Le 7 Migliori Macchine per la Pasta

Migliori Macchine per la Pasta

Ecco la lista delle 7 Migliori macchine per la pasta:

  1. Philips HR2334/12 Viva Collection Pastamaker
  2. Philips Avance Collection Pasta Maker
  3. Sirge PASTAMAGIC-C Macchina per la Pasta 300 Watt
  4. Sirge PASTARITA Macchina per la Pasta 300 W
  5. Imperia PastaPresto Macchina per Pasta Elettrica con Motore 230V
  6. Philips Maker Avance HR2382/15 Macchina per Preparare Pasta Fresca con Bilancia Integrata
  7. Philips Pastamaker (200 Watt, dischi formati)

Desideri dare, finalmente, un tocco in più alla tua cucina? Vuoi una mano per preparare dei piatti sopraffini? Abbiamo la soluzione per te!

Dopo averti mostrato la classifica delle migliori macchine per il pane, in questa guida troverai le migliori macchine per la pasta. Sembra un oggetto quasi di nicchia ma, in realtà, vedrai che ti servirà moltissimo.

Sì, non ti fidi di noi. E siamo qui per smentirti. Ecco cosa devi sapere:

Come funziona una macchina per la pasta?

Ti assicuriamo: è molto più semplice a farsi che a dirsi. Certo, dalla lettura è complicato, paradossalmente, esaltare il facile funzionamento di questo oggetto. Ma ci proviamo.

La prima azione da compiere è quella di inserire la farina e, poi, aggiungere il liquido che ritieni più opportuno. Poi attendere, una volta fatta girare la macchina, il tempo necessario che serve per impastare.

Aspettare pochi secondi dopo questo tempo stabilito e poi, con il coltello, provare a dividere la pasta che uscirà fuori. Alcune macchine per la pasta ti consentono di scegliere il formato desiderato e, quindi, il limite è davvero la tua fantasia.

Cosa si può preparare con una macchina per la pasta?

Qui davvero hai l'imbarazzo della scelta. Perché le scelte sono davvero tante. Dagli spaghetti ai ravioli passando per le orecchiette e i fusilli. Ma l'elenco può continuare all'infinito.

Inoltre, non sottovalutare il fatto che puoi preparare anche la pasta per celiaci: i modelli presenti in basso, infatti, possono essere adatti a coloro che non mangiano glutine.

Quindi, in soldoni, possiamo dire che la macchina per la pasta è perfetta sia per la varietà di forme che per le caratteristiche culinarie diverse di ciascuno di noi. Era quello che volevi leggere? Benissimo, adesso puoi passare al prossimo paragrafo.

Come scegliere una macchina per la pasta?

Un ultimo sforzo e poi arriviamo al momento tanto atteso. Ma è uno sforzo che è, poi, decisivo per il tuo acquisto.

Il motivo? Semplice. Qui ti diremo le sei caratteristiche che dovrebbe avere una macchina per pasta.

Per noi sono:

• Facilità d'uso. Anche se è un prodotto semplice da utilizzare, soprattutto all'inizio può capitare che tu abbia delle difficoltà. Non ti incuneare subito in un prodotto dalle mille opzioni complicate.

• Tipologia di pasta. Se sei una persona a cui basta mettere semplicemente qualcosa sotto i denti, va bene. Ma se vuoi cimentarti, prendi una macchina che ti permette di fare vari tipi di pasta.

• Accessori. Dal semplice ricettario a un qualcosa di più complesso e davvero di tipo 'plus'. In questo caso, vedi cosa ti offre in più rispetto al classico prodotto.

• Programmazione. Le macchine in cucina sono fatte per semplificare e velocizzare le operazioni. Quindi, devi avere anche l'opportunità di programmare un impasto, senza che tu debba stare con l'orologio alla mano.

• Velocità (che deve fare rima con qualità). Ci sono macchine estremamente veloci nella preparazione. Un bel vantaggio, a patto che garantiscano sempre una buona qualità. Piccolo spoiler: tutte le macchine per pasta che vedi nella classifica sono veloci e di qualità!

• Potenza. Questo è un punto collegato alla varietà di pasta. Perché alcune farine necessitano di una potenza maggiore e altre meno. Con un prodotto dalla potenza giusta, non dovrai limitarti.

