I 7 Migliori Frullatori: Guida e Classifica 2022

Migliori Frullatori

Ecco la lista dei 7 migliori frullatori:

  1. Russell Hobbs 23821-56 Frullatore con lame in Acciaio inossidabile
  2. Oster Classic Frullatore, Potenza 600 W
  3. BLACK+DECKER BXJB1200E Frullatore
  4. Moulinex PerfectMix + Frullatore con Tecnologia Powelix
  5. Philips HR3655/00 Frullatore ad Alta Velocità
  6. Ninja (BN750EU) Frullatore 2-in-1 con Auto-iQ
  7. Ninja Frullatore e Cuoci Zuppe con Caraffa in Vetro HB150EU

Vuoi fare un miscuglio di odori e sapori tale da stupire i tuoi ospiti? Non hai scampo: devi scegliere il miglior frullatore presente sul mercato. O, in alternativa, scegliere un frullatore a immersione.

Solo così puoi esaltare le tue ricette. Per questo motivo, l'articolo che leggerai sarà fondamentale per le tue doti culinarie che devono essere valorizzate.

Scopri cosa abbiamo in serbo per te!

Cos'è e cosa si può fare con un frullatore?

Il frullatore è un utensile che serve non solo per frullare ma anche per tritare (anche se in questo caso è più congeniale un tritatutto o un tritacarne, di cui poi vedremo le differenze) e mescolare il cibo.

Mescolare il cibo vuol dire anche che le proprietà nutritive restano intatte. Almeno nei prodotti di qualità, come quelli della nostra classifica.

Con un oggetto simile, l'unico limite è davvero la tua fantasia. Perché puoi preparare diverse prelibatezze che sono di altissimo livello. Qualche esempio? Un gustoso gelato fatto in casa, giusto per dirne una.

Ma anche il pesto, il burro con frutta secca, la salsa e perfino i ghiaccioli. Ma, sicuramente, l'elenco è davvero molto lungo.

Che differenza c'è fra frullatore e tritatutto?

Hanno diverse caratteristiche simili e, per questo, vengono usati come sinonimi. In realtà, però, ci sono delle forti differenze tra frullatore e tritatutto.

Possiamo dire che il tritatutto può essere un componente del frullatore o essere un oggetto a sé stante. Il tritatutto, infatti, serve per macinare il caffè o tritare la carne, in modo da rendere i pezzi ancora più piccoli.

Il frullatore, invece, fa sì che il cibo si immerge in altro cibo, rendendolo liquido. Mescolandosi l'un l'altro.

Come scegliere un frullatore?

Non fremere di andare nella sezione riguardante la classifica. Perché rischi di farti prendere dalla fretta e prendere un prodotto per un altro.

Questo è il paragrafo che ti può aiutare. Qui, infatti, troverai sei caratteristiche che dovranno essere la tua stella polare nel momento della scelta.

Prosegui la lettura e leggi:

• Lama. Così come per il tritatutto, anche in questo caso la lama svolge una funzione importantissima. Quindi deve essere resistente e se ne sono presenti più di una meglio ancora!

• Programmi automatici. Spesso ci si trova a fare sempre le stesse operazioni. Puoi velocizzarle se il frullatore ti permette di attivare delle automazioni che, ti assicuriamo, ti faranno guadagnare un bel po' di tempo.

• Velocità. Anche la velocità del motore, ovviamente, ti consente di guadagnare del tempo. Se vai sempre di fretta, non puoi mettere in secondo piano questo fattore.

• Capienza. Sei da solo? Vivi in famiglia? Pondera bene la grandezza sia del frullatore stesso che del bicchiere, in modo da non trovarti in difficoltà.

• Potenza. Ti consente non solo di decidere quale cibo frullare ma anche di poter mescolare tutto al meglio. Con risultati che potrai... gustare!

• Materiale. La plastica con cui è realizzato il frullato deve essere termica e non 'coinvolgere' il cibo. Non pensare solo alla resistenza, ma anche a vedere che tipo di materiale c'è nel prodotto.

Siamo arrivato al punto cruciale della nostra guida. Ecco la classifica dei migliori frullatori che sono disponibili adesso sul mercato:

7 Russell Hobbs 23821-56 Frullatore con lame in Acciaio inossidabile

Potenza di 600 watt, questo frullatore ha la base in acciaio inossidabile satinato e il bicchiere in vetro da un litro e mezzo. In acciaio inossidabile è anche la lama, per garantire una certa resistenza. Il coperchio ha un tappo dosatore per offrire la massima comodità.

