I 7 Migliori Volanti per PS4: Guida e Classifica 2022

Migliori Volanti per PS4

Ecco la lista dei 7 migliori volanti per PS4:

  1. Hori Volante Rwa Racing Whee Apex (Ps4/Ps3/Pc)
  2. Thrustmaster Ferrari F599XX EVO 30 Wheel AddOn Alcantara Edition
  3. Thrustmaster T150 RS (Volante inkl. 2-Pedali
  4. Thrustmaster T248, Volante e Pedali Magnetici
  5. Logitech G29 Driving Force Volante da Corsa con Pedali Regolabili
  6. Logitech G923 Volante da Corsa e Pedali TRUEFORCE 1000 Hz di Ritorno di Forza
  7. THRUSTMASTER T-GT II, Volante con Pedaliera a 3 Pedali

La console è fatta anche per vivere emozioni vere, reali. O che, comunque, siano quanto di più simile a ciò che devi impersonificare.

Uno degli strumenti più in voga riguarda i volanti per PS4. Non sai distinguerli? Ci siamo noi per questo.

Tu devi fare una sola cosa. Leggere il nostro approfondimento. Proprio questo che hai sotto mano.

Cosa si può fare con un volante per PS4?

Guidare, ovviamente, all'interno di un videogioco. Anche senza patente e se hai meno di 18 anni.

Il volante per PS4 è praticamente un volante 'vero' più aggiornato: ti sembrerà di stare davvero in una macchina di Formula 1, avendo per giunta le sensazione di guida come se fossi davvero dentro l'abitacolo.

Puoi fare sorpassi, curve al limite della precisione e tutto ciò che vedi fare in TV dai piloti più famosi al Mondo. A condizione che, ovviamente, scegli un volante dalla nostra classifica.

Come collegare un volante alla PS4?

Non è più come una volta. Puoi collegare un volante alla PS4 sia attraverso dei cavi che senza. Inoltre, puoi approfittare della modalità force feedback: si tratta di un motore interno che ti permette proprio di simulare le vibrazioni di un pilota 'vero'. C'è bisogno, in questo caso, di un alimentatore per la corrente.

Fatta questa premessa, ce n'è un'altra che dobbiamo fare. Non tutti i volanti sono uguali, quindi il collegamento può essere un po' diverso a seconda della marca, però parliamo degli aspetti più generali che valgono grosso modo per tutti.

Si comincia dalla pedaliera, che va collegata al volante con un filo che trovi nella confezione. Aggancia la pedaliera alla superficie e per la parte inferiore sei a posto.

Una volta fissato il volante tramite morsetti o ventose a una base, devi semplicemente collegare, come se stessi attaccando una qualsiasi cosa, il volante alla PlayStation 4 con il cavo USB. Nessuna configurazione: devi solo premere il pulsante 'PS' e il gioco è fatto.

Come scegliere un volante per PS4?

Capito come funziona un volante per PS4? Ecco, fai l'ultimo step prima di leggere la classifica.

È quello di sapere come sceglierlo al meglio, basandoti su alcuni punti basilari. Noi ne abbiamo scelti sei.

Eccoli:

• Vibrazioni. Il volante è bello perché lo 'senti', perché ti fa vivere i brividi della Formula 1, di quelle sensazioni che solo l'adrenalina di gara ti riesce a dare.

• Angolo di rotazione. Più è ampio, più hai la possibilità di fare delle manovre davvero rischiose. Sì, puoi farle, perché è solo una simulazione, anche se te ne accorgerai solo dopo!

• Pedaliera. Può essere a due o tre pulsanti, a seconda che tu voglia anche la frizione oppure no. Però importante è che sia resistente, sensibile e veloce nel rispondere ai comandi.

• Display. Alcuni volanti hanno anche un display interattivo per poter gestire il tutto come i veri piloti di Formula 1. È un plus che aumenta il divertimento. Sei curioso? Alcuni modelli della nostra classifica sono di questo tipo.

• Estetica. Dai su, puoi mai pensare di prendere un volante che è brutto? Ecco, bellezza e tecnica sono davvero un binomio perfetto per un prodotto di questo tipo.

• Compatibilità. Mica un volante per PS4 è adatto SOLO per PS4? Può esserlo anche per altre console o per PC. Magari, controlla anche questo aspetto, non si può mai sapere.

Stai già pensando ai sorpassi che devi fare? Rendili realtà leggendo la classifica dei migliori volanti per PS4 scelti per te:

7 Hori Volante Rwa Racing Whee Apex (Ps4/Ps3/Pc)

Compatibile anche con PS3 e PC, la vibrazione TouchSense ti dà quelle sensazioni di guida molto simili alla realtà. Anche i pedali, comunque, ti consentono di 'essere in pista'. L'angolo di rotazione è di 270° per permetterti di compiere diverse manovre.

6 Thrustmaster Ferrari F599XX EVO 30 Wheel AddOn Alcantara Edition

Sei appassionato di Ferrari? Allora questo è il prodotto giusto! È, infatti, una replica in scala 8:10 della Ferrari 599XX EVO removibile da 30 centimetri con vero Alcantara. Le leve del cambio sono direttamente sul volante, proprio come nella realtà.

5 Thrustmaster T150 RS (Volante inkl. 2-Pedali

Il colore blu dona un'estetica niente male. La pedaliera è molto ampia e i due pedali possono essere regolabili secondo tre angolazioni diverse. Sistema Force Feedback da 270° a 1080° e funziona anche con giochi PS5.

4 Thrustmaster T248, Volante e Pedali Magnetici

Design moderno, fine e geometrico. Il volante ha un rivestimento in pelle davvero sensazionale e, tra l'altro, è anche molto versatile. Include un display di gara interattivo e fa in modo che tu possa regolare istantaneamente il livello di Force Feedback.

3 Logitech G29 Driving Force Volante da Corsa con Pedali Regolabili

Adatto anche a PC e PS5, i tre pedali sono molto sensibili alla pressione e il volante offre una esperienza di gioco realistica. Con la ‎tecnologia Force Feedback, lo sterzo è silenzioso e veloce, il controllo è facile anche alla massima velocità.

2 Logitech G923 Volante da Corsa e Pedali TRUEFORCE 1000 Hz di Ritorno di Forza

Frequenza di 4000 aggiornamenti al secondo per darti una sensazione che più realistica non si può. Presente una doppia frizione programmabile, ha un quadrante a 24 punti, il pedale del freno progressivo e il contagiri a LED.

1 THRUSTMASTER T-GT II, Volante con Pedaliera a 3 Pedali

Ha la licenza ufficiale di PS5 e di Gran Turismo, rivestito in pelle, ha 25 pulsanti d'azione con 1 pulsante a pressione e ben 4 selettori rotanti riconosciuti direttamente da GT Sport. Il motore è brushless con potenza da 40 watt.

! I volanti per PS4 più acquistati

Potrebbe esserti utile capire quali sono i volanti per PS4 più acquistati sul web, così che puoi fare una scelta ancora più ponderata. Sono questi:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram