Ecco la lista delle 7 migliori cappe aspiranti per isola:
Come spesso succede, andiamo nello specifico. Provando a capire quali sono le esigenze dei nostri lettori. E, quindi, succede anche per le cappi aspiranti.
In questo approfondimento, ti racconteremo quali sono le migliori cappe aspiranti per isola, come sceglierle, montarle e diversi altri aspetti.
Sei curioso? Beh, non ti resta che leggerci!
Se, invece, stai cercando una cappa più specifica, consulta le altre nostre classifiche:
Realizzato in vetro temperato e acciaio, la potenza massima che può esprimere è pari a 180 watt. Il voltaggio è tra i 220 e 240 Volt con 50/60 Hz. Ha anche un display a LCD tattile con luci a LED da 1,5 watt ciascuna e possibilità di regolare ben tre velocità.
Bella da vedere, silenziosa e che fa il suo tranquillamente. Questa cappa aspirante per isola ha cavi di acciaio molto resistenti lunghi 140 centimetri. Ricircolo fino a 560 m³/h di flusso e tre livelli di potenza, dispone di una luce a LED bianca integrata.
Il filtro antigrasso è in alluminio lavabile (anche in lavastoviglie). Classe di efficienza energetica A, con la tecnologia SenseControl, la gestione del pannello è semplificata con il touch. Tre livelli di ricambio dell'aria e l'illuminazione è integrata su tutti i piani cottura.
Dimensioni pari a 66x43x47 centimetri, potenza di carico pari a 590m³/h, puoi scegliere tra tre livelli di ventilazione. Classe di efficienza energetica A e include anche un filtro antigrasso in alluminio lavabile nonché un filtro ai carboni attivi per eliminare i cattivi odori.
Una portata d'aria notevole che arriva fino a 600 m³/h, pesa 230 chilogrammi e ha un voltaggio di 230 volt. I materiali di realizzazione sono lega di acciaio, vetro ed alluminio. Il design è elegante con cubo da 45 centimetri e superfici laterali riflettenti.
Facile da usare, nel prezzo sono compresi anche i filtri ai carboni attivi. L'illuminazione a LED di cui dispone è economica ed è anche efficace. La portata d'aria è di ben 650 m³/h. Elegante ed efficace, adatta a cucine che vogliono un po' di stile.
Color argento e classe di efficienza energetica A, portata d'aria di 540 m³/h, questa cappa ha uno stile moderno ed elegante che offre anche un 'plus' per l'arredamento. Tre livelli di potenza, ha anche un bell'anello luminoso a LED come fiore all'occhiello.
Ancora indeciso? Ci sta ma non preoccuparti. Ti aiutiamo elencandoti le cappe aspiranti per isola più acquistate su internet:
La cappa aspirante per isola, che fa parte della famiglia delle cappe a soffitto, è una cappa che 'scende' dal soffitto mediante dei cavi. Alt, sappiamo cosa stai pensando: non preoccuparti, i cavi sono estremamente resistenti.
Queste cappe sono ben visibili e, quindi, sono anche belle da vedere. Del resto, basta dare una occhiata ai modelli che ti mostriamo per valutarli. Si caratterizzano, inoltre, per il fatto di essere collegate a una canna fumaria e sono disposte in un'altezza fissa.
Il loro funzionamento è molto semplice. Praticamente, purificano l'aria e la trasportano verso l'esterno. In alcuni casi, la purificano e la rimettono in circolo. Uno dei vantaggi è quello che non 'cozzano' mai con il piano cottura e sono realizzate con materiali durevoli.
Prima di tutto la distanza di sicurezza. Ecco, per essere sicuro la parte più bassa della cappa aspirante per isola deve essere distante 70 centimetri dal piano cottura.
Dopo questo, verifica anche la posizione del foro di scarico e anche il diametro del tubo. Che, nel caso la cappa fosse centrata rispetto al condotto di scarico, deve essere uguale o maggiore rispetto all'uscita.
Fatto questo, passiamo all'installazione vera e propria. Una volta realizzati i punti di fissaggio, fissa l'elemento inferiore del camino e inserisci il copritubo. Poi devi fissare l'elemento superiore e unire il giunto flessibile con l'elemento inferiore. Infine, fissa i vetri e il gioco è fatto.
Come avrai capito anche tu, si tratta di una tipologia di prodotto molto di nicchia. E, quindi, basta un attimo per buttare i soldi.
Vogliamo evitare che succeda questo e, quindi, ti diciamo le sei caratteristiche principali che dovrebbe avere una cappa aspirante per isola.
Eccole qua:
• Rumorosità. Purtroppo, in generale, non è in generale un prodotto che fa del silenzio il suo punto di forza. Però, comunque, puoi trovare un buon compromesso.
• Potenza. La potenza è importante perché è da qui che si vede la quantità di ricircolo. Oltre al livello massimo, valuta anche il grado di personalizzazione.
• Dimensioni. È davvero sgradevole esteticamente vedere una cappa aspirante molto più grande del piano cottura. Quindi, cerca di non esagerare con le dimensioni, soprattutto se la cucina è piccola.
• Estetica. Lo abbiamo già scritto. Essendo un prodotto che si vede subito, è necessario che sia anche bello. Qui, a differenza della rumorosità, nessun compromesso.
• Filtri. Che debbano essere di qualità è più che ovvio. Però, a ciò, va aggiunto il fatto che debbano essere facilmente lavabili. Altrimenti, alla lunga, possono diventare un problema.
• Consumi. Non è un prodotto a consumi zero, ovviamente. Nemmeno, però, devi dissanguarti. Le cappe aspiranti per isola che vedi nella classifica hanno consumi ridotti. Perché così deve essere.