Ecco la lista delle migliori tastiere da gaming:
Chi ama giocare ha bisogno degli strumenti giusti. E, uno tra questi, oltre alla sedia da gaming, è sicuramente la tastiera da gaming, molto diversa da quella con cui è stata scritta questa guida.
Presenta, infatti, delle varianti molto importanti, delle diversità specifiche, delle particolarità che possono essere completamente opposte a quelle classiche.
Continua la lettura per scoprire quali sono le migliori.
Bello l'arcobaleno retroilluminato a LED che puoi creare con questa tastiera. Puoi progettare diverse combinazioni senza conflitti di tasti e resiste all'usura, agli spruzzi d'acqua e al tempo. La durata è circa 10 milioni di battiture.
Con questa tastiera verrai 'avvisato' quando hai attivato il tasto e può gestire fino a 7 luci differenti. Pesa solo un chilo e migliora notevolmente la velocità di battitura. Garanzia di 5 anni e protezione Anti-scratch.
Se stai cercando una tastiera da gaming wireless, con illuminazione RGB, questa è la scelta più adatta a te. È compatibile con PC, Mac, Playstation e Xbox. È una tastiera a membrana silenziosa, realizzata in ABS, con una corsa dei tasti breve. L'illuminazione RGB è divisa in 3 aree e il marchio stima un'aspettativa di vita di 10.000.000 di battute per ogni tasto.
La sua retroilluminazione RGB dinamica include tre zone. Puoi preparare dei tasti personalizzati senza bisogno di installare alcun software con un semplice click. Comodi anche i comandi dedicati al volume e alla regolazione del suono. Ha anche la funzionalità anti-ghosting multi tasto ed è compatibile con Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7.
Più di 16 milioni di colori per una retroilluminazione portentosa. Ottima è anche la sensazione tattile ammortizzata così come da non sottovalutare anche i 10 tasti con funzionalità anti-ghosting. Per finire, la tastiera è anche molto robusta.
Tra le tante caratteristiche, ti segnaliamo gli switch meccanici Romer G che garantisce una risoluzione fino al 25% più veloce. Puoi scegliere tra 16 milioni di colori e, inoltre, hai la facoltà di sincronizzarli con il mouse wireless RGB o altri dispositivi Logitech G. Con i suoi nove Tasti G programmabili puoi creare delle macro aree di gioco
Include tutte le funzionalità che dovrebbe avere una tastiera da gaming. Ad esempio, per farti stare comodo c'è un polsino ergonomico magnetico, realizzato in similpelle di peluche. Ogni tasto, che dura tantissimo, è personalizzabile. Comprende anche le funzioni di illuminazione e volume.
Ecco cinque prodotti particolari. Cominciamo con la miglior tastiera da gaming economica, dedicata a chi ha il portafoglio sgonfio:
Un bel design da vedere con il layout integrale italiano, l'illuminazione Rainbow Wave che include anche una luminosità regolabile e la funzione anti-ghosting ti permette di fare una pressione simultanea fino a 6 tasti.
Continua il nostro viaggio nei prodotti speciali di questa categoria. È il turno di mostrarti la miglior tastiera da gaming meccanica:
Le luci sono particolari e speciali: retroilluminazione a LED fissi con 6 colori abbinati a ben 8 effetti luminosi preimpostati e 2 slot per associare quelli che ti piacciono di più. Ben 105 tasti anti-ghosting con una copertura metallica frontale per garantirti una certa durevolezza.
Non disponibile.
Se vuoi un prodotto diverso dal solito, abbiamo trovato anche la miglior tastiera da gaming membrana:
La barra luminosa produce degli effetti RGB dinamici ed è inclusa anche la funzionalità anti-ghosting, il blocco dei tasti e e i pulsanti ad accesso rapido. Inoltre, riesce anche a resistere ai versamenti. Funzionale e anche bella da vedere.
