I 7 Migliori Vaporetti

Migliori Vaporetti

Ecco la lista dei migliori vaporetti:

  1. MVPower Pulitore a Vapore Portatile
  2. Ariete 4146 XVapor Deluxe
  3. SIMBR Pulitore a Vapore
  4. H.Koenig NV6200 Generatore di Vapore
  5. Kärcher – Pulitore a vapore SC 2 Easyfix
  6. Karcher (KAER5) 1.513-243.0-Pulitore
  7. Polti Vaporetto Smart 100_T Pulitore a Vapore
 

Togliere germi, virus, batteri e chi più ne ha più ne metta. Per aiutarti ci siamo noi! Quella che leggerai è, infatti, un'accurata guida dei migliori vaporetti sul mercato.

Già qualche tempo fa abbiamo trattato delle scope a vapore, degli aspirapolvere senza filo e dei robot aspirapolvere e, questa volta, andiamo più a fondo sulla tematica riguardante la pulizia e l'igiene della casa. Con un prodotto d'avanguardia.

Non ne hai mai sentito parlare? Benissimo, allora è il momento giusto per approfondire!

Cos'è e come funziona un vaporetto?

Il vaporetto è uno strumento che, pur funzionando solo mediante l'uso del vapore, riesce a eliminare il 99,99% di germi e batteri, strofinando lo stesso su un oggetto.

Il suo funzionamento è relativamente semplice. Prima di accenderlo, però, è necessario inserire un panno alla base: servirà per attrarre, appunto, la sporcizia.

Poi, non dimenticarti di riempire - preferibilmente con acqua distillata, ma va bene anche l'acqua del rubinetto - il serbatoio, perché è da lì che, poi, nasce il vapore.

Solo a questo punto, puoi accenderlo e aspettare qualche minuto che si riscalda. Dovrà raggiungere una temperatura di almeno 100°C. Alcuni modelli impiegano meno di 2 minuti, altri anche 10.

Il vaporetto funziona se lo utilizzi bene. Nel senso che devi fare un doppio movimento su ogni superficie: in avanti per la fuoriuscita del vapore e all'indietro per far sì che possa raccogliere lo sporco.

Quando hai finito, non dimenticare di spegnerlo (alcuni hanno lo spegnimento automatico), di farlo raffreddare e poi togliere il panno.

Perché acquistare un vaporetto?

A questo punto ti starai chiedendo perché devi acquistarne uno. Considerando che, magari, non l'hai mai usato. E prima di cambiare abitudini vuoi pensarci bene.

Beh, dobbiamo partire necessariamente dalla sua funzionalità principale: il non utilizzo di alcun detergente né prima né durante né dopo l'uso.

Ciò significa che se vivi con dei bambini puoi essere completamente al sicuro. E, soprattutto, non dovrai minimamente preoccuparti di eventuali reazioni allergiche.

Se vuoi mantenere una casa pulita senza perdere ore, non puoi farne a meno. Riesce, infatti, a eliminare germi e batteri con estrema facilità. Così come eventuali incrostazioni.

Inoltre, puoi usarlo per le più svariate superfici. Dal divano al water, passando per specchi e mobili. Questa sua versatilità è uno dei motivi principali che spingono all'acquisto.

I modelli più innovativi, pur presentano ovviamente delle peculiarità, sono estremamente semplici da usare. In alcuni casi ti basta semplicemente attivare il tasto di accensione e spegnimento.

Quali sono le differenze tra il vaporetto e la scopa a vapore?

Spesso si usano come sinonimi ma, in realtà, hanno delle peculiarità divergenti. La prima differenza tra il vaporetto e la scopa a vapore è economica.

No, non stiamo parlando del prezzo del prodotto. Quello dipende da tanti fattori. Ma dal fatto che il primo non presuppone l'uso di alcun detergente e, quindi, puoi evitare di acquistarlo per farlo funzionare. All'opposto, la seconda, invece, necessita di questo prodotto chimico.

Proprio su questo aspetto che, poi, partono le varie ramificazioni. Il vaporetto è adatto per chi è allergico a qualcosa oppure se ci sono bambini. Infatti, funzionando solo a vapore, non emette alcuna sostanza nell'aria - se non il vapore stesso -.

D'altro lato, però, con le scope a vapore puoi evitare il 'passaggio' di spazzare il pavimento stesso dopo la pulizia. Però, comunque, il vaporetto si mostra efficace per la pulizia di parti della case dalle dimensioni un po' più elevate.

Senza dimenticare che, infine, il vaporetto non è affatto ingombrante. Puoi praticamente portarlo ovunque e, tra l'altro, come se non bastasse, esistono delle versioni portatili che sono davvero molto utili. Piccole e compatte, che ti permettono di usarlo facilmente in ogni stanza.

Come scegliere un vaporetto?

