Le 7 Migliori Scope a Vapore

Indice dei Contenuti

Migliori Scope a Vapore

Ecco la lista delle migliori scope a vapore:

  1. Vileda Steam Scopa a Vapore
  2. Vileda Steam XXL Scopa a Vapore
  3. Polti Moppy Red Lavapavimenti a Vapore Cordless
  4. SIMBR Pulitore a Vapore, 12 Accessori
  5. BLACK+DECKER FSMH1321JMD-QS Lavapavimenti a vapore Steam-Mop 17 in 1
  6. Polti Vaporetto Smart 120 Pulitore a Vapore
  7. BISSELL CrossWave
 

Unire la tecnologia alle faccende domestiche. Leggendo le nostre guide puoi farlo. Un esempio? I robot lavapavimenti o i robot aspirapolvere. Ma, questa volta, parleremo di un altro prodotto che sarà molto utile.

Analizzeremo, infatti, le migliori scope a vapore. Hanno la comodità delle classiche aspirapolvere e, in più, l’efficienza di un’innovazione che colpisce più ambiti.

Sei pronto? Allora continua a leggere!

Cos’è e come funziona una scopa a vapore?

La scopa a vapore è detta anche lavapavimenti. E, questo, perché è praticamente l’evoluzione della scopa elettrica che siamo abituati a vedere in diverse case.

Questa, appunto, evoluzione ha reso il prodotto multifunzione: infatti, oltre a pulire il pavimento, aspira anche la polvere. Proprio in virtù del vapore.

La scopa a vapore ha un funzionamento relativamente semplice: prima di tutto, bisogna riempire l’apposito serbatoio di cui è munita.

Una volta che è arrivata alla temperatura desiderata, si clicca su un pulsante per rendere il tutto vaporizzato. Con questa operazione, si puliscono anche le superfici da germi, batteri e virus.

Non è necessario alcun detersivo e, di solito, le scope a vapore ti permettono di regolare la potenza di fuoriuscita del vapore. In ogni caso, ti consigliamo di superare i 3 bar.

Cosa può pulire una scopa a vapore?

È uno dei vantaggi che poi illustreremo in uno dei prossimi paragrafi. La scopa a vapore è utile perché può pulire diversi pavimenti.

Dal parquet alle mattonelle, passando anche per i tappeti. Inoltre, può anche andare fino in fondo negli angoli, anche quelli dove c’è un mobile e sono molto stretti.

Hai anche i tappeti? Nessun problema! La cucina è sporca? Con la scopa a vapore la farai tornare come nuova. Il getto di vapore riuscirà a eliminare tutte le impurità e perfino sgrassare nella maniera più efficace possibile.

Quanto consuma una scopa a vapore?

Difficile dirlo con esattezza, perché, molto spesso, dipende anche da come e quando la si utilizza. Un conto è, in effetti, usarla sempre alla massima potenza e, un altro riuscire a ottimizzare i consumi.

Di solito, però, la fascia è tra i 12 e 34 kW/h l’anno. Certo, lo sappiamo: passa un mondo. Però devi considerare che, comunque, le tipologie di scope a vapore presenti sul mercato sono le più diverse.

In generale, però, possiamo dire che non consumano tanto per il servizio che rendono, considerando sempre la doppia funzione che devono svolgere.

Come vedrai nella classifica, infine, ci sono perfino scope a vapore che hanno più di due funzioni!

È meglio una scopa a vapore o il classico mocio?

Come per i robot da cucina, se utilizzata in un certo modo, la tecnologia può aiutarti a migliorare la tua vita quotidiana.

Ad esempio, pensa solo a quanta fatica fai con il mocio e a quanto sudore risparmiato con la scopa a vapore? Certo, faresti meno attività fisica ma, certamente, durante le pulizia quello è l’ultimo dei tuoi pensieri.

Al risparmio della fatica, si aggiunge quella del tempo. Non lo diciamo noi: ti basta semplicemente fare una prova e capire come sono le ore che risparmieresti, nel caso decidessi di dare spazio all’innovazione.

Altro punto? Potrai arrivare dappertutto, senza particolari sforzi. Pensa solo a quante volte hai sforzato la schiena per togliere la polvere vicino a un angolo. Ecco, con la scopa a vapore sono solo brutti ricordi.

Potremmo andare ancora avanti, ma ci fermiamo qua. L’importante è che tu abbia capito il concetto.

Perché acquistare una scopa a vapore?

Lo abbiamo detto nel paragrafo precedente. E lo ribadiamo anche in questo: pulire meglio e in meno tempo. Questo è uno dei motivi principali.

Un altro aspetto è il risparmio economico: rispetto ai metodi tradizionali, infatti, non dovrai comprare detersivi e detergenti. Alla lunga, quindi, ti ritroverai il portafoglio più gonfio.

Non bisogna sottovalutare nemmeno il fatto che la scopa a vapore è adatta a tutte le superfici. Dal tappeto al parquet, passando per i pavimenti con le mattonelle.