Ti sei abituato allo stile nostrano e vorresti qualcosa di simile? Ecco la miglior tastiera da gaming con layout italiano:
Punti di azionamento e reset ottimizzati per garantire una velocità d'azione. Un quadrante digitale multifunzione programmabile al fine di garantire una facilità d'uso senza pari. Ogni tasto può essere personalizzabile e il polsino ergonomico ti garantisce un certo comfort.
Non vuoi avere l'intralcio dei cavi e dei fili? Ecco che abbiamo selezionato per te la migliore tastiera da gaming wireless. Ordinala subito:
Un tempo di risposto molto basso che ti consente di comandare azioni in tempo reale. Con il tasto 'Funzione' puoi accedere a tante scorciatoie ed è molto silenziosa. Belli anche gli effetti di luce cromatica e la durata è pari a 10 milioni di battute. Leggerissima, poiché pesa solo 460 grammi.
Stavi già chiudendo la pagina? E invece no! Ecco le tastiere da gaming più acquistate online:
Una tastiera da gaming, come abbiamo già detto, è completamente diversa da quella classica. E i vantaggi che porta con sé sono notevoli, come accade con il mouse da gaming rispetto al classico mouse.
In primis l'aspetto estetico. Rispetto a quelle classiche, sono molto più belle: basti pensare soltanto all'illuminazione. Puoi creare anche tu stesso una sorta di arcobaleno e gestire al meglio la combinazione preferita.
Altro aspetto: la durata. Capita che in quelle classiche, la scritta delle lettere si 'nasconda' dopo un po', complice l'usura del tempo. E quelle da gaming? Praticamente durano... quasi in eterno! Si deteriorano soltanto dopo milioni di battiture.
Anche la qualità dei materiali è, generalmente, più elevata. Proprio perché devono essere sottoposte a diverse modalità di utilizzo.
La prima differenza è dovuta al modo in cui vengono realizzate. Quella a membrana è composta da un unico telo che non divide i tasti e, in base alla pressione, l'oggetto 'colpisce' il tasto che abbiamo cliccato.
All'opposto, c'è la tastiera meccanica, dove ogni tasto fa storia a sé. Al netto di questa differenza, nel pratico ci sono alcuni aspetti da sottolineare.
Ad esempio, dal punto di vista della rumorosità non c'è paragone: quelle a membrana sono nettamente più silenziose. Punto a favore anche per quanto concerne la sporcizia: essendoci poco spazio tra i tasti, non si accumula lo sporco.
E le tastiere meccaniche? Beh, dalla loro hanno sicuramente il fatto che sono più veloci e si possono aggiustare facilmente. Se si rompe un tasto, ti basta semplicemente sostituirlo. Si possono anche pulire rapidamente, anche se si sporcano più velocemente.
Sono più rumorose ma durano di più rispetto a quelle a membrana.
Qual è la migliore? Dipende da te!
La tastiera da gaming è un prodotto particolare e, per questo, il suo acquisto va ben studiato. Basta sottovalutare un solo aspetto che, poi, non avrai il risultato desiderato.
Sono diverse le peculiarità da valutare, ma noi ne abbiamo scelte tre che, riteniamo, siano quelle fondamentali. Sei curioso di scoprire quali?
Eccole:
• Materiali. I materiali devono essere assolutamente essere di ottima qualità . Tutti i materiali. Da questo punto di vista non badare a spese. Anzi, più i materiali sono buoni e più le tue prestazioni saranno migliori.
• Durata. La tastiera da gaming viene sottoposta a uno 'stress' non indifferente. Le migliori durano oltre 10 milioni di battiture.
• Facilità d'uso. Non è una tastiera qualsiasi, quindi ci può stare che, all'inizio, tu possa avere qualche difficoltà . Ma deve essere solo all'inizio: poi, dovrai poterla utilizzare in scioltezza. Altrimenti, non avrebbe alcun senso.