I 7 Migliori Monitor Curvi

Indice dei Contenuti

Migliori Monitor Curvi

Ecco la lista dei migliori monitor curvi:

  1. Philips Monitor Gaming 271E1SCA
  2. Samsung C24RG50 Monitor Gaming Curvo
  3. Samsung Monitor C27F396 Curvo
  4. Samsung Monitor C32JG52 Monitor da Gaming Curvo da 32”
  5. MSI Optix MAG272CQR Monitor Gaming 27″ Curvo
  6. LG 34WL85C Monitor 34″
  7. Samsung C49HG90 Monitor Gaming Curvo
 

Questa volta parleremo di un argomento molto tecnologico. Di un prodotto che anno dopo anno sta acquisendo sempre più diffusione, grazie alle sue caratteristiche innovative.

L’argomento riguarda tutta la serie di monitor curvi. Molto spesso li hai trovati in un qualche sito web o, comunque, nei negozi di elettronica. Ma cosa hanno di così speciale?

Te lo spieghiamo ora, elencandoti anche i migliori.

Quali sono i vantaggi di un Monitor Curvo?

Sono molteplici i vantaggi di un monitor curvo. Noi ne elenchiamo alcuni, quelli più importanti e che, sostanzialmente, lo rendono un prodotto unico nel suo genere.

Innanzitutto la sensazione di essere ‘immerso‘. Di solito, infatti, una persona si trova relativamente vicino al monitor: le sue forme curve sembrano quasi che avvolgano la persona che vi si trova di fronte.

Inoltre, alcuni monitor hanno una tecnologia ad hoc che riduce drasticamente la luce blu. Quella, cioè, che affatica gli occhi e che ti costringe poi a metterti gli occhiali.

Infine, un altro da non sottovalutare è la possibilità di ‘dividere’ il monitor stesso in split screen e lavorare su due finestre diverse, magari anche collegate, che però sono una indipendente dall’altra.

In generale, comunque, la qualità visiva è nettamente migliore poiché il monitor curvo è creato proprio ad hoc per specifici scopi, come può essere il gaming: motivo per cui è lo strumento ideale da abbinare ad una sedia da gaming, ad un mouse da gaming e ad una tastiera da gaming.

Quali sono le differenze tra un Monitor Curvo e uno piatto?

La prima differenza è l’estetica. Di per sé, infatti, il monitor curvo è molto più gradevole rispetto a un monitor classico, a patto però che tu non decida di appenderlo al muro.

Se da un lato il monitor piatto riesce a nascondere meglio i cavi di collegamento, dall’altro c’è da dire che il monitor curvo, invece, attutisce i riflessi e fa in modo che tu possa affaticare di meno gli occhi e vedere anche meglio.

Chiudiamo questo paragrafo con altri due punti. Il primo è che per installare un monitor curvo devi avere un po’ di spazio. Questo perché se dovessi comprarlo troppo piccolo, non riusciresti a godere appieno delle sue capacità.

Infine, l’abitudine. Passare da un monitor piatto a uno curvo non è ‘indolore’, nel senso che impiegherai un po’ di tempo. Ma, poi, riuscirai a prendere atto di tutti i vantaggi.

Come scegliere un Monitor Curvo?

Chiudiamo questo approfondimento prima della classifica, nell’approfondire come scegliere un monitor curvo. Nel senso di valutare le sue caratteristiche.

Infatti, soprattutto se non sei esperto in materia, potresti farti abbindolare dall’estetica e cadere in un tranello, spendendo soldi per qualcosa che non fa al caso tuo.

Ecco, quindi, tre peculiarità che dovrebbe avere un monitor curvo:

• Angolo di visione. In questo caso, bisogna guardare molto il pixel e il tempo di risposta. Più questi dati sono alti, più non avrai alcuna differenza tra le varie posizioni. Presta attenzione anche al refresh rate.

• Dimensioni. Di solito, più un monitor curvo è grande più le prestazioni aumentano. Praticamente, più è grande più si esaltano le sue qualità e, quindi, avrai dei risultati molto soddisfacenti. Certo, devi avere però molto spazio.