Infine, una piccola curiosità: acquistando questo prodotto, di solito, si riceveranno dei piccoli panni, utili anche per dare una passata, senza essere obbligati a usare la scopa a vapore.

Un bel vantaggio, non c’è che dire.

Come scegliere una scopa a vapore?

Adesso, prima di lasciarti consultare la classifica con cui arricchiamo ogni nostra guida, è importante che tu sappia come scegliere una scopa a vapore.

Proprio perché non è un oggetto relativamente datato, è importante non farsi ingannare dalle descrizioni che si possono trovare sul web. Finendo per farti spendere soldi inutilmente.

Ecco, quindi, le tre caratteristiche che devi necessariamente valutare:

Serbatoio. Qui non c’è una scelta di preferenza. Semplicemente, è importante capire quanto spazio devi pulire e quanta acqua ti serva. Scegli bene, perché è inutile spendere più soldi per un prodotto che non userai al 100%.

Accessori. Molte scope a vapore hanno anche degli utili accessori, come i panni e i guanti. Non sono certamente indispensabili, ma possono comunque rivelarsi molto utili.

Praticità. Più è facile da usare, più la usi meglio. E più è facile da usare, e più ne avrai vantaggi. Come ad esempio quella di potersi intrufolare anche negli spazi più angusti. Dove prima facevi una fatica immane!

Tutto chiaro? Benissimo, allora puoi leggere la nostra classifica delle migliori scope a vapore in circolazione!

7 Vileda Steam Scopa a Vapore

II cavo è lungo 6 metri e la forma triangolare ti permette di raggiungere tutti gli angoli, anche per quelli più impervi. Il serbatoio è da 400 ml. Il prodotto comprende due panni in microfibra. Elimina il 99,9% dei batteri.

Sconto di 2,65 EUR
Vileda Steam Scopa a Vapore con 2 Panni...
  • Lunghezza cavo: 6 metri
  • Forma triangolare per raggiungere gli angoli

6 Vileda Steam XXL Scopa a Vapore

La testa snodabile e la base sono entrambi di 40 cm. Il prodotto ha anche cuscinetti in microfibra per pulizia senza aloni. Il riscaldamento è di soli 15 secondi e lo speciale Panno Power garantisce il 20% in più di forza pulente. Indicato per pavimenti particolarmente sporchi.

Sconto di 22,41 EUR
Vileda Steam XXL Scopa a Vapore,...
  • Testa snodabile XXL larga 40 cm
  • Base grande (40 cm)

5 Polti Moppy Red Lavapavimenti a Vapore Cordless

Un mix di efficienza e di accessori che fanno il loro dovere. Grazie a uno anno caldo in microfibra elimina il 99,9% dei batteri. Lo spazzolone è senza cavo, mentre il serbatoio è di 0,7 litri. Include anche la funzione cattura-polvere, perfetta per i panni elettrostatici.

Sconto di 29,01 EUR
Polti Moppy Red Lavapavimenti a Vapore...
  • Rimuove ed elimina il 99,9%* di virus, germi e batteri....
  • Spazzolone senza cavo ultraleggero in alluminio anodizzato;...

4 SIMBR Pulitore a Vapore, 12 Accessori

Può essere utilizzata senza far uso di sostanze chimiche irritanti, elimina grasso, sporco e spazza via germi e batteri. Presenta 12 accessori multifunzionali, un serbatoio dell’acqua di 1,1 litro e una potenza da 1500 watt. Leggero, ha anche una maniglia ergonomica per trasportarlo con facilità.

SIMBR Pulitore a Vapore, 12 Accessori...
  • ★【Nessuna Pulizia Chimica】La pressione del pulitore a...
  • ★【12 Accessori Multifunzionali】Dotato di accessori per...

3 BLACK+DECKER FSMH1321JMD-QS Lavapavimenti a vapore Steam-Mop 17 in 1

Senza detergenti, è in grado di eliminare il 99,9% di germi e batteri. Potenza di 1300 watt e capacità del serbatoio di mezzo litro, presenta ben 17 accessori inclusi nel prezzo. Tra gli aspetti più importanti, figurano la funzione extra vapore e una testa lavapavimenti facilmente snodabile.

Sconto di 50,90 EUR
BLACK+DECKER FSMH1321JMD-QS...
  • Elimina il 99.9% dei germi e batteri senza detergenti, con...
  • Sistema di pulizia SteaMitt: lo speciale guanto che emette...

2 Polti Vaporetto Smart 120 Pulitore a Vapore

Ottima scopa a vapore, e non solo perché riesce a eliminare il 99,99% di germi e batteri. In due minuti riesce a riscaldarsi efficacemente e dispone di una caldaia ad alta pressione 4 bar. Il serbatoio, che ha una capienza di 2 litri, è rimovibile e nella confezione sono inclusi 11 accessori e 3 panni.