Ecco, adesso starai pensando che sei in grado di scegliere il miglior vaporetto. In realtà, le cose non sono così semplici.

È importante capire quali siano i punti davvero imprescindibili su cui puntare per valutarne l'acquisto. Noi ti aiutiamo elencandotene ben sei.

Eccoli:

• Accessori. Mediamente, ogni vaporetto ha un kit di accessori. Chi più e chi meno. Però, un conto è averlo completo e un altro ricevere soltanto gli strumenti che non possono mancare. Vai oltre il minimo indispensabile, così che tu possa anche velocizzare le tue operazioni.

Potenza. Qui basta usare la logica. Più la potenza è elevata e più i batteri e i germi hanno i secondi contati. Una potenza elevata ti consente di contrastare anche lo sporco più incrostato in poco tempo. Un vantaggio, quindi, sia di tempo che di prestazioni. Capito perché è così importante?

• Pressione. Per convenzione, si dice che un pulitore a vapore (così è anche chiamato il vaporetto) debba avere una pressione di almeno 3.5 bar. Noi non siamo così rigidi però, sicuramente, una pressione elevata fa sì che il prodotto possa emanare più vapore e, quindi, accelerare tutte le operazioni di pulizia.

• Autonomia. È inutile avere un vaporetto che funzioni ottimamente ma che abbia un'autonomia di 10 minuti. Come fai a pulire casa così? Quindi, occhio a quanto può durare ininterrottamente, senza che devi stare lì sempre a ricaricarlo.

Facilità di utilizzo. Soprattutto se non hai mai utilizzato prima il pulitore a vapore, può nascere qualche dubbio sulla facilità di utilizzo. In realtà, però, ti assicuriamo che è davvero semplice da usare. Semplice e intuitivo.

• Sicurezza. Quando si tratta di riscaldamento, vapore, acqua, la sicurezza non può essere messa in secondo piano e, anzi, deve avere un ruolo prioritario. Controlla se tra le funzionalità previste ce n'è qualcuna legata proprio alla sicurezza. In particolare, se ci sono dei bambini.

Puoi sfregarti le mani perché adesso è il turno di leggere la classifica dei migliori vaporetti che abbiamo trovato online:

7 MVPower Pulitore a Vapore Portatile

Piccolo sì, ma il suo lo fa. Serbatoio di 250 millilitri con una potenza di 1000 watt per un'autonomia che va dai 15 ai 20 minuti. Ha il cavo di alimentazione lungo 3 metri e il tubo di prolunga di 0,75 metri. Pesa solo 1.9 chili e ha sia il blocco di sicurezza che lo spegnimento automatico. Comprende ben nove accessori.

6 Ariete 4146 XVapor Deluxe

Stop ad allergie e intolleranze. Con questo strumento, ci penserà solo il vapore a eliminare germi e batteri. Autonomia di un'ora e potenza di 1500 watt per una pressione di 5 bar. Tanti accessori in dotazione e il serbatoio ha una capienza di 1,6 litri.

Sconto di 3,01 EUR
Ariete 4146 XVapor Deluxe - Pulitore a...
  • L’efficacia del vapore: detergi ed igienizza la tua casa...
  • Lunga autonomia: oltre un’ora di potente vapore per...

5 SIMBR Pulitore a Vapore

Pressione del vapore di 4.5 e include ben 12 accessori multifunzionali. Sicurezza garantita con il blocco della valvola fino al raffreddamento dell'acqua. Potenza di 1500 watt e serbatoio di 1 litro e mezzo che consente un'autonomia di 30 minuti. Le rotelle e la comoda maniglia lo rendono anche facilmente trasportabile.

4 H.Koenig NV6200 Generatore di Vapore

Sono sette gli accessori inclusi per questo vaporetto. Ha un'autonomia di 3 quarti d'ora e si riscalda dopo 8 minuti. Pressione di 4 bar e una potenza di mille watt. La riserva ha una capacità di un litro e mezzo. Pesa poco meno di 4 chili.

3 Kärcher - Pulitore a vapore SC 2 Easyfix

Nel prezzo è compreso anche un set di pavimenti. Il vapore è personalizzabile in base allo sporco presente. La pressione è di 3.2 bar con serbatoio di un litro. La caldaia di riscalda in sei minuti e 30 secondi. Riesce a disinfettare tutte le superfici.

Kärcher - Pulitore a vapore SC 2...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici: uccide fino al...
  • Pressione fino a 3.2 Bar, capacità serbatoio 1 l, tempo...

2 Karcher (KAER5) 1.513-243.0-Pulitore

Vaporetto leggero e compatto, molto gradevole il design e lo stile. L'indicatore a LED si illumina di rosso se il prodotto si sta scaldando, di verde se puoi utilizzarlo. Due livelli di erogazione del vapore e comprende anche un accessorio multifunzione.

