Ecco la lista dei migliori monitor da gaming:
Dopo i classici monitor, i monitor portatili e i monitor curvi, questa volta ci imbattiamo nella categoria dei migliori monitori da gaming. Eh sì, perché come abbiamo già avuto modo di scrivere, non tutti i monitor sono uguali.
Chi è un gamer professionista, infatti, potrebbe trovarsi perfino a disagio trovarsi di fronte a un classico monitor, magari anche quello da cui noi stiamo scrivendo questa guida.
Cosa c'è da sapere? Continua a leggere e lo scoprirai!
Formato 16:9 e risoluzione 1920x1080, la cornice sottile offre un design gradevole e una configurazione multipannello continua. Disponibili 3 ingressi (HDMI, DVI e VGA) e la tecnologia Brightness Intelligence riesce a rendere i colori nel migliore dei modi.
Tempo di risposta da 1ms e tasso di aggiornamento pari a 144 Hz. Anche le scene più buie vengono illuminate nel migliore dei modi, così da garantirti un'esperienza di gioco niente male. Tanti connettori in entrata, tra cui tra cui DisplayPort, DVI-DL, HDMI e jack per cuffie.
Lo schermo è Full HD con retroilluminazione LED e risoluzione 1920x1080, tempo di risposta di 1 ms che elimina tutti i movimenti sfocati, puoi regolare l'altezza come meglio credi fino a 100 mm. Interessante è anche la rotazione a 90° che puoi fare.
Massima fluidità grazie al refresh a 144 Hz e l'aggiornamento a 1 ms ed eccellente visibilità con un rapporto di contrasto di 80 milioni a 1. Risoluzione full HD 1920x1080 con luminosità 350 cd / m², tre tipologie di connessione e include gli altoparlanti stereo da 2 Watt.
Display 27" Full HD con un tempo di risposta pari a 0.5ms e refresh rate a 165Hz. Tante interfacce di collegamento e un design ergonomico, tecnologia a LED con una risoluzione massima di 1080 pixel. Rapporto di 16:9.
34 pollici con curvatura 1500r, puoi stare ore a giocare senza aver fastidio agli occhi grazie alla tecnologia che limita l'emissione di luce blu. Il pannello è regolabile in altezza e lo schermo è molto sottile. Il rapporto è di 21:9. Sono presenti diverse uscite.
Non disponibile.
Garantisce una perfetta sincronizzazione e, con la frequenza di refresh di 165 Hz, le azioni di gioco diventano estremamente nitide. Il tempo di risposta è di 1 ms e la risoluzione è QHD 2560x1440. Garantiti più di 3 miliardi e mezzo di pixel.
Vuoi giocare ma hai pochi soldi da spendere? Beh, la soluzione è ordinare il miglior monitor gaming economico:
Con questo monitor i cavi non sono un problema, poiché vengono efficacemente 'nascosti'. Risoluzione 1920x1080 con ingressi HDMI, DVI e VGA. Con la tecnologia Brightness Intelligence, la luce viene regolata in base alla luminosità dell'ambientazione in modo da non affaticare troppo gli occhi.
Vorresti finalmente provarlo? Fallo ora! Acquista subito il miglior monitor gaming curvo che abbiamo trovato e scelto:
L'apposita design ti farà avere una visione ottimale ed eccezionale, risoluzione full HD per offrirti la visuale perfetta mentre giochi. È realizzato in modo da prevenire l'affaticamento agli occhi e ha una frequenza di aggiornamento pari a 144hz con un tempo di risposta di 1ms
Sei agli inizi? Allora ordinare il miglior monitor gaming 2K può essere la soluzione perfetta per te:
27" QuadHD 2560 x 1440, tra le porte di connettività ci sono 2 HMDI, 1 Display Port 1.4 e 3 USB 3.0, oltre a un'apposita uscita audio. Lo schermo è multitasking e ti consente lo split screen, tantissimi sono i colori a disposizione. Il loro numero, infatti, supera il miliardo.
