Ecco la lista delle 7 migliori lavasciuga:
Spesso ci capita di fare approfondimenti su prodotti che servono per la cucina, in maniera diretta o indiretta. Ebbene, questo è uno di quei casi.
Qui, infatti, troverai tutto ciò che devi sapere sulle migliori lavasciuga. Un elettrodomestico che sta avendo un successo sempre crescente.
Non farti cogliere impreparato!
Se, invece, stai cercando una lavatrice più specifica, consulta le altre nostre classifiche:
Peso di 8 chili con carico frontale, comprende le funzioni Smart Touch e Smart Cycles. Ci sono ben 16 programmi ed è possibile attivare anche la partenza programmata. Con il sensore di rilevamento peso, riesce a capire quanta acqua serve.
Pro: Include il sensore di rilevamento pesoDispone della connettività NFC e partenza ritardata per un massimo di 24 ore. Carico frontale e capacità di 4 chili, funziona a vapore igienico. Controllo touch e sono presenti quattro programmi cicli di durata in meno di una ora.
Pro: Quattro programmi da scegliere che durano meno di un'oraClasse di efficienza energetica D per una capacità di 10 chili, con la funzionalità Scan To Care riesce a scansionare le etichette dei vestiti e suggerire il ciclo migliore. Inoltre, con un algoritmo ad hoc, propone il programma ideale.
Pro: Suggerimenti per ottimizzare i consumiTensione da 220 volt e una velocità che si aggira sulle 1400 rotazioni al minuto. Capienza di 9 chili e dispone di una centrifuga a velocità variabile. Propone la partenza ritardata ed elimina il 99,9% degli acari grazie al programma steam.
Pro: Modalità turbowashSono 10 i chili di capacità e 70 invece quelli riguardanti il peso complessivo. La centrifuga ha una velocità di 1400 rpm e il ciclo completo Wash and Dry dura al massimo 7 ore e 44 minuti. Grazie all'intelligenza artificiale, ottimizza le prestazioni in base alle proprie abitudini.
Pro: Intelligenza artificiale per ottimizzare i consumiLa tensione è di 240 volt e la velocità massima è di 1400 rpm. Con la funzionalità i-refresh, oltre a lavare, sanifica anche i capi. Può lavare fino a 10 chili di bucato e asciugarne 6. Ha l'opzione vapore steam wash efficiente.
Pro: Diversi programmi da cui scegliereCentrifuga da ben 1600 giri al minuto, ha una capacità di 50 litri e una tensione da 230 volt. I movimenti del cesto così come la durata e la temperatura di lavaggio e asciugatura sono impostati automaticamente. Diverse funzionalità per ottimizzare i consumi.
Pro: Centrifuga da 1600 giri al minutoNessun problema se non hai lo spazio giusto a disposizione. Basta semplicemente ordinare la miglior lavasciuga da incasso:
Caricamento frontale e capacità di 52 litri, ha un voltaggio di 230 volt e un peso di 71,5 chili. Dimensioni pari a 59,6 x 55,5 x 82 centimetri. Disponibile di colore bianco, può lavorare anche sui panni più delicati che indossi.
Pro: Adatta anche a capi delicatiNon è proprio una bella cosa privarsi di un oggetto solo perché non si hanno molti soldi. Quindi, scegliere la miglior lavasciuga economica può essere davvero fondamentale:
Capacità di 8 chili e un controllo touch, con le funzioni Smart Touch e Smart Cycles si riesce ad aggiungere qualche peculiarità in più. Dispone di 16 programmi da cui scegliere e ha una partenza ritardata fino a 24 ore.
Pro: Funzione di partenza ritardataNon hai ancora deciso esattamente quale modello acquistare? Ecco per te la lista delle lavasciuga più acquistate sul web:
La lavasciuga è una lavatrice che asciuga. Sì, al netto delle tante parole che magari avrai letto da tante altre parti, in poche righe è tutto qui.
Il funzionamento, del resto, non è affatto complicato. Vuoi lavare i panni? Riempi il cestello e attiva il programma di lavaggio. Vuoi asciugare i panni? Riempi il cestello a metà e attiva il programma di asciugatura.
Abbiamo usato gli stessi termini proprio per farti comprendere la facilità di utilizzo.
Difficile dare una risposta a questa domanda. Perché si dice che un oggetto specifico, in questo caso l'asciugatrice, sia meglio di un oggetto che fa tutto, come la lavasciuga.
Però, la lavasciuga ti consente di risparmiare i soldi della lavatrice e, poi, tra il nero (solo gli elettrodomestici specifici sono buoni) e il bianco (tutti gli elettrodomestici sono uguali) c'è una variante di grigio non indifferente.
Che, in questo caso, significa che una buona lavasciuga - come quelle che vedi nella classifica - non ha nulla da invidiare a una buona asciugatrice.
Dubbi su quale lavasciuga scegliere? Beh, qualche piccolo consiglio te lo diamo noi.
Proprio così. Perché ci siamo prodigati di trovare le sei caratteristiche principali che dovrebbe avere un prodotto simile.
Eccole:
• Dimensione. Beh, è ovviamente la prima caratteristica da prendere in considerazione. Si parte da qui, insomma.
• Personalizzazione. Ogni capo è completamente diverso dall'altro. Avere un alto grado di personalizzazione sull'asciugatura è importante per riuscire a ottenere il massimo.
• Consumi. Davvero con i tempi che corrono si può ignorare la problematica relativa ai consumi? Ricorda che, però, devono essere efficienti. Non solo ridotti.
• Capienza singola. La lavasciuga, come hai imparato dopo aver letto la nostra guida, dispone di un reparto per lavare e uno per asciugare. Non guardare solo la capienza complessiva, ma anche di ogni singola area.
• Rumorosità. In base anche alla rumorosità che si decide il posizionamento di questo elettrodomestico. Anche perché se i decibel sono alti, sarà difficile dormire!
• Estetica. Magari non ti piacciono i fronzoli e punti alla sostanza, ma perché escludere a priori l'estetica? Se non c'è una maggiorazione di prezzo, ordina una lavasciuga bella. No?