Sconto di 32,82 EUR
Kärcher Pulitore, SC 2 Deluxe Easyfix,...
  • Con kit di pulizia per pavimenti EASYFIX: con pratico...
  • Il dispositivo è particolarmente leggero e compatto

1 Polti Vaporetto Smart 100_T Pulitore a Vapore

Diverse funzionalità tra cui il tasto di accensione ON/OFF, lo spegnimento automatico e la spia per segnalare la mancanza di acqua. La pressione del vapore - erogabile fino a 110g/m - può raggiungere i 4 bar, si riscalda in due minuti così come due sono i litri che può contenere il serbatoio.

Sconto di 54,25 EUR
Polti Vaporetto Smart 100_T Pulitore a...
  • Il vapore di Polti Vaporetto uccide ed elimina il 99,99%* di...
  • Caldaia ad alta pressione 4 BAR, emissione vapore regolabile...

Miglior vaporetto portatile

Se hai bisogno di un qualcosa da portare sempre con te, ecco la scelta giusta! Leggi le caratteristiche del miglior vaporetto portatile:

MVPower Pulitore a Vapore Portatile

Serbatoio di 250 millilitri con autonomia di 20 minuti. Potenza di mille watt e produce una sterilizzazione naturale al 100%. Pesa meno di 2 chili e ha un manico ergonomico. Il suo design compatto lo rende facile da trasportare. Porta con sé nove accessori e ha anche il blocco di sicurezza nonché lo spegnimento automatico.

Miglior vaporetto per pavimenti

Stufo di perdere troppo tempo a eliminare i vari germi? Ordina il miglior vaporetto per pavimenti:

Polti Vaporetto Smart 100_T Pulitore a Vapore

Fa fuori il 99,99% di germi, virus e batteri. Si riscalda in soli due minuti e la pressione del vapore raggiunge i 4 bar per una emissione di 110 g/m. Il serbatoio è estraibile e ha una capacità di 2 litri. Include nove accessori e ha anche una spia per segnalare la mancanza di acqua nonché una maniglia ergonomica.

Sconto di 54,25 EUR
Polti Vaporetto Smart 100_T Pulitore a...
  • Il vapore di Polti Vaporetto uccide ed elimina il 99,99%* di...
  • Caldaia ad alta pressione 4 BAR, emissione vapore regolabile...

Miglior vaporetto per tappeti

Siamo sicuri che questo prodotto servirà a tanti. Ecco il miglior vaporetto per tappeti. Abbiamo indovinato?

Kärcher - Pulitore a vapore SC 2 Easyfix

Disinfetta tutte le superfici facendo scomparire il 99,99% di germi e batteri. La caldaia si riscalda dopo 6 minuti e mezzo, il serbatoio ha una capienza di un litro e la pressione raggiunge i 3.2 bar. Include un set di accessori e la quantità del vapore stesso è regolabile.

Kärcher - Pulitore a vapore SC 2...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici: uccide fino al...
  • Pressione fino a 3.2 Bar, capacità serbatoio 1 l, tempo...

Miglior vaporetto a traino

Continua la nostra selezione. Ora potrai scoprire il miglior vaporetto a traino scelto tra i tanti presenti sul web:

Ariete 4146 XVapor Deluxe

Con questo prodotto non devi usare detergenti e altre sostanze chimiche. Chi pensa il vapore a eliminare germi e batteri. Ha un'autonomia di 60 minuti e ha una potenza di 1500 watt. La pressione a 5 bar riesce a far mantenere costante il vapore. Il serbatoio dell'acqua è capiente 1,6 litri.

Sconto di 3,01 EUR
Ariete 4146 XVapor Deluxe - Pulitore a...
  • L’efficacia del vapore: detergi ed igienizza la tua casa...
  • Lunga autonomia: oltre un’ora di potente vapore per...

Miglior vaporetto professionale

È giunto il momento di concludere questa seconda lista con il miglior vaporetto professionale. Ecco qual è:

Polti Vaporetto Eco PRO 3.0

Made in Italy e con ben nove accessori in dotazione, riesce a uccidere ed eliminare il 99,99% di virus, germi e batteri. L'erogazione del vapore è regolabile fino a 110 g/min e la caldaia può raggiungere una pressione al livello di 4.5 bar.

Sconto di 99,01 EUR
Polti Vaporetto Eco PRO 3.0 - Pulitore a...
  • Il vapore di Polti Vaporetto uccide ed elimina il 99,99%* di...
  • Caldaia ad alta pressione fino a 4.5 bar; Tappo di sicurezza...

! I vaporetti più acquistati

Come sempre, chiudiamo i nostri approfondimenti con la lista dei vaporetti più acquistati online:

Luca Olovrap
Ho 24 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down