Non disponibile.
Per chi vuole il massimo, per chi non si accontenta della solita visuale. Ecco il miglior monitor gaming 4K:
Lo schermo multitasking e split screen ti consente di poter avere diverse modalità di gioco. Il pannello IPS fa sì, invece, che tu possa avere una visione ottimale da qualsiasi angolazione con oltre 1 miliardo di colori. Il monitor è da 27'' ultra HD.
Se ti piacciono le consolle Sony, sei arrivato al punto giusto. Di seguito troverai il miglior monitor gaming PS4:
Display da 24,5 pollici Full HD con refresh a 75Hz, ha ben 4 porte da cui connetterti: 1 Porta D-SUB, 2 porte HDMI e 1 porta Display Port. Grazie alla tecnologia FreeSync viene eliminato il ritardo dell'input e viene ridotta l'emissione della luce blue per proteggere gli occhi.
Non abbiamo ancora terminato. Sì, perché l'elenco comprende anche il miglior monitor gaming 144Hz:
Grande poco più di 60 centimetri, il tempo di risposta di aggiornamento è di 1.8 ms e ha una risoluzione FHD. Proporzioni 16:9, possiede una luminosità pari a 400 cd/m². Display a LED, lo schermo è di 25 pollici con 1080 pixel.
Non disponibile.
Cosa hanno comprato gli altri videogamer? Te lo diciamo noi con la lista dei Monitor Gaming più acquistati online:
Beh, il primo vantaggio riguarda soprattutto l'esperienza di gioco. Se hai anche un processore potente, le immagini fileranno lisce come l'olio.
Perché, ad esempio, e lo vedrai anche nella classifica più in basso, dal punto di vista tecnico ci sono delle forti unicità, come il tasso di aggiornamento (misurato con la frequenza) molto rapido.
Oltre a ciò, ovviamente, da non sottovalutare neppure la questione dei colori: non di rado, è possibile trovare monitor che mettono a disposizione più di un miliardo di colori. Alternativamente sarà necessario possedere anche un calibratore per monitor.
E, nei giochi moderni, è una differenza niente male.
Alcuni dei vantaggi del monitor gaming abbiamo preferito inserirli qui, in modo da creare uno 'spaccato' con il monitor classico e rimarcare le differenza.
Una importante riguarda la connettività: di solito, infatti, i monitor classici hanno una o due uscite, mentre quelle da gaming ne hanno dalle 3 a salire.
Oltre alla qualità maggiore sotto diversi aspetti, un fattore da considerare è il prezzo. Ovvio, il monitor gaming costa di più in media. Ma offre prestazioni nettamente migliori.
E, inoltre, non certamente meno importante, considera la durata. Il monitor gaming, in proporzione alle ore che viene usato, dura molto di più. E, a lungo andare, ciò ti permette di ammortizzare la spesa.
Soprattutto se non sei un vero esperto, e soltanto ora stai capendo la differenza tra il monitor classico e quello gaming, non è affatto semplice capire quale prodotto sia più adatto.
Considera che ci sono delle peculiarità molto precise da tenere in considerazione e, probabilmente, anche termini che non avevi mai sentito prima. Non preoccuparti, però. Ti aiutiamo noi!
Ecco tre caratteristiche che devi assolutamente vedere:
• Risoluzione. Il consiglio che ti diamo è quello di prendere il più adatto a te. Di solito, ne esistono di tre tipi: Full HD, in 2K o in 4K. Dipende molto anche dal tuo portafogli!
• Connettività. Lo puoi vedere anche dalla classifica: ci sono varie connettività, dall'HMDI al classico USB. Ti può facilitare se hai più dispositivi da connettere.
• Tempo di risposta e refresh rate. Li abbiamo volutamente messi insieme. Il binomio perfetto di questi due fattori ti restituirà delle immagini che esaltano le grafiche del videogame. Anche quelle più moderne.