Ecco la lista dei 7 migliori lavastoviglie a libera installazione:
Stai arredando la tua casa e vuoi avere degli elettrodomestici su misura e che non ti occupino troppo spazio?
Scovare le migliori lavastoviglie a libera installazione potrebbe essere un'ottima idea. Come fare? Semplicemente, leggendo il nostro approfondimento.
Adesso!
Se, invece, stai cercando una lavastoviglie più specifica, consulta le altre nostre classifiche:
Classe energetica E con una profondità di 60 centimetri, ha 14 coperti e una larghezza di 59,8 centimetri. Pesa 39 chili e ha un livello di rumorosità pari a 45 dB. Stile molto minimal e tradizionale, adatto per tutti gli ambienti.
Non disponibile.
Include la funzionalità di eco lavaggio, cioè che ottimizza i consumi garantendo una qualità elevata. Inoltre, per accelerare le operazioni è previsto anche il programma wash and dry: lavaggio di utensili non troppo sporchi in 32 minuti a 45°.
Dimensioni pari a 59 x 60 x 85 centimetri con un livello di rumorosità di 69 dB, con il programma push & go in 85 minuti si avranno posate e piatti puliti e asciugati. Se si vuole togliere solo qualcosa di superficiale, c'è l'opzione fast & clean che dura 28 minuti.
Ha 15 coperti ed è realizzata in acciaio inossidabile, il livello di rumorosità è pari a 43 dB. La tensione è di 120 volt e la capacità di 9 litri. Classe di efficienza energetica A+++ e le dimensioni sono pari a 60 x 60 x 85 centimetri.
Livello di rumore di 44 dB, pesa 46 chili e 400 grammi. Ha l'opzione Timemanager, cioè che è in grado di ottimizzare la durata dei programmi. Dispone del display incorporato e la possibilità di attivare dei programmi veloci di pulizia.
Rumorosità di 48 dB e classe di efficienza energetica A+++, dimensioni di 60 x 60 x 84,5 centimetri e peso di 46 chili. Capacità di 9 litri e mezzi, ha una tensione di 50 Volt. Lava e protegge anche posate e bicchieri più fragili.
Tensione di 240 Volt e capacità di 13 litri, è realizzata in acciaio inossidabile. Livello di rumore pari a 44 dB, può essere utilizzata da remoto anche con l'app Home Connect. Ha un peso di circa 53 chili e mezzo. Classe di efficienza energetica A+++.
E gli altri quali lavastoviglie a libera installazione hanno comprato? Scoprilo nella lista di quelle più acquistate sul web:
La lavastoviglie a libera installazione è un elettrodomestico che può essere installato in qualsiasi parte della cucina senza alcun tipo di problema.
È un prodotto che si vede poiché, a differenza di quelli a incasso, non può essere 'nascosto' in qualche mobile. Necessita, quindi, di un po' di spazio per poter essere collocata dove si vuole.
Di solito, anche se il nome può portare a un inganno, non viene installata da qualche parte ma semplicemente poggiata sul pavimento.
Se sei abituato alle classiche lavastoviglie da incasso e temi che il funzionamento di una a libera installazione possa darti problemi, sei fuori strada.
Anche perché, comunque il processo è sempre lo stesso. Ci sono degli irroratori che erogano l'acqua a tutte le aree presenti che, poi, attraverso un apposito detergente, riesce a togliere tutto il cibo presente. Anche quello più 'duro'.
Stesso procedimento per i programmi: puoi scegliere quale preferisci, con le varie specifiche dettate dal singolo modello che è in commercio (tra cui quelli che vedi nella classifica).
Pensi che sia una sciocchezza scegliere una lavastoviglie a libera installazione? Pensala come vuoi!
Noi, tuttavia, ti diamo comunque le sei caratteristiche principali a cui devi prestare attenzione per non buttare soldi.
Sono queste:
• Rumorosità. Non è vero che più è rumorosa e più funziona. Ci sono lavastoviglie silenziose che funzionano benissimo. Propendi per quelle.
• Stile. Il discorso è molto semplice. Essendo un elettrodomestico a vista, deve essere bello da vedere e uniforme allo stile della cucina.
• Velocità. Se è veloce, di solito, vuol dire che consuma di meno. E, comunque, la velocità può essere comoda perché ti permette di avere più tempo per fare altro.
• Consumi. Zero sprechi e consumi ridotti al minimo. Per fare un favore all'ambiente e al portafogli. Oggi la tendenza è quella di ottimizzare i consumi.
• Programmi. Ogni persona, ogni famiglia ha delle esigenze diverse. E, quindi, è facile trovare lavastoviglie con una serie notevole di programmi. Propendi per quelle che hanno tante proposte di personalizzazione.
• Capacità. Non è detto che bisogna scegliere la lavastoviglie più grande. Ma bisogna optare per quelle con lo spazio più adatto e consono alla nostra abitazione.