Curvatura. Beh, può sembrare ovvio ma fai attenzione. Se esageri, rischia addirittura di deformare le immagini presenti. Se, invece, è troppo poco l’angolo, praticamente… non c’è alcuna differenza con il monitor piatto!

Siamo arrivati al punto che attendevi da tempo: la classifica dei migliori monitor curvi che abbiamo selezionato per te:

7 Philips Monitor Gaming 271E1SCA

Raggio di curvatura 1500R e uno schermo da 27”, adatto anche per giocare grazie alla frequenza di 75 Hz. Puoi ancorarlo al muro tranquillamente, include un pannello VA e dispone di un rapporto di contrasto statico pari a 3000:1.

Philips Monitor Gaming 271E1SCA Monitor,...
  • Monitor gaming Curvo da 27" con raggio di curvatura 1500R
  • La tecnologia Adaptive Sync e la frequenza di 75 Hz elimina...

6 Samsung C24RG50 Monitor Gaming Curvo

Una visuale ottimale con la curvatura da 1800R. Il monitor è 24 pollici FHD con refresh rate a 144 Hz e tempo di risposta di 4 millisecondi. Emissione di luce blu ridotta mediante la modalità EyeSaver. Ottimo il rapporto di contrasto 3000:1.

Samsung C24RG50 Monitor Gaming Curvo, 24...
  • Curvatura 1800R per un ottimo comfort visivo e un'esperienza...
  • Monitor 24 pollici FHD con refresh rate a 144 Hz e tempo di...

5 Samsung Monitor C27F396 Curvo

Comfort visivo garantito sfruttando appieno la curvatura da 1800R. La sottigliezza è inferiore ai 12 millimetri e supporta una risoluzione di 1920×1080 pixel. L’opzione Samsung Eco-saving ti permette di ridurre i consumi e tutelare l’ambiente. Frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz.

Samsung C27F396 Monitor Curvo per PC,...
  • Schermo con curvatura 1800R per un alto comfort visivo
  • Neri scuri e dispersione della luce ridotta al minimo grazie...

4 Samsung Monitor C32JG52 Monitor da Gaming Curvo da 32”

Un monitor curvo pensato, ideato e realizzato per il gaming. Refresh rate pari a 144 Hz, curvatura di 1800R e un tempo di risposta di 4 millisecondi. Include la tecnologia Game che ti permette di rilevare i dettagli anche in spazi scuri. Perfetto soprattutto per i giochi di strategia.

Samsung Monitor C32JG52 Monitor da...
  • Monitor WQHD; monitor gaming curvo per immergersi nel gioco
  • Raggio di curvatura 1800R

3 MSI Optix MAG272CQR Monitor Gaming 27″ Curvo

Altissima risoluzione con frequenza di aggiornamento pari a 165 Hz e un tempo di risposta di 1 millisecondo. Puoi personalizzare tutti i dettagli di contrasto delle ombre e decidere la visualizzazione ideale per te durante i tuoi momenti di gioco.

MSI Optix MAG272CQR Monitor Gaming 27"...
  • Wqhd ad alta risoluzione - i titoli di gioco avranno un...
  • Frequenza di aggiornamento 165hz e tempo di risposta di 1ms...

2 LG 34WL85C Monitor 34″

Rapporto 21:9, 34 pollici e uno speaker stereo da 14 watt. Ma non sono solo questi i punti di forza: possibilità di effettuare lo split screen, regolare l’altezza e agire tramite multitasking. Puoi visualizzare due sorgenti in contemporanea e la visuale è ottimale da qualsiasi angolazione.

Sconto di 71,34 EUR
LG 34WL85C Monitor 34" Quad HD Curvo...
  • Monitor ultrawide curvo 21:9, 34" quad HD 3440 x 1440 hdr 10
  • Pannello ips per una visione ottimale da qualsiasi...

1 Samsung C49HG90 Monitor Gaming Curvo

Difficile racchiudere in poche parole ciò che offre questo prodotto. Si va dalla tecnologia HDR Metal Quantum Dotper avere una massima gamma cromatica al tempo di risposta pari a 1 millisecondo e il refresh rate a 144 Hz. Dimensioni pari a 49 pollici e tra gli accessori figurano anche 1 display port, 1 mini display port e freesynce HDMI

Sconto di 69,00 EUR
Samsung C49HG90 Monitor Gaming Curvo,...
  • Curvo 144 Hz 1080p con curvatura 1800R per un'esperienza di...
  • Tecnologia HDR Metal Quantum Dot per una gamma cromatica...

