I 7 Migliori Frullatori a Immersione (Minipimer): Guida e Classifica 2022

Migliori Frullatori a Immersione

Ecco la lista dei 7 migliori frullatori a immersione:

  1. Moulinex DD4521 Easychef, Mixer ad Immersione 2in1
  2. Yissvic Frullatore Immersione 1000W 9 Velocità Minipimer
  3. Makoloce 1000W Minipimer
  4. Moulinex DD6558 Quickchef 3in1 Mixer ad Immersione
  5. Braun Minipimer 3
  6. Braun Minipimer 3 Vario
  7. Braun MQ7035X MultiQuick 7 Minipimer Mixer ad Immersione

Questa volta il nostro approfondimento è dedicato a chi in cucina vuole provare sempre ricette nuove, servendosi di tutti gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia.

Infatti, parleremo dei migliori frullatori a immersione, detti anche minipimer. Un oggetto non troppo 'famoso' ma che viene spesso cercato da chi pretende qualcosa in più da sé stesso.

Comincia a leggere la nostra guida.

Cos'è e cosa si può fare con un minipimer?

Il minipimer è un frullatore ad immersione che può svolgere diversi compiti.

Oltre a frullare, è l'ideale per preparare delle ottime salse, come la maionese, e anche per deliziarti con della panna.

È un oggetto abbastanza piccolo e ha tantissime funzionalità. Può disporre di notevoli accessori che ti facilitano il compito ed è composto da lame, funzione di spegnimento e tante altre caratteristiche che scoprirai... solo leggendo!

Che differenza c'è fra minipimer e frullatore ad immersione?

Non c'è alcuna differenza fra minipimer e frullatore ad immersione. Entrambi i termini indicano quindi lo stesso prodotto.

Come scegliere un frullatore a immersione?

Concludiamo questa prima parte con il più classico dei paragrafi che trovi sul nostro sito. E che riteniamo estremamente importante (altrimenti non ce l'avremmo messo!).

Ti spieghiamo come scegliere un minipimer, spiegandoti le sei caratteristiche a cui deve prestare la dovuta attenzione.

Queste sono quelle che abbiamo individuato:

• Velocità. Qui non intendiamo tanto a quanto ammonta la velocità, ma quante sono quelle regolabili. Non a caso, è un valore che menzioniamo spesso nella classifica.

• Potenza. Fondamentale se vuoi inserire cibi duri. E anche perché, poi, ti consente di preparare anche qualcosa di diverso, non avendo limiti.

• Accessori. Dal bicchiere al coperchio, avere degli accessori ti facilita parecchio i compiti. Oltre a farti risparmiare dei soldi. Il che non guasta mai.

• Impugnatura. Non avevi proprio considerato questo aspetto? Beh, allora prova a mantenere un minipimer ergonomico e uno che non lo è. Capirai subito le differenze.

• Design. Il design deve essere bello e funzionale. Nel senso che da un lato non deve essere un oggetto fuori posto e dall'altro, ad esempio, deve farti vedere come lavora il minipimer, utilizzando, giusto per dirne una, superfici trasparenti.

• Lame. Resistenti, numerose e dalla grandezza variabile. Solo così puoi avere il massimo da questo elemento che è essenziale per il buon funzionamento del frullatore a immersione.

Ed eccoci qua alla parte più letta e più attesa di ogni nostra guida. Leggi subito la classifica dei migliori frullatori a immersione presenti attualmente:

7 Moulinex DD4521 Easychef, Mixer ad Immersione 2in1

Potenza di 450 watt e, tra gli accessori, ci sono anche un bicchiere da 800 millilitri e un tritatutto da 500 millilitri. Può essere lavato anche in lavastoviglie e offre la possibilità di farti scegliere tra due velocità, più la modalità 'Turbo'. Pesa meno di un chilo e mezzo.

6 Yissvic Frullatore Immersione 1000W 9 Velocità Minipimer

Ha ben due contenitori e una frusta per le uova, dispone di una potenza pari a 1000 watt. Le velocità programmabili sono nove, più la modalità Turbo. L'impugnatura è ergonomica e il design è antiscivolo. Realizzato in acciaio inox 304 e ABS, senza BPA, dispone di quattro lame.

5 Makoloce 1000W Minipimer

Il coperchio evita qualsiasi schizzo e la potenza da 1000 watt non ti causa alcun problema, neppure negli alimenti più duri. Sono 12 le velocità programmabili, a parte la possibilità extra di arrivare con un tocco a 15.000 rpm/min. Le quattro lame - due grandi e due piccole - sono in acciaio inossidabile.

4 Moulinex DD6558 Quickchef 3in1 Mixer ad Immersione

Le quattro lame in acciaio inossidabile aumentano sia la velocità che le prestazioni. Il motore ha una potenza di 1000 watt e le velocità regolabili sono dieci, più la variante 'turbo'. Il bicchiere è da 800 millilitri e comprende sia un'impugnatura ergonomica che il coperchio antischizzo.

3 Braun Minipimer 3

È realizzato sia in metallo che in acciaio inossidabile e pesa circa un chilo. La potenza è di 700 watt e la capacità è di 1,25 litri. Riesce a produrre un buon risultato e la trasparenza della superficie esterna ti consente di vedere come sta lavorando il minipimer.

2 Braun Minipimer 3 Vario

Capacità di 600 millilitri e una potenza da 750 watt per questo minipimer che ha ben 11 velocità regolabili. Molto leggero, pesa solo un chilo, comprende anche il 'turbo' e la funzionalità 'tritatutto'. Ha parti in plastica e in acciaio inossidabile.

1 Braun MQ7035X MultiQuick 7 Minipimer Mixer ad Immersione

Classe energetica A, include la funzionalità 'EASY SMART SPEED', cioè la regolazione della potenza in maniera istantanea. La lama aggiuntiva consente una maggiore precisione e la campana antischizzo evita che tu ti possa sporcare. Potenza di 1000 watt.

Miglior minipimer professionale

Sei un ottimo chef? Hai già pratica in questo ambito? Allora l'inizio di questa lista è perfetta per te. Infatti, ecco il miglior minipimer professionale:

Braun MQ7087X MultiQuick 7 Minipimer Mixer ad Immersione

Ottima l'attività delle lame che quando incontrano un ostacolo oscillano in modo da non rovinarsi e garantirti comunque un ottimo risultato. La potenza è di 1000 watt e la tecnologia 'Easy smartspeed' ti consente di modulare l'intensità immediatamente. La capienza è di un litro e mezzo.

! I frullatori a immersione più acquistati

Ancora non hai capito quale prodotto acquistare? Beh, una delle idee migliori è quello di vedere cosa fanno gli altri utenti. Per questo, ti segnaliamo i frullatori a immersione più acquistati online:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram