentre nuoti, essendo impermeabile. Nei messaggi di testo, mostra le parole e non le emoticon, monitora la frequenza cardiaca in tempo reale. Riesce a organizzare piano di allenamento diversi in base alle camminate, corsa o atletica.
Personalizzabile con una qualsiasi delle foto che hai sullo smartphone, si presenta gradevole alla vista e anche molto funzionale. Tra le varie caratteristiche, figurano le 13 modalità sport, il cardiofrequenzimetro e le varie notifiche tra app, messaggi e chiamate. Luminosità eccellente che ne agevola la leggibilità, compatibile con Android 5.0 o iOS 9.0 o versioni successive e ha una durata di 10 giorni.
Non disponibile.
Modalità touchscreen, schermo a colori di dimensioni pari a 1,3 pollici, questo smartwatch include la compatibilità Bluetooth. Nonostante costi molto poco, ha anche il GPS integrato e diverse funzionalità come la misurazione del battito cardiaco, della saturazione del sangue e riesce a tenere sotto controllo il monitoraggio del sonno. Molto bello anche dal punto di vista estetico.
Lo schermo è a colori ed è grande 1,4 pollici. Molto sensibile al tocco, riesce a supportare più di 120 quadranti e permette anche la visualizzazione delle emoji. Notifiche immediate in caso di chiamate, messaggi e comunicazione di app varie. Ben 11 modalità sportive e monitora i passi effettuati nonché la frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno nel sangue.
Non disponibile.
Oltre a essere bello, il display AMOLED rettangolare da 1,64 pollici e 326 PPI riesce a regolare automaticamente la luminosità per garantirti sempre un'ottima visualizzazione. La batteria può durare fino a 10 giorni e con 5 minuti di ricarica, invece, stai tranquillo per ben 24 ore. Sensore GPS integrato e monitoraggio della frequenza cardiaca h24, ha ben 96 modalità di allenamento.
Design molto elegante, anche nella parte posteriore, ha un display AMOLED che fornisce una visuale molto confortevole e comoda. La batteria ha una durata notevole, di ben 24 giorni. Inoltre, questo smartwatch è impermeabile fino a 50 metri e ciò lo rende adatto anche durante il nuoto. Sono ben 12 le modalità sportive che puoi scegliere.
Display AMOLED da 1,39 pollici, la batteria dura fino a 14 giorni e ha il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca. GPS incluso con 3 sistemi di posizionamento satellitare e include anche la misurazione della qualità del sonno. Nella confezione sono inclusi anche il cavo e la stazione di ricarica. Compatibile con i sistemi operativi Android 4.4 e successivi nonché iOS 9.0 e più recenti.
Vuoi un'altra lista? Desideri davvero tante opportunità di scelta? Ecco allora gli smartwatch da 100 euro più acquistati online:
Uno smartwatch da 100 euro, in via generale, ti permette di avere un quadro generale delle tue prestazioni. Si va, infatti, dal calcolare il numero dei passi che hai fatto al numero di calorie perse passando per l'evoluzione del tuo allenamento.
Inoltre, puoi collegarlo al tuo smartphone e ricevere la notifica in caso di ricezione messaggio o telefonata. Oppure, avere un quadro dei livelli base riguardanti il battito cardiaco e lo stato di forma.
Senza dimenticare che puoi comunque, anche, controllare la qualità del tuo sonno. Insomma, se scegli uno degli smartwatch da 100 euro che abbiamo selezionato e non resterai deluso!
Lo smartwatch da 100 euro è utile se non sei un vero e proprio professionista. Così come abbiamo esaltato le funzionalità nel paragrafo precedente, ti diciamo che se sei un atleta, probabilmente dovrai investire qualcosa in più, magari scegliendo un modello da 200 euro.
All'opposto, invece, se sei un semplice runner che corre per tenersi in forma, questo prodotto va più che bene. Non avrebbe nessun senso spendere tanti soldi per un qualcosa che userai praticamente a metà. E, comunque, i modelli sono generalmente belli da vedere e facili da usare.
Sono tutti touchscreen, quindi estremamente comodi, e anche resistenti. Non basta certamente un piccolo urto per mandare in frantumi uno smartwatch!
Hai capito che questo è il range giusto per te? Benissimo, non è tutto. Perché, ora, devi vedere quali caratteristiche sono assolutamente imprescindibili per un prodotto del genere.
Noi ne abbiamo selezionate ben sei, consapevoli che bisogna decidere bene su quali fattori puntare. Non tutti, infatti, hanno le stesse esigenze.
Ecco, comunque, cosa devi valutare:
• Display. I display degli smartwatch sono molto piccoli. Quindi, giocoforza, devono avere una buona luminosità che non ti renda difficile la vista.
• Connettività. Banalmente, se lo smartwatch ha una versione Bluetooth datata, rischi di non poterlo connettere con lo smartphone. Per non parlare del caricatore USB.
• Resistenza. Quando una persona fa sport o si allena, non deve mica stare a pensare di non fare movimento o di evitare urti. Possono capitare. Ma non è che devi comprare uno smartwatch ogni volta che il tuo braccio sbatte su qualcosa.
• Durata. Importantissima. Più dura e più ti risulterà agevole. Se devi fare come un qualsiasi smartphone che devi caricarlo dopo massimo due giorni, a un certo punto ti annoierai. Fidati!
• Impermeabilità. Al di là del fatto che tu possa correre o meno con la pioggia, se sei un nuotatore è uno dei punti focali. In soldoni: se lo smartwatch non è impermeabile, e tu ami nuotare, non puoi indossarlo praticamente quasi mai.
• Velocità di ricarica. Soprattutto quando hai poco tempo, la velocità di ricarica è fondamentale. In basso puoi trovare modelli che in pochi minuti riescono a tenere 'vivo' lo smartwatch anche per qualche ora.