Miglior Monitor Curvo economico

Il tuo portafogli langue e non hai la possibilità di spendere molti soldi? Abbiamo selezionato per te il miglior monitor curvo economico. Eccolo:

1 Philips 248E9QHSB 24″

Costa poco ma ha tante funzionalità. Risoluzione Full HD 1920×1080, pannello CURVO IPS, funzione Ultra Wide Color per vedere i colori in maniera realistica e refresh rapidi con la tecnologia Freesync 75Hz. Include le connessioni HDMI e VGA.

Philips 248E9QHSB 24" Gaming Monitor...
  • Gaming Monitor 24" Full HD 1920 x 1080 dotato di pannello...
  • Con la tecnologia Freesync 75Hz otterrai prestazioni fluide...

Miglior Monitor Curvo gaming

Vuoi giocare su uno schermo di altissimo livello per sfoderare le tue prestazioni? Ecco il miglior monitor curvo gaming scelto per te!

In alternativa consulta la lista dei migliori monitor da gaming.

1 MSI Optix MPG341CQR

Altissima qualità per questo monitor curvo che ha una risoluzione 3440×1440 (UWQHD) con un tempo di risposta di 1 millisecondo. Si connette con la tecnologia HDMI e la risoluzione massima dello schermo è pari a 3440×1440 pixel.

MSI Optix MPG341CQR - Monitor da 34"...
  • Ha 86,36 cm
  • Risoluzione 3440 x 1440 (UWQHD)

Miglior Monitor Curvo 4K

Vuoi che la qualità si abbini alla bellezza estetica? Ecco la soluzione: il miglior monitor curvo 4K. Ideale se vuoi vedere il tuo programma preferito nella massima definizione!

1 Samsung U32R592

La chiarezza dei dettagli è garantita vista l’altissima qualità. Non c’è soltanto la risoluzione 4K ma anche il rapporto 2500:1 per avere un’infinità di colori a tua disposizione. Con la tecnologia UHD Upscaling puoi convertire i contenuti SD, HD e Full HD senza perderne in qualità

Samsung U32R592 Monitor Curvo 32...
  • Samsung monitor curvo 32 pollici con curvatura 1500R per un...
  • Monitor con risoluzione 4K per ottima chiarezza e...

Monitor Curvo 27 pollici

Non è facile trovare un prodotto di qualità per delle esatte dimensioni. Noi ci abbiamo provato con il migliori monitor curvo 27 pollici. Qual è? Te lo diciamo… ora!

1 Samsung C27RG50 Monitor Gaming Curvo

Refresh rate a 240 Hz con tempo di risposta pari a a millisecondi. Con la Curvatura 1800R avrai la massima visibilità ovunque tu stia. Include anche la modalità Eye Saver per ridurre al massimo l’emissione delle luci blu. Perfetto per giocare.

Sconto di 137,13 EUR
Samsung C27RG50 Monitor Gaming Curvo, 27...
  • Curvatura 1800R per un ottimo comfort visivo e un'esperienza...
  • Monitor 27 pollici FHD con refresh rate a 240 Hz e tempo di...

Miglior Monitor Curvo 29 pollici

Hai necessità di prendere un prodotto simile dalle misure specifiche? Ecco per te il miglior monitor curvo da 29 pollici:

1 LG 29UC88-B.AEU Monitor 29″

In modalità ultrawide 21:9, ha una risoluzione da 2560×1080 pixel. Il pannello IPS ti permette di avere una visuale eccezionale da ogni punto di vista. Lo schermo è multitasking e comprende anche la funzione Dual Controller per gestire due dispositivi contemporaneamente.

LG 29UC88-B.AEU Monitor 29" Curvo 21:9...
  • Monitor 29" curvo, Ultrawide 21:9
  • Risoluzione 2560 x 1080 pixel

! I monitor curvi più acquistati

C’è ancora un’altra lista che devi consultare: i migliori monitor curvi più acquistati online!

Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top7tech.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.