6 Oster Classic Frullatore, Potenza 600 W

Il motore ha una potenza da 600 watt ma la velocità è regolabile in ben tre intensità. Il bicchiere è realizzato in vetro borosilicato, in modo da resistere agli sbalzi termini. È anche ergonomico, in modo da darti una maneggevolezza adeguata. La lama è a 4 punte in acciaio inox.

5 BLACK+DECKER BXJB1200E Frullatore

Super potenza da 1200 watt e ha una caraffa in vetro da un litro e mezzo nonché dei piedini antiscivolo e un blocco di sicurezza. La lama ha 6 coltelli in acciaio inossidabile e dispone di tre modalità per frullare. Bello il design, essendo anche funzionale.

4 Moulinex PerfectMix + Frullatore con Tecnologia Powelix

Ben sei lame in acciaio inossidabile per poter frullare veramente di tutto. Potenza da 1200 watt che corrispondono a 28mila giri al minuto. Ci sono tre programmi automatici: frullati, tritaghiaccio e autopulizia. La velocità è regolabile e il vaso in vetro ha una capienza di 2 litri.

3 Philips HR3655/00 Frullatore ad Alta Velocità

Con la tecnologia ProBlend 6 3D le lame offrono una maggiore efficienza. La potenza è di 1400 watt e il vaso, realizzato in vetro, ha una capienza di 2 litri. La velocità può essere regolata manualmente, le lame sono estraibili e comprende anche la possibilità di programmare alcune operazioni.

2 Ninja (BN750EU) Frullatore 2-in-1 con Auto-iQ

Svolge due funzioni in un unico prodotto: frullatore multiporzione e frullatore da tavolo. La tecnologia Auto-iQ fa sì che tu possa automatizzare diverse operazioni. La potenza è di 1200 watt, le lame sono interscambiabili e il bicchiere ha una capienza da 700 millilitri.

1 Ninja Frullatore e Cuoci Zuppe con Caraffa in Vetro HB150EU

In 20 minuti garantisce una ottima qualità del frullato. Ci sono ben 10 programmi automatici, la caraffa è prodotta in modo tale da resistere al calore e la capienza è di 1,7 litri. La potenza è di 1000 watt. Molto semplice da utilizzare.

Miglior frullatore multifunzione

Un unico prodotto per tante peculiarità. È questo uno dei punti di forza del miglior frullatore multifunzione che non puoi farti scappare:

AMZCHEF Professionale Frullatore 2000W

Classe di efficienza energetica A+++ con ben 8 livelli di velocità assolutamente regolabili. La potenza è di 2mila watt per 25mila giri al minuto. Il contenitore di miscelazione ha una capienza da 2 litri e resiste sia allo sporco ed è anche facile da pulire.

Miglior frullatore professionale

I veri esperti si riconoscono anche dagli strumenti che hanno a disposizione. Vorresti farti mancare il miglior frullatore professionale?

Ninja Frullatore e Cuoci Zuppe con Caraffa in Vetro HB150EU

Integra al suo interno un elemento riscaldante. La potenza è di 1000 watt e la capienza è di 1,7 litri. Puoi frullare davvero di tutto e ha 10 programmi auto-iq che ti consentono di essere più veloce nelle operazioni e automatizzare alcuni processi.

Miglior frullatore economico

Con pochi soldi si può fare un buon lavoro e comprare un ottimo prodotto. Sempre che tu scelga il miglior frullatore economico:

Philips HR2052/00 Frullatore Daily Collection

Potenza 'slow' del motore da 350 watt, dispone di una velocità più la funzionalità 'pulse'. La capienza massima è di 1,25 litri e tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie. Ottimo il sistema per evitare il surriscaldamento del motore.

Miglior frullatore portatile

Ti piace cucinare ovunque? Se sei un/a patito dei fornelli, allora ordina il miglior frullatore portatile, opportunatamente selezionato tra i tanti presenti online:

h.koenig - Mini frullatore portatile portatile

Capacità di 570 millilitri e il corpo in acciaio inox spazzolato, questo frullatore ha quattro lame ben resistenti. Gradevole il colore blu, ha una potenza da 300 watt e tra gli accessori ci sono due borracce da 570 millilitri composti anche da coperchi da viaggio e contorno in silicone.

! I frullatori più acquistati

I frullatori più acquistati sul web? Non perdere altro tempo facendo ricerche online. Ce li hai qui, a portata di mano. Ecco quali sono:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram