Ecco la lista dei 7 migliori orologi automatici:
Continua il nostro approfondimento sugli orologi, che tanto stanno andando di moda in questo periodo storico.
Qui troverai un approfondimento sui migliori orologi automatici. Li cercavi da tempo? Ecco, perché stai continuando a perdere ore preziose?
Leggi adesso ciò che abbiamo scritto!
Se, invece, stai cercando un orologio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Cassa realizzata in acciaio inossidabile da 40 millimetri con quadrante blu e un movimento automatico altamente preciso. La resistenza di pressione all'acqua è di 20 bar. Le lancette sono luminose ed è comprensivo del vetro minerale.
Pro: Luminosità notturnaIl giorno e la data sono in diverse lingue. È impermeabile fino a 30 metri ed è adatto per tutta la routine quotidiana. Può resistere alle piogge anche pressanti però non è adatto per la doccia e il bagno. La cassa è in acciaio inossidabile.
Pro: Giorno e data in varie lingueRealizzato in pelle con uno stile un po' vintage, il design è informale anche se è adatto anche alle occasioni serali. Il quadrante è nero con cinturino marrone, pesa 69 grammi e la cassa è in acciaio inossidabile.
Pro: Cinturino molto resistenteCassa rotonda in acciaio e la finitura risulta essere lucida e satinata. Il quadrante è in color avorio e dispone di numeri romani neri con effetto scheletrato. In evidenza la tonalità silver e gold al centro. Comprende anche il vetro minerale.
Pro: Il fondello è trasparenteRiserva di ricarica di 40 ore e fondello trasparente per vedere tutti i movimenti. Cinturino color marrone lungo 21 centimetri con una larghezza di 20 millimetri. Pesa 58 grammi e ha una resistenza all'acqua di 3 bar. Il quadrante è color argento.
Pro: Riserva di ricarica di 40 oreLancette luminose e uno stile molto particolare propendente all'eleganza. Il cinturino in gomma è grigio con fibbia. Lungo 21 centimetri, ha una larghezza di 23 millimetri. Pesa 122 grammi e ha una resistenza all'acqua di 20 bar.
Pro: Resistenza di 20 barStile classico e analogico in gomma, non ha ovviamente pile ricaricandosi con il movimento del braccio. Sia il quadrante che il cinturino sono neri, ha una resistenza all'acqua di 20 bar. Pesa 90 grammi e la lunetta è in acciaio inossidabile.
Pro: È subacqueoLa seconda lista che ti appresterai a leggere si baserà soprattutto sull'aspetto economico. Iniziamo dal miglior orologio automatico da 200 euro:
Il diametro dell'impugnatura è di 41,5 millimetri e il cinturino ha un gradevole colore blu. La cassa, realizzata in acciaio inossidabile, ha uno spessore di 13 millimetri. Pressione massima di 20 bar e ha un peso di 90 grammi.
Pro: Pressione di 20 barSaliamo, ma solo di un poco, il prezzo. Vedi ora qual è il miglior orologio automatico da 300 euro che abbiamo trovato:
Realizzato in silicone, va bene sia per chi ama lo stile sportivo che quello tecnico. Quadrante analogico e cinturino nero, la ghiera è fissa. Il cinturino è largo 20 millimetri e il vetro è prodotto in zaffiro antiriflesso. Lunetta in acciaio inossidabile.
Pro: Vetro in zaffiro antiriflessoStavolta il costo è aumentato di quasi il doppio. Saliamo di livello, per intenderci. Perché parliamo del miglior orologio automatico da 500 euro:
Spessore della cassa di 11,5 millimetri, il quadrante ha il meccanismo a vista e il cinturino è realizzato in silicone con dei bei dettagli rossi. Resistenza all'acqua di 5 atm, significa che è adatto a quando si nuota o sotto la doccia ma non per le immersioni.
Pro: Adatto a quando si nuotaSì, concludiamo raddoppiando il costo e passando al miglior orologio automatico da 1000 euro. Ovviamente, la qualità è garantita:
Stile molto elegante per questo orologio automatico da uomo che è anche adatto anche alle immersioni. Cinturino in acciaio inossidabile così come la cassa, il vetro è in zaffiro e la chiusura è in fibbia pieghevole. Formato del quadrante rotondo.
Pro: Adatto per le immersioniSì, stavolta abbiamo davvero terminato. E, come sempre, concludiamo facendo la 'spia. Scopri quali sono gli orologi automatici più acquistati sul web:
Senza tanti fronzoli e senza approfondire troppo che poi, alla lunga, lo sappiamo che vuoi il prodotto specifico. L'orologio automatico è come se fosse una vettura.
Nel senso che si ricarica da sé. Se per la batteria della macchina basta che il veicolo sia in funzione, per questo tipo di orologio la ricarica viene data dal movimento del polso della persona che lo indossa.
La differenza rispetto a quello meccanico è proprio questa: con l'orologio meccanico, il movimento della lancetta dei secondi è standard e fisso e, per funzionare, è necessario ruotare la rotellina intergrata (di solito ai lati).
Questa è la descrizione 'semplice', tralasciando tutti gli aspetti tecnici.
Al di là della comodità di ricarica, l'orologio automatico è un oggetto che è molto comodo. Infatti, non avendo la batteria, risulta essere anche più leggero.
Inoltre, dispone, generalmente, di più funzioni ed è anche di classe. Alcuni modelli dispongono anche della descrizione delle fasi lunari, giusto per dirne una.
E, non essendo un oggetto così comune, riesce a rendere lo stile di chi lo indossa davvero unico!
Prima di preparare i soldi sulla carta, è necessario fare un ulteriore step. Uno step che può risultare perfino decisivo.
Si tratta di leggere le sei caratteristiche che dovrebbe avere un orologio automatico.
Sono queste:
• Funzionalità. Va bene il vantaggio di ricaricarlo praticamente senza impegni, però può e deve avere anche altre funzionalità.
• Stile. Se hai già letto altri approfondimenti legati agli orologi, ti sarai ritrovato questa caratteristica praticamente sempre. Ebbene sì, è davvero fondamentale.
• Usura dei materiali. Diciamocelo. È davvero brutto vedere degli orologi presi inizialmente 'al massimo' della loro bellezza e poi vederli usurati in breve tempo. Vuoi fare anche tu questa fine?
• Cinturino. Il cinturino fa davvero tanto. Sia in termini di resistenza che di bellezza. Non lo sottovalutare.
• Resistenza sott'acqua. Ti piace andare al mare oppure non vuoi toglierti l'orologio dalla doccia? Beh, non devi fare altro che vedere se l'orologio è subacqueo.
• Le lancette. Sai che le lancette possono fare tanto? Nel senso che danno quel tocco in più di classe o, se ti piace lo stile minimal, alcuni modelli non portano le lancette dei secondi.