Ecco la lista delle 7 migliori orologi da uomo economici:
Avere stile e fascino non richiede necessariamente un budget milionario. Si può anche, con un pizzico di inventiva, fare bella figura spendendo poco.
Puoi partire cercando tra i migliori orologi da uomo economici quello che può fare al caso tuo. Ed è proprio ciò di cui parleremo in questo approfondimento.
Procedi adesso nella lettura!
Se, invece, stai cercando un orologio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Quadrante a LED comprensivo di sveglia e timer, funziona con il movimento a quarzo giapponese. La batteria dura più di un anno e ha un cinturino morbido in gomma. La larghezza della banda è di 20 millimetri.
Pro:Il display è retroilluminatoResiste all'acqua fino a 50 metri, anche se non è adatto alle immersioni, e ha una luce a LED. Dispone del cronometro così come della sveglia e del calendario. Movimento al quarzo e diametro della cassa di 41,2 millimetri.
Pro: Impermeabile fino a 50 metriDi colore nero, ha dei pulsanti argentati con un quadrante multifunzione. Attivabile la funzionalità cronometro e conto alla rovescia. Luce a LED con retroilluminazione, movimento al quarzo comprensivo di un display digitale.
Pro: Resiste all'acqua fino a 100 metriMovimento al quarzo con cinturino in pelle, un design innovativo e resistenza all'acqua di 3 bar. La lunetta è in acciaio inossidabile. Pesa 100 grammi e il cinturino è in pelle. La chiusura è in fibbia. Il tipo di vetro è minerale.
Pro: Movimenti precisiMovimento al quarzo e resistenza all'acqua fino a 200 metri. Il diametro della cassa è di 40 millimetri. Questo orologio è realizzato in cristallo minerale. Il cinturino è in resina e il peso è di 82 grammi. Cassa in acciaio inossidabile.
Pro: Resistenza all'acqua fino a 200 metriDiametro della cassa di 41 millimetri in acciaio inox color argento, lo stesso materiale del cinturino. Resiste alla pressione dell'acqua fino a 10 bar, il quadrante è blu con numeri arabi bianchi, comprensivo di indici e lancette in bianco e argento.
Pro: Chiaro nella visualizzazione diurnaCassa in acciaio inossidabile da 40 millimetri con quadrante nero con movimento automatico, la resistenza di pressione all'acqua è di 20 bar. Lunetta in acciaio inossidabile, così come il cinturino. Il vetro è minerale.
Pro: Movimento SeikoQuali sono gli orologi da uomo economici più acquistati sul web? Te lo diciamo noi, senza che vai a cercarti la risposta:
Non ti aspettare cose stupefacenti. Lo diciamo subito per correttezza perché, magari, si vuole spendere poco e avere il massimo. Chi dice che è possibile mente.
Perché se vuoi un orologio con tantissime funzionalità bisogna pagare. Detto questo, però, un orologio da uomo economico fa comunque la sua figura. Ti consente, infatti, di poter eseguire quelle azioni che rendono la vita più comoda.
Ad esempio, alcuni orologi consentono l'immersione in acqua e dispongono anche della sveglia. Ovvio, non ti misurano il battito cardiaco, per dirne una. Ma la funzioni extra di base ci sono tutte.
Oltre al prezzo, e su questo non ci piove, un orologio da uomo economico può essere acquistato perché oggi sono anche subacquei. Che significa? Entro un certo limite di profondità puoi indossarlo e puoi anche farti la doccia con l'orologio al polso.
Inoltre, sono anche mediamente resistenti e gradevoli da vedere. L'asticella si è alzata un po' per tutti e, quindi, anche un orologio non costoso risulta essere molto più che buono.
Poi, ovviamente, molto dipende dall'uso che ne fai. Ma se hai poco budget è la soluzione ideale!
Mica è semplice scegliere un orologio da uomo economico. Bisogna tener conto di vari aspetti.
Ad esempio, individuare bene le sei caratteristiche più importanti di un prodotto del genere.
Eccole qua:
• Movimento. Al quarzo, automatico o meccanico? In base a questo, può partire la tua ricerca dell'orologio da uomo economico.
• Resistenza. Essendo economico, qualcosa dovrà essere pur tagliato rispetto a quelli di altissima qualità. Però sulla resistenza non puoi proprio transigere.
• Design. Questo è un aspetto molto personale. Dipende, infatti, dai vestiti che indossi e dalle occasioni in cui ti trovi ad essere.
• Materiali. Non è tanto sulla qualità. O, meglio, non solo quello. Ma dai materiali può dipendere lo stile dell'orologio, nonché la resistenza. E tanto altro.
• Cinturino. In pelle, in acciaio, in tessuto o altro? Ogni cinturino ha pregi e difetti. Non esiste quello 'perfetto'. Sta a te capire quale scegliere.
• Dimensioni. Se lo vuoi far notare, ovvio che l'orologio deve essere grande. Occhio, però, a non essere troppo pacchiano da questo punto di vista.