Ecco la lista dei 7 migliori auricolari true wireless:
Abbiamo perso il conto di quanti articoli su cuffie e auricolari abbiamo fatto, ma ti assicuriamo che le tipologie in circolazione sono davvero tante.
Questa volta, infatti, abbiamo approfondito la tematica riguardante i migliori auricolari true wireless. Ti sei già perso? Non ne avevi mai sentito parlare?
Rimedia subito leggendo adesso la nostra guida!
Se, invece, stai cercando degli auricolari più specifici, consulta le altre nostre classifiche:
Include altoparlanti dal diametro di 8 millimetri e ben 4 microfoni per avere un suono pulito e chiaro. Il bilanciamento dei bassi è elevato, supporta tranquillamente la connettività Bluetooth 5.0 e ha un audio surround stereo 3D altamente immersivo.
Il chip Qualcomm QCC3040 integrato abbinato alla tecnologia Bluetooth 5.2 di cui dispone fanno sì che l'audio resti stabile per tutto il tempo che ti serve. La riproduzione dura 5 ore al massimo della ricarica, i driver a diaframma biocomposto da 14,2 millimetri e il codec aptX rendono il suono realistico.
La batteria dura ben 18 ore e la connessione è molto stabile, grazie anche al chip Sony Bluetooth di cui dispone. Resiste molto bene all'acqua e al sudore, gli auricolari sono in silicone per darti sempre un comfort maggiore, indipendentemente da dove li utilizzerai.
Design adatto proprio per evitare che le orecchie abbiano quella sensazione di 'tappato' quando le utilizzi, include la cancellazione attiva del rumore e l'accelerometro. Dispone di tre microfoni e una notevole qualità dei bassi per un suono chiaro e forte.
Il riconoscimento dei rumori è intelligente, in modo da capire subito cosa e quando dovrà essere eliminato. Include la funzionalità 'voce', per darti, appunto, una voce cristallina libera dai rumori di sottofondo. Prevede la connessione simultanea con due dispositivi.
Non disponibile.
Puoi ascoltare musica e fare le tue conversazioni tranquillamente senza rumori di sottofondo, grazie alla funzione 'noise cancelling'. La modalità 'Quick Attention', invece, ti consente di parlare con le persone vicino a te senza che tu debba togliere gli auricolari.
Include dei driver audio dinamici da 7 millimetri di Sennheiser. Presente anche la cancellazione attiva del rumore, il design è ergonomico. La tecnologia touchpad ti permette di controllare nei minimi dettagli il volume del suono e capire qual è il migliore in quel momento per te.
Ti stai chiedendo quali sono i migliori auricolari true wireless economici? Eccoti accontentato, in modo che puoi fare una scelta low cost:
Supporta la connettività Bluetooth 5.0, la qualità delle chiamate è ottima grazie anche alla cancellazione del rumore efficiente. Design minimal e moderno, la batteria con la carica completa dura 5 ore. Ha anche la funzionalità del doppio clic di accoppiamento rapido.
Abbiamo scelto per te i migliori auricolari true wireless per telefonare. Non accontentarti, ma opta solo per ciò che è adatto a te:
La cancellazione del rumore si adatta all'orecchio ed è ottimale. Gli auricolari pesano solo 4,1 grammi ciascuno e, quindi, danno quella sensazione di leggerezza adatta per prodotti del genere. Gamma di frequenza fino a 40 kHz per una qualità del suono ottimale.
Non disponibile.
Non sono certamente un prodotto alla portata di tutti e, quindi, ci sembra giusto che tu sappia quali siano gli auricolari true wireless più acquistati sul web:
Se hai una leggera dimestichezza con l'inglese, ti verrà da tradurre con 'vero wireless'. Come se solo questi auricolari fossero quelli veritieri, per intenderci.
Però, il vero significato di questa locuzione sta nel fatto che si tratta di un vero e proprio segnale stereo Bluetooth. In sostanza, vengono accoppiati due dispositivi tra di loro attraverso la connessione Bluetooth, appunto.
Nulla di speciale, starai pensando. In realtà , con questo sistema le onde radio vengono trasmesse in via contemporanea e separatamente sulle due cuffie auricolari che sono a destra e sinistra. Il vantaggio? Come puoi immaginare, un audio più pulito. E, ovviamente, migliore.
Vuoi una spiegazione un po' più tecnica? Allora, devi sapere che con questa modalità c'è un auricolare che primeggia. Lo chiamiamo 1 per comodità . C'è anche chi lo definisce master. Ha la funzione, ed è questo ciò che conta, di fare da collegamento tra la fonte che genera l'audio e l'altro auricolare, quello 2.
Ovviamente, non viene percepito alcun ritardo poiché i due auricolari comunicano tra di essi. Certo, in condizioni difficili, puoi percepire dei leggeri ritardi ma stiamo parlando di situazioni estreme.
Al netto della qualità dell'audio, la differenza è una sola. Ed è, poi, quella che fa propendere la scelta verso il true wireless.
Praticamente, non c'è davvero alcun filo. Zero. "Ma anche wireless è senza fili, no?", starai pensando. In realtà , se vogliamo essere pignoli, non proprio.
Perché, ad esempio, per gli auricolari Bluetooth c'è un piccolo filo che collega i due auricolari. Ecco, con il true wireless, non troverai nemmeno quel cavo!
Hai, ora, un'idea un po' più chiara? Benissimo, prima di leggere la classifica devi passare per un altro paragrafo.
Paragrafo che include le sei principali caratteristiche per scegliere gli auricolari true wireless. Non ti allarmare, abbiamo provveduto noi.
Devi, infatti, prestare attenzione a questo:
• Supporto Bluetooth. Di Bluetooth ce ne sono diversi. Si va dal 4.0 a oltre il 5.0. E, ovviamente, se le cuffie supportano le ultime innovazioni, la qualità dell'audio ne risente. In positivo, ovviamente.
• Microfoni. Non solo devono darti un audio potente ma non deve succedere che appena alzi il volume, l'audio si sgrana. Anzi, deve essere pulitissimo, soprattutto in chiamata.
• Resistenza ad acqua e sudore. Si sa, soprattutto d'estate, il sudore è un qualcosa in cui bisogna convivere. E, quindi, gli auricolari devono resistere a tutto ciò. Compresa l'acqua.
• Leggerezza. Gli auricolari sono un qualcosa che devi tenere nell'orecchio. Immagina se fossero pesanti: capiresti che sarebbero più un fastidio che altro. Quindi, la leggerezza è fondamentale.
• Pulizia del suono. Questa è una conseguenza dei primi due punti ma non dipende solo da questi. Al di là delle cause, comunque, la pulizia del suono è una condizione indispensabile.
• Funzionalità . Chi lo ha detto che gli auricolari debbano solo limitarsi a farti ascoltare audio? Devono, se possibile, collegarsi a più dispositivi contemporaneamente, giusto per dirne una. Insomma, le funzionalità extra sono importanti.