Polti Vaporetto Smart 120 Pulitore a...
  • Il vapore di Polti Vaporetto uccide ed elimina il 99,99%* di...
  • Caldaia ad alta pressione 4 bar. Riscaldamento rapido:...

1 BISSELL CrossWave

Le tre funzioni – pulire, aspirare e asciugare – non sono soltanto una questione di comodità ma velocizzano i tempi. Il bocchettone di aspirazione è rotante nonché facile da usare, in modo che tu possa arrivare anche negli angoli più impervi. I serbatoi sono facili da rimuovere e la spazzola multisuperficie è molto efficace.

BISSELL 17132 CrossWave - Dispositivo...
  • Il crosswave di bissell è un dispositivo multi-funzione...
  • La spazzola multisuperficie strofina e lava i pavimenti per...

Miglior scopa a vapore senza fili

Vuoi avere la libertà di non avere alcun cavo con te? Ecco, cominciamo subito con l’illustrarti la miglior scopa a vapore senza fili:

Polti Moppy Red Lavapavimenti a Vapore Cordless

L’utilissimo panno caldo in microfibra, pieno di vapore e privo di detersivi fa sì che oltre il 99% di batterie e germi scompaiano. In alluminio anodizzato, è estremamente leggero e lascia le superfici senza aloni. La capienza è di 0,7 litri ed è pronto in 10 secondi dall’accensione della scopa a vapore.

Sconto di 29,01 EUR
Polti Moppy Red Lavapavimenti a Vapore...
  • Rimuove ed elimina il 99,9%* di virus, germi e batteri....
  • Spazzolone senza cavo ultraleggero in alluminio anodizzato;...

Miglior scopa a vapore aspirante

Il secondo prodotto che ti presentiamo si rivolge a tutti coloro che vogliono la miglior scopa a vapore aspirante. Scopri qual è:

BISSELL CrossWave

Aspira, lava e asciuga. Tre funzioni in un unico prodotto che rendono il tutto molto comodo. La spazzola multisuperficie e il vassoio sono rimuovibili per facilitarti pulizia e manutenzione ordinaria. Include due serbatoi, per darti sempre un acqua pulita con formula detergente.

BISSELL 17132 CrossWave - Dispositivo...
  • Il crosswave di bissell è un dispositivo multi-funzione...
  • La spazzola multisuperficie strofina e lava i pavimenti per...

Miglior scopa a vapore multifunzione (con accessori)

Sei incontentabile? Non preoccuparti, anche per te c’è una soluzione: ordina subito la miglior scopa a vapore multifunzione (con accessori):

BLACK+DECKER FSMH1321JMD-QS Lavapavimenti a vapore Steam-Mop 17 in 1

Generatore di vapore portatile estraibile da 1300 watt e una capacità del serbatoio 500 ml, nella confezione troverai anche un pratico guanto che emette vapore. La tecnologia Autoselect – che regola il vapore sulle superfici – rende questo prodotto adatto per varie tipologie di pavimenti.

Sconto di 50,90 EUR
BLACK+DECKER FSMH1321JMD-QS...
  • Elimina il 99.9% dei germi e batteri senza detergenti, con...
  • Sistema di pulizia SteaMitt: lo speciale guanto che emette...

Miglior scopa a vapore per parquet

Questo prodotto è per chi ha delle esigenze molto specifiche. Infatti, ti segnaliamo la miglior scopa a vapore per parquet:

Polti Vaporetto SV440_Double Scopa Vapore

Elimina più del 99% di germi e batteri nonché dispone di una doppia funzione. Potenza da 1500 watt con riscaldamento rapido di 15 secondi e una spia che ti indica quando puoi cominciare a usarlo. Include il filtro anticalcare e un serbatoio estraibile per non essere limitato da una specifica autonomia.

Sconto di 50,90 EUR
Polti Vaporetto SV440_Double Scopa...
  • Riscaldamento rapido: 15 secondi, spia pronto vapore,...
  • Regolazione vapore, serbatoio estraibile per un'autonomia di...

Miglior scopa a vapore professionale

Cerchi qualcosa che sia appannaggio dei più esperti? Ecco la miglior scopa a vapore professionale che puoi trovare sul web:

Polti Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence

Con questo prodotto farai fuori il 99,99% di virus, batteri e germi. Include sia la pulizia con il vapore che aspirapolvere. Per quanto riguarda il primo punto, avviene con caldaia ad alta pressione fino 6 a BAR: tutto regolabile anche per specifiche esigenze. Dieci programmi personalizzabile e ben 15 accessori nella confezione.

Sconto di 96,00 EUR
Polti Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo...
  • Il vapore di Polti Vaporetto Lecoaspira uccide ed elimina il...
  • Sistema integrato di pulizia: pulitore a vapore e...

! Le scope a vapore più acquistate

È l’ora di chiudere il nostro approfondimento ma prima è necessario che tu sappia quali sono le scope a vapore più acquistate on line!

Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top7tech.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.