Ecco la lista dei 7 migliori orologi da uomo:
Non solo di tecnologia parla il nostro portale. Spesso, facciamo degli excursus anche in altri settori che si dimostrano essere molto interessanti.
Vuoi qualche esempio? Lo trovi qui davanti a te perché stai per leggere un approfondimento sui migliori orologi da uomo.
Ti incuriosisce, vero?
Se, invece, stai cercando un orologio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Il cinturino è regolabile ed è adatto per polsi fino a 8 pollici. La cassa è rotonda nonché realizzata in ottone grigio accompagnato da un cristallo in vetro minerale. Movimento al quarzo accompagnato da un display analogico.
Pro: Dispone dell'illuminazione notturnaHa 25 rubini a carica automatica e dispone del cristallo in zaffiro per difendere l'orologio dagli urti. Sia la cassa che il cinturino sono in acciaio inossidabile. Impermeabile fino a 100 metri o 333 piedi. Il diametro della cassa è di 43 millimetri.
Pro: Ha il fermo macchina al secondo scattoLo stile è classico e in formato analogico, è realizzato in acciaio inox. Ha il movimento automatico ed è particolarmente indicato per la sera. Ha il quadrante blu e il cinturino grigio. Pressione massima da 3 bar. La cassa ha uno spessore di 12 millimetri.
Pro: Molto eleganteIl movimento automatico è estremamente preciso. Impermeabile fino a 10 bar di pressione, è realizzato in vetro zaffiro in modo da resistere agli urti. Rotondo con quadrante blu, ha una lunetta girevole in ceramica a 360°
Pro: Impermeabile fino a una certa profonditàOrologio multifunzione con cinturino a maglie, resiste all'acqua fino a 5 ATM. Il diametro della cassa è di 44 millimetri e la lunetta è in acciaio inossidabile. Peso di 115 grammi e il meccanismo di funzionamento è a quarzo.
Pro: È multifunzioneQuesto orologio da uomo è realizzato in acciaio inossidabile e ha il movimento automatico. Lo stile è sportivo. Il quadrante è rosso con cinturino grigio. La lunetta è unidirezionale. Pressione massima di 20 bar.
Pro: Perde solo 8 secondi al giornoLa cassa è da 47 millimetri mentre la larghezza del cinturino è di 24 millimetri. Il movimento è a quarzo comprensivo di schermo cronografo analogico. Il bracciale è in ceramica nera ed è resistente all'acqua fino a 50 metri.
Pro: Resistente all'acqua fino a 50 metriSeconda lista per una categoria di prodotto molto diffusa. Iniziamo da chi ama lo stile con il miglior orologio da uomo elegante:
Realizzato in acciaio e in PVD Oro, tra le funzioni c'è quella del cronografo. Sul retro della cassa c'è il disegno del cerchione. La lunghezza totale del cinturino è di 210 millimetri mentre il diametro della cassa è di 52 x 44 millimetri.
Pro: Si può bagnareProseguiamo con un oggetto molto particolare e rivolto a chi ama questa specificità. Infatti, si tratta del miglior orologio da uomo automatico:
Vero che è da uomo ma può essere utilizzato anche dalle donne. Realizzato in acciaio inossidabile, ha il quadrante blu con cinturino grigio. Lo spessore è di 13 millimetri mentre la larghezza dell'aletta è di 22 millimetri.
Pro: Può essere usato anche dalle donneScopri adesso, per chiudere, l'elenco dei orologi da uomo più acquistati dal web. Chissà che tu non possa trovare uno spunto interessante:
Gli orologi da uomo sono così tanti che è davvero difficile stilare delle tipologie. Al massimo si possono fare delle macroaree di interesse in base ad alcuni criteri.
Si possono catalogare in base alla funzionalità e in questo caso esistono orologi da uomo automatici, meccanici e da quarzo. Oppure, se si 'punta' al materiale, beh, qui c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
In pelle, in tessuto, in acciaio inox. Per non parlare poi dei colori, delle tonalità e chi più ne ha più ne metta!
Ci sono diversi punti da tenere in considerazione per capire se l'orologio è da uomo o da donna. Fermo restando che, comunque, le differenze di genere si stanno assottigliando in tutti i campi.
Particolare importanza è nel materiale: in quello da uomo si predilige la pelle mentre da donna, magari, il tessuto più fine marca subito la differenza.
Sui colori, c'è un ampio dibattito perché, ormai, i colori 'maschili' e 'femminili' si stanno estinguendo. La via è, comunque, cercare di uniformare il genere, tanto è vero che gli orologi unisex sono quelli che stanno andando per la maggiore!
Dai, non crediamo sul serio che pensi sia semplice acquistare un orologio da uomo.
E se lo hai pensato, allora ti sfidiamo a vedere se trovi le sei caratteristiche da valutare con attenzione prima dell'acquisto.
Sono queste:
• Digitale o analogico. Vuoi un orologio vecchio stile oppure che ha diversi comfort dal punto di vista tecnologico? Comincia a decidere da qui.
• Movimento. Ce ne sono di tre tipi: al quarzo, meccanico o automatico. Ogni tipologia ha pregi e difetti. Vedi tu a quale dare importanza.
• Protezione. Resiste agli urti e all'usura? Puoi deciderlo anche in base al 'vetro' che copre le lancette.
• Rumorosità. Sì, vero, oggi gli orologi sono molto silenziosi. Però alcuni modelli hanno quel ticchettio abbastanza fastidioso. Almeno in alcune occasioni.
• Funzionalità extra. Oggi l'orologio non può limitarsi solo a dirti che ore sono. Fosse così, infatti, basterebbe lo smartphone. E non è un caso che oggi un orologio da uomo abbia tante funzionalità.
• Stile. Sai che l'orologio deve rispettare lo stile della persona che lo indossa? Ecco, l'orologio deve rappresentarti.