Ecco la lista dei migliori bastoni selfie:
Basta provare nostalgia e quel pizzico di invidia nel vedere gli autoscatti degli altri! Anche tu puoi acquistare i migliori bastoni selfie (detti anche selfie stick) per immortalare quei momenti che ti resteranno sempre nel cuore.
In questo approfondimento, infatti, parleremo proprio di uno degli strumenti più comuni per ogni viaggiatore e che oggi, sicuramente, è uno di quegli oggetti di cui non puoi farne a meno.
Facile da usare e da associare con lo smartphone, compatibile con le versioni più disparate dei cellulari Android e iOS. Può essere esteso fino a 81 centimetri ed è collegabile allo smartphone via Bluetooth. Leggero e semplice da utilizzare.
Non disponibile.
Design gradevole e funzionale, della serie quando l'eleganza è al tuo servizio. Se ripiegato, ha dimensioni di soli 16 centimetri mentre, se allungato, può arrivare anche a 66 centimetri. Può essere usato con numerosi modelli iOS e Android, e ha una batteria potente che ti permette di scattare fino a 10mila selfie prima di scaricarsi. Leggero e comodo.
Non disponibile.
Può essere usato per le versioni più nuove e vintage sia di Android che di iOS, con 3 funzioni in un solo prodotto, includendo nella confezione anche un comodo treppiede. Rotazione sia della testa che del supporto di 360°, è perfetto da portare con sé essendo esteso solo 185 millimetri se chiuso e 64,4 centimetri se aperto. Include la batteria da 40 mAh che può durare fino a 20 ore.
Non disponibile.
Il telecomando, collegato al bastone selfie, ti permette di gestire il prodotto come vuoi fino a ben 10 metri di distanza. Compatibile con smartphone iOS e Android, ha una batteria di 65 mAh che ha un'autonomia di 50mila selfie nonché una durata di 50 mila ore. Oltre a essere leggero, è anche molto resistente alla corrosione e ha tre metodi di rotazione. Pesa solo 148 grammi e nelal versione ripiegata è esteso 19,9 centimetri mentre può allungarsi fino ad arrivare a 67,9 centimetri.
Non disponibile.
Include un treppiedi e un tubo in alluminio con superficie superficie derivata dall'ossidazione anodica. Risultato? Una resistenza notevole. Staffa regolabile di 180° e il telefonino che supporta (Android o iOS che sia) anche di 270°. Batteria da 50 mAh che ti consente di scattare 10mila foto continuativamente, controllabile via bluetooth fino a dieci metri. Dimensione tascabile di soli 7,7 pollici mentre, se allungato, arriva a 79,5 centimetri.
Bello da vedere e anche di qualità, prodotto in alluminio che dà resistenza e non ti fa scivolare la mano. Con la rotazione di 360° puoi personalizzare il tuo selfie come vuoi, grazie anche al bluetooth che mantiene il collegamento fino ai 10 metri. Batteria di 60 mAh, compatibile con i comuni smartphone Android e iOS.
Non disponibile.
Perché questo bastone selfie è un vero top gamma? Perché, tra le altre cose, è compatibile sia con i più comuni smartphone che con le varie action cam presenti sul mercato. La batteria ha 65 mAh ed è in grado di fare 50mila selfie prima di scaricarsi. Cinquantamila sono anche le ore complessive della sua durata. Puoi ruotare il treppiede in 4 modalità, per personalizzare come meglio credi il tuo selfie e trovare l'angolatura perfetta.
Non disponibile.
La nostra lista non ha soddisfatto le tue esigenze? Nessun problema, ecco la lista dei bastoni selfie più acquistati sul web da cui puoi trovare altri spunti!
Partiamo, però, da un assunto. Non esiste un solo bastone selfie ma in commercio puoi trovarne delle versioni più svariate. Anche perché gli acquirenti si fanno sempre più esigenti.
Ad esempio, puoi optare per quelli meno tecnologici, dedicati a chi non ha molta dimestichezza con oggetti del genere. Non contemplano alcuna batteria e sono anche i più economici.
All'opposto, invece, puoi trovare quelli muniti di telecomando e che garantiscono una serie infinita di soluzioni. Puoi gestirli via Bluetooth anche a 10 metri di distanza.
Nel 'mezzo', invece, puoi trovare quelli che funzionano con il cavo. Privi di batterie, hanno però il limite di non essere compatibili con tutti gli smartphone, in particolare quelli vintage.
Infine, ci sono quelli più comuni che funzionano con un apposito pulsante e hanno il vantaggio di consumare meno batteria e di non aver bisogno di cavi.
Piccola precisione: oggi i bastoni selfie possono essere usati, oltre che per gli smartphone, anche per le action cam, per le fotocamere compatte o mirrorless.
Il suo funzionamento dipende molto dalle sue modalità di utilizzo. Una volta inserito il cellulare o, comunque, una fotocamera regolarmente supportata puoi fare il tuo selfie cliccando un semplice bottone.
Oppure, se disponi di un telecomando, puoi sfruttare il Bluetooth e schiacciare l'apposito pulsante. Inoltre, non di rado è possibile trovare anche l'opzione timer: praticamente, hai qualche secondo di tempo per metterti in posa prima del fatidico... click!
Prima di 'correre' ad acquistare il tuo bastone selfie scegliendo dalla classifica che abbiamo stilato apposta per te, valuta bene tutte le caratteristiche.
Nonostante sia un oggetto comune, anzi, proprio per questo, è molto semplice optare per un prodotto che, poi, all'atto pratico non si rivela per quello che pensavamo fosse.
Ecco, quindi, tre peculiarità da valutare:
• Materiali. Anche per il bastone selfie vale la regola che i materiali sono di estrema importanza. Non soltanto per quanto riguarda la resistenza ma anche per la bellezza dei tuoi autoscatti: ad esempio, se è scivoloso sarà molto difficile farli perfetti.
• Dimensioni. In questa parola inglobiamo sia il peso che la lunghezza. Per il primo punto, leggerezza fa rima con dimestichezza e, quindi, sarà anche più semplice per te portarlo. Per il secondo, invece, un bastone selfie troppo lungo (versione ripiegato) è molto complicato da tenere in tasca.
• Compatibilità. Chi l'ha detto che un prodotto del genere è adatto soltanto per gli smartphone? Se sei amante delle fotografie, sappi che esistono dei bastoni selfie anche per le macchine fotografiche, comprese le action cam!