Ecco la lista delle 7 migliori cappe aspiranti sottopensile:
Hai bisogno di cancellare quei cattivi odori dalla cucina che ti danno un fastidio tremendo? Dispiace dirtelo, ma non c'è altra strada.
Dovrai vedere quali sono le migliori cappe aspiranti sottopensili più adatte alla tua cucina. Se la scelta è difficile, ti aiutiamo noi.
Tu non devi far altro che consultare il nostro sito!
Se, invece, stai cercando una cappa più specifica, consulta le altre nostre classifiche:
Il filtro è a maglia di alluminio lavabile in lavastoviglie e ha una potenza di 40 watt. Le luci bianche sono a LED e la classe energetica è D. Le dimensioni sono pari a 52x29 centimetri, adatto per spazi che non sono necessariamente di grandi dimensioni.
Il filtro per il grasso è in alluminio e l'illuminazione è a LED. La classe di efficienza energetica è C. Questa cappa aspirante sotto pensile ha anche un controllo con il cursore per gestire tre velocità . Il wattaggio è di 3 watt e la rumorosità di 59 dB.
Dimensioni pari a 52x28x13 centimetri, il rumore massimo che può raggiungere è di 63 dB, a fronte di una potenza massima di 300 m³/h. La velocità può essere gestita in tre intensità ed è possibile inserire anche il filtro a carbone CBCF005. Sono comprese due luci a LED da 2 watt.
Classe di efficienza energetica D e una larghezza pari a 60 centimetri, la capacità di scarico arriva anche a 175 m³/h. I livelli di potenza sono tre ed è facile da pulire grazie al fatto che i filtri possono essere lavati in lavastoviglie. Presenti anche due luci a LED.
Motore da ben 200 watt e una potenza massima di scarico pari a 600 m³ all'ora. Non ha spigoli e, quindi, una volta installata sembra quasi invisibile. Le funzionalità di ventilazione e aspirazione possono essere attivate attraverso la modalità touch screen.
Non disponibile.
La rumorosità è di 60 dB e funziona attraverso la tecnologia filtrante. Il colore è in acciaio inox e la potenza massima di estrazione è di 270 m³/h. Il motore, invece, arriva a 140 watt e la potenza delle lampadine è di 40 watt.
L'Illuminazione LED non solo offre una gradevole luce che si irradia in tutte le parti circostanti ma garantisce anche una bolletta leggera grazie a consumi che sono di 3 watt. Le dimensioni sono di 59.8x48.6x15 centimetri e la capacità massima di aspirazione arriva a 380 metri cubi all'ora.
Vuoi delle misure precise? Hai bisogno di un prodotto ad hoc? Scegli la miglior cappa aspirante sottopensile da 60 cm selezionata dai nostri esperti:
Prevede due filtri: uno assorbe l'unto ed è realizzato con tessuto usa e getta, il secondo è prodotto in plastica circolare traforata con carboni attivi che filtra gli odori. La larghezza è di 60 centimetri mentre la velocità massima arriva a 190 m3/h.
In questo caso, il prodotto ha dimensioni aumentate del 50%. Eh sì, perché abbiamo trovato la miglior cappa aspirante sottopensile da 90 cm:
Tre livelli di velocità e capacità massima di aspirazione pari a 225 m3/h, la larghezza è di 90 centimetri e la classe di efficienza energetica è D. Illuminazione a LED con consumo energetico di 3 watt, l'installazione può avvenire sia in modalità filtrante che aspirante con uscita dell'aria esterna.
Il rumore ti dà un fastidio che non puoi immaginare? Soluzione trovata. Quale? Basta scegliere la miglior cappa aspirante sottopensile silenziosa:
Rumorosità di soli 55 dB, è perfetta per quelle cucine che non sono troppo grandi. Le impostazioni di velocità sono tre per un massimo di 220 m³/h. Include un filtro a carbone CBCF001e prevede anche la possibilità di attivare la modalità aspirante all'aperto con filtri metallici e uscita a condotto.
Curioso di sapere cosa hanno fatto gli altri? Allora scova quali sono le cappe aspiranti sottopensile più acquistate sul web:
Può essere detta anche a scomparsa e non è certamente un caso che le due locuzioni siano usate come sinonimi. Perché, in effetti, hanno una caratteristica in comune.
Praticamente, una cappa aspirante sottopensile è una cappa che si 'nasconde' quando non viene utilizzata, essendo 'nascosta' anche all'interno di un mobile, per poi mostrarsi quando è in funzione.
Proprio per questo viene detta sottopensile: perché, appunto, si trova sotto un mobile che ne oscura la visione.
Non ti far venire i mal di testa. Per smontare una cappa aspirante di questo non devi far altro che trovare i fermi di sblocco e... sbloccarli. Dovrai togliere anche i filtri. Considera che, inoltre, bisogna anche togliere la corrente e i relativi cavi elettrici.
Infine, allenta le viti facendo attenzione a non far cadere la cappa e il gioco è fatto. Passiamo, ora, al montaggio, anch'esso non troppo difficile.
Infatti, per sostituire la cappa devi montare i fili, i vetri e far passare il tubo di ventilazione nell'apposito spazio. Ricorda che devi unire i cavi elettrici della cappa con quelli della corrente!
Va bene che non si vede però ciò non vuol dire che devi acquistare una cappa aspirante sottopensile a caso.
Devi puntare su alcuni aspetti molto importanti. Quali? Noi te ne diciamo ben sei, consapevoli che tu debba seguirli assiduamente.
Prendi carta e penna:
• Luci. Ormai tutte hanno delle luci a basso consumo energetico. Ma non tutte, però, hanno delle luci che irradiano i vari punti. Tieni conto di questo aspetto.
• Classe energetica. Non si tratta solo di vedere le lettere. Ma è un fatto energetico e ambientale. Bollette più leggere e tutela dell'ambiente. Di meglio non si può pretendere.
• Dimensioni. Abbiamo già affrontato questo discorso per un altro tipo di cappa aspirante. Non deve essere molto più grande del piano cottura.
• Potenza di scarico. Da qui che si vede l'entità di una cappa aspirante. Più è elevata e più riesce a spazzare via tutti i cattivi odori che ci sono.
• Personalizzazione. Vuoi seguire il motto 'chi va piano va sano e va lontano'? Allora scegliendo una cappa dalla velocità personalizzata, puoi tranquillamente valutare tu quando è il momento di rallentare o spingere.
• Filtri. Lavabili, efficaci e facili da sostituire. Se hanno queste tre peculiarità , non puoi pretendere altro. Fai, quindi, attenzione!