Ecco la lista delle 7 Migliori macchine per la pasta:
Desideri dare, finalmente, un tocco in più alla tua cucina? Vuoi una mano per preparare dei piatti sopraffini? Abbiamo la soluzione per te!
Dopo averti mostrato la classifica delle migliori macchine per il pane, in questa guida troverai le migliori macchine per la pasta. Sembra un oggetto quasi di nicchia ma, in realtà , vedrai che ti servirà moltissimo.
Sì, non ti fidi di noi. E siamo qui per smentirti. Ecco cosa devi sapere.
Realizzata in plastica, questa macchina per pasta ha una potenza di 150 watt e ha l'opzione di impasto automatico. In 18 minuti, prepara 450 grammi di pasta, di tutte le tipologie disponibili. Nella confezione c'è anche un dosatore e include quattro trafile in dotazione per spaghetti, penne, fettuccine e lasagne. Troverai anche un comodo ricettario.
Facilità di utilizzo estrema con la programmazione automatica. In 10 minuti prepara 250 grammi di pasta e, inoltre, è anche bella da vedere con il 'bicolore' grigio e bianco. Ha un vano porta accessori e i quattro dischi sono perfetti per tantissimi tipi di pasta. Le manopole sono ergonomiche e c'è anche un ricettario.
L'estrazione della pasta avviene in verticale così da non incollarsi. Disponibile di colore rosso, ha ben 22 trafile e una potenza da 300 watt. Può preparare anche gli ingredienti al 100% naturali e avrai anche un kit omaggio per i ravioli, una delle tantissime forme di pasta che puoi gustare utilizzando questa macchina.
Non solo facile da usare ma anche semplice da pulire. Può essere usata per tutti i tipi di farina, anche senza glutine, e per tutti i tipi di liquidi, compresi gli estratti di frutta. La programmazione può essere automatica e semi automatica. È a bassa rumorosità e ha una potenza di 300 watt.
Design moderno e molto geometrico, comprende un rullo di taglio per tagliatelle e fettuccine, ha un motore elettrico con potenza di 85 watt e 220 Volt. Il rivestimento è antiaderente in modo da non far incollare la pasta. Le lame sono incorporate nella macchina.
Solo 10 minuti per preparare 250 grammi di farina. Precisione assicurata grazie alla bilancia integrata che pesa automaticamente tutto ciò che viene inserito. Otto trafile e anche un vano accessori utile per riporre i dischi e gli strumenti di pulizia. Il cavo è lungo un metro.
Con 500 grammi di farina si preparano 600 grammi di pasta e, in 10 minuti, invece, si possono avere 300 grammi di pasta. La bilancia presente all'interno ti garantisce la sicurezza del peso giusto e i sei dischi presenti salvaguardano la diversità della pasta. Dulcis in fundo, è anche facile da pulire.
Sei una persona un po' copiona? Nessun problema. Qui ti diremo anche le macchine per pasta più acquistate online:
Ti assicuriamo: è molto più semplice a farsi che a dirsi. Certo, dalla lettura è complicato, paradossalmente, esaltare il facile funzionamento di questo oggetto. Ma ci proviamo.
La prima azione da compiere è quella di inserire la farina e, poi, aggiungere il liquido che ritieni più opportuno. Poi attendere, una volta fatta girare la macchina, il tempo necessario che serve per impastare.
Aspettare pochi secondi dopo questo tempo stabilito e poi, con il coltello, provare a dividere la pasta che uscirà fuori. Alcune macchine per la pasta ti consentono di scegliere il formato desiderato e, quindi, il limite è davvero la tua fantasia.
Qui davvero hai l'imbarazzo della scelta. Perché le scelte sono davvero tante. Dagli spaghetti ai ravioli passando per le orecchiette e i fusilli. Ma l'elenco può continuare all'infinito.
Inoltre, non sottovalutare il fatto che puoi preparare anche la pasta per celiaci: i modelli presenti in basso, infatti, possono essere adatti a coloro che non mangiano glutine.
Quindi, in soldoni, possiamo dire che la macchina per la pasta è perfetta sia per la varietà di forme che per le caratteristiche culinarie diverse di ciascuno di noi. Era quello che volevi leggere? Benissimo, adesso puoi passare al prossimo paragrafo.
Un ultimo sforzo e poi arriviamo al momento tanto atteso. Ma è uno sforzo che è, poi, decisivo per il tuo acquisto.
Il motivo? Semplice. Qui ti diremo le sei caratteristiche che dovrebbe avere una macchina per pasta.
Per noi sono:
• Facilità d'uso. Anche se è un prodotto semplice da utilizzare, soprattutto all'inizio può capitare che tu abbia delle difficoltà . Non ti incuneare subito in un prodotto dalle mille opzioni complicate.
• Tipologia di pasta. Se sei una persona a cui basta mettere semplicemente qualcosa sotto i denti, va bene. Ma se vuoi cimentarti, prendi una macchina che ti permette di fare vari tipi di pasta.
• Accessori. Dal semplice ricettario a un qualcosa di più complesso e davvero di tipo 'plus'. In questo caso, vedi cosa ti offre in più rispetto al classico prodotto.
• Programmazione. Le macchine in cucina sono fatte per semplificare e velocizzare le operazioni. Quindi, devi avere anche l'opportunità di programmare un impasto, senza che tu debba stare con l'orologio alla mano.
• Velocità (che deve fare rima con qualità ). Ci sono macchine estremamente veloci nella preparazione. Un bel vantaggio, a patto che garantiscano sempre una buona qualità . Piccolo spoiler: tutte le macchine per pasta che vedi nella classifica sono veloci e di qualità !
• Potenza. Questo è un punto collegato alla varietà di pasta. Perché alcune farine necessitano di una potenza maggiore e altre meno. Con un prodotto dalla potenza giusta, non dovrai limitarti.