Vuoi già cominciare a cimentarti in tutto ciò? Benissimo, allora è giunto il momento di consultare la classifica delle migliori macchine per pasta presenti in circolazione:

7 Philips HR2334/12 Viva Collection Pastamaker

Realizzata in plastica, questa macchina per pasta ha una potenza di 150 watt e ha l'opzione di impasto automatico. In 18 minuti, prepara 450 grammi di pasta, di tutte le tipologie disponibili. Nella confezione c'è anche un dosatore e include quattro trafile in dotazione per spaghetti, penne, fettuccine e lasagne. Troverai anche un comodo ricettario.

Philips HR2334/12 Viva Collection...
  • Potenza 150 W; materiale: plastica
  • Impasto lavorato automaticamente; prepara 450 grammi di...

6 Philips Avance Collection Pasta Maker

Facilità di utilizzo estrema con la programmazione automatica. In 10 minuti prepara 250 grammi di pasta e, inoltre, è anche bella da vedere con il 'bicolore' grigio e bianco. Ha un vano porta accessori e i quattro dischi sono perfetti per tantissimi tipi di pasta. Le manopole sono ergonomiche e c'è anche un ricettario.

Sconto di 115,99 EUR
Philips HR2375/05 Avance Macchina per la...
  • Programmi completamente automatici per l'impasto e...
  • Tutti i tipi di pasta che vuoi: farina di grano duro, farro,...

5 Sirge PASTAMAGIC-C Macchina per la Pasta 300 Watt

L'estrazione della pasta avviene in verticale così da non incollarsi. Disponibile di colore rosso, ha ben 22 trafile e una potenza da 300 watt. Può preparare anche gli ingredienti al 100% naturali e avrai anche un kit omaggio per i ravioli, una delle tantissime forme di pasta che puoi gustare utilizzando questa macchina.

Sirge PASTAMAGIC-C Macchina per la Pasta...
  • ESTRAZIONE PASTA VERTICALE, PER NON FAR "APPICCICARE" LA...
  • POTENTISSIMA 300 WATT - COMPLETA DI 22 TRAFILE per 22 TIPI...

4 Sirge PASTARITA Macchina per la Pasta 300 W

Non solo facile da usare ma anche semplice da pulire. Può essere usata per tutti i tipi di farina, anche senza glutine, e per tutti i tipi di liquidi, compresi gli estratti di frutta. La programmazione può essere automatica e semi automatica. È a bassa rumorosità e ha una potenza di 300 watt.

Sirge PASTARITA Macchina per la Pasta...
  • Con questa macchina per fare la pasta puoi preparare...
  • Puo lavorare con TUTTI i tipi di FARINA: senza GLUTINE, per...

3 Imperia PastaPresto Macchina per Pasta Elettrica con Motore 230V

Design moderno e molto geometrico, comprende un rullo di taglio per tagliatelle e fettuccine, ha un motore elettrico con potenza di 85 watt e 220 Volt. Il rivestimento è antiaderente in modo da non far incollare la pasta. Le lame sono incorporate nella macchina.

Imperia PastaPresto Macchina per Pasta...
  • Macchina per la pasta elettrica
  • Rullo di taglio per tagliatelle, fettuccine e tagliatelle

2 Philips Maker Avance HR2382/15 Macchina per Preparare Pasta Fresca con Bilancia Integrata

Solo 10 minuti per preparare 250 grammi di farina. Precisione assicurata grazie alla bilancia integrata che pesa automaticamente tutto ciò che viene inserito. Otto trafile e anche un vano accessori utile per riporre i dischi e gli strumenti di pulizia. Il cavo è lungo un metro.

Philips HR2382/15 Avance Collection...
  • Programmi completamente automatici, impasto ed estrusione...
  • Funzione di pesatura automatica, grazie alla bilancia...

1 Philips Pastamaker (200 Watt, dischi formati)

Con 500 grammi di farina si preparano 600 grammi di pasta e, in 10 minuti, invece, si possono avere 300 grammi di pasta. La bilancia presente all'interno ti garantisce la sicurezza del peso giusto e i sei dischi presenti salvaguardano la diversità della pasta. Dulcis in fundo, è anche facile da pulire.

Philips Maker Avance HR2381/05 Macchina...
  • Pasta fresca fatta in casa per 2-3 persone (250 g) in meno...
  • Preparazione completamente automatica: la macchina per pasta...

! Le macchine per pasta più acquistate

Sei una persona un po' copiona? Nessun problema. Qui ti diremo anche le macchine per pasta più acquistate online:

Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down