Le 7 Migliori Casse PC Economiche: Guida e Classifica 2022

Le 7 Migliori Casse PC Economiche

Ecco la lista delle 7 migliori casse per il PC economiche:

  1. Amazon Basics - Altoparlanti per computer
  2. Creative - Pebble V2, Altoparlanti da scrivania con alimentazione USB-C 2.0
  3. Trust Orion 2.0 Set di altoparlanti stereo
  4. Logitech Z200 Altoparlanti per PC, Audio Stereo Completo
  5. Trust GXT 608 Set di altoparlanti 2.0 Gaming Illuminati
  6. Logitech Z313 2.1 Sistema di Altoparlanti Multimediali con Subwoofer
  7. Creative T10 Altoparlanti per Desktop 2.0 , Nero

Quando si allestisce un hardware e si ha poco budget è sempre un grosso problema. Perché, comunque, è difficile trovare quello che serve davvero.

Il nostro approfondimento sulle migliori casse per il PC economiche, però, viene in tuo soccorso. Era quello che cercavi?

Bene, allora non perdere tempo prezioso!

Se, invece, stai cercando delle casse più specifiche, consulta le altre nostre classifiche:

7 Amazon Basics - Altoparlanti per computer

Nella confezione è presente un radiatore inferiore per i bassi. Il controllo del volume avviene sul cavo e lo stile è moderno, grazie anche a una finitura in metallo nero spazzolato. Intervallo di frequenza da 80 Hz a 20 KHz.

Pro: Dimensioni ridotte
Contro: Controllo del volume scomodo

6 Creative - Pebble V2, Altoparlanti da scrivania con alimentazione USB-C 2.0

Perfetti per chi ama uno stile minimal essendo compatte e senza tanti fronzoli. Montaggio a filo e modalità di uscita del suono in formato stereo. Ingresso USB-C e driver con elevamento a 45°. Dispongono di un controllo del volume frontale.

Pro: Sono adatte anche a un monitor senza casse
Contro: Non hanno l'uscita jack

5 Trust Orion 2.0 Set di altoparlanti stereo

Potenza massima di 18 W per l'RMS e di 36 watt per il suono, dispone di un'alimentazione USB. Pesano meno di un chilo e sia il controllo dei bassi che del volume avviene sul lato anteriore. Può connettersi sia alle cuffie che a qualsiasi dispositivo che abbia una connessione audio da 3,5 mm.

Pro: USB e jack sono separati
Contro: Non si possono aprire all'interno

4 Logitech Z200 Altoparlanti per PC, Audio Stereo Completo

Punto forte la potenza essendo di 10 watt per l'uscita del suono (5 watt per cassa). Si possono connettere anche tre dispositivi contemporaneamente ‎e il controllo audio è fortemente personalizzato. Sono alte 24 centimetri.

Pro: Possibilità di connettere tre dispositivi contemporaneamente
Contro: I bassi si gestiscono con una rotellina

3 Trust GXT 608 Set di altoparlanti 2.0 Gaming Illuminati

La potenza del suono è di 36 watt mentre quella dell'RMS è di 18 watt. L'illuminazione a LED si allinea con la musica. Il volume e i bassi si possono controllare nella parte anteriore. Disponibili due connessioni audio da 3,5 mm.

Pro: Due connessioni audio da 3,5 mm
Contro: L'illuminazione avviene con un po' di ritardo

2 Logitech Z313 2.1 Sistema di Altoparlanti Multimediali con Subwoofer

Potenza massima in uscita dell'altoparlante da 25 watt con bassi potenziati. La compatibilità è massima, basta che il dispositivo abbia un jack da 3,5 mm. I controlli sono semplificati essendo presenti in un unico piccolo spazio.

Pro: Collegabili a tutti i dispositivi
Contro: Non c'è il controllo automatico per il subwoofer

1 Creative T10 Altoparlanti per Desktop 2.0 , Nero

Coni midrange da 3" e tweeter da 1", i bassi sono potenti senza che sia necessario un subwoofer separato. Consente l'ascolto individuale ed è presente una schermatura magnetica che le rende posizionabili anche vicine al PC.

Pro: Schermatura magnetica
Contro: Vanno in distorsione a 3/4 del volume

! Le casse PC economiche più acquistate

Prima di salutarci e di comprare il modello che ti piace, eccoti la lista delle casse per il PC economiche più acquistate sul web:

Cosa possono fare delle casse per il PC economiche?

Con delle casse per il PC di questo tipo puoi ascoltare musica di discreta qualità. Eh sì, ti sembrerà strano ma l'innovazione, per alcuni aspetti, ha fatto scendere i prezzi.

Inoltre, puoi praticamente posizionarle ovunque perché di solito hanno dimensioni molto compatte. Ci sono anche diversi effetti di volume, almeno quelle di qualità, che ti consentono di scegliere un audio davvero personalizzato.

Puoi, ovviamente, alimentarle attraverso dei comodi cavi USB con tutta tranquillità.

Perché acquistare delle casse per il PC economiche?

Al di là del prezzo, sicuramente l'aspetto principale riguarda le dimensioni. Nel senso che, comunque, essendo poco costose devono necessariamente essere anche piccole.

Un altro aspetto interessante è quello del controllo dei bassi. Dimentica, infatti, quelle cuffie economiche obsolete che non ti permettono di far niente. Adesso è tutta un'altra storia.

Ah, e, ovviamente, essendo molto semplici da usare, hanno anche una configurazione rapida. Ciò significa che non devi perderci troppo tempo all'inizio!

Come scegliere delle casse per il PC economiche?

Adesso ti tocca fare il grande passo. Cioè, quello di scegliere il modello giusto per te. Al di là di tante chiacchiere.

Ecco, a tal proposito, ci sono ben sei caratteristiche a cui devi prestare attenzione prima di fiondarti nella classifica.

Sono queste:

• Dimensioni. Se c'è una qualità riconosciuta alle casse da PC economiche è quella di essere compatte. Vuoi farne a meno?

• Peso. È vero che, oggi, anche questo tipo di casse sono leggere. Però, comunque, è sempre meglio verificare, appunto, il loro peso.

Alimentazione. Vero che ci sono i cavi USB per alimentare le casse, ma anche l'utilizzo della tecnologia wireless può essere utile.

• Volume. Non intendiamo a quanto ammonta il volume alto delle casse. O, meglio, non solo quello. Ma anche quando cominciano i primi 'disturbi' di audio quando si alzano i decibel.

• Controllo. Sì, anche dalle casse economiche puoi 'pretendere' un controllo da remoto delle casse. Quindi, non privarti di questo!

• Collegamenti. Quanti dispositivi si possono collegare contemporaneamente? Ecco, devi rispondere a questa domanda anche per capire la qualità dei collegamenti.

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram