Le 7 Migliori Lavasciuga per Pavimenti: Guida e Classifica 2022

Migliori Lavasciuga per Pavimenti

Ecco la lista delle 7 migliori lavasciuga per pavimenti:

  1. Rowenta RY7557 Clean & Steam Scopa Lavapavimenti a Vapore
  2. BISSELL CrossWave, Dispositivo Multisuperficie 3-in-1
  3. Leifheit Lavasciuga Regulus Aqua Powervac 24 V
  4. EUREKA NEW300 Aspirapolvere asciutto e bagnato
  5. Dreame H11 Max Aspiraliquidi e Aspirapolvere 3in1
  6. Kärcher FC 7 Cordless Lavapavimenti
  7. Tineco FLOOR ONE S3 Aspirapolvere Senza Fili

Pensavi che ce ne fossimo dimenticati? E invece no! Abbiamo ripreso un discorso che avevamo cominciato qualche mese fa.

Infatti, ecco l'approfondimento sulle migliori lavasciuga per pavimenti, selezionate con cura dal nostro team. Prima, però, ti invitiamo a leggere qualche cosa.

Cioè? Scorri e lo scoprirai!

7 Rowenta RY7557 Clean & Steam Scopa Lavapavimenti a Vapore

Dotato di tecnologia ciclonica - adatta ai pavimenti duri -, ha la spazzola di aspirazione con sistema Dual Clean & Steam. Si riscalda in 30 secondi e ha diverse impostazioni di emissione del vapore. La lunghezza del cavo è di 7,5 metri.

Pro: Impostazione del vapore personalizzabile
Contro: Non si può bloccare il pulsante del vapore

6 BISSELL CrossWave, Dispositivo Multisuperficie 3-in-1

Tre funzioni in un unico prodotto - aspira, lava e asciuga -, la spazzola così come il vassoio sono rimovibili ed è anche rotante in modo da poter 'andare' ance nelle zone più impervie. Il serbatoio è facilmente rimovibile e la rumorosità è di 80 dB.

Pro: Multifunzione 3 in 1
Contro: Rumorosità di 80 dB

5 Leifheit Lavasciuga Regulus Aqua Powervac 24 V

Aspira e lava a fondo diverse tipologie di pavimenti, dispone di un sistema tecnologico che segnala quando il serbatoio è pieno. La batteria è a lunga durata essendo bagli ioni di litio da 24 V, garantendo 22 minuti di autonomia su una superficie di 65 metri quadrati.

Pro: Sistema di comunicazione intelligente 'Tank Control Technology'
Contro: Negli angoli trova delle difficoltà

4 EUREKA NEW300 Aspirapolvere asciutto e bagnato

Potenza di 550 watt che consente di lavare e asciugare con facilità. Si può aggiungere un detergente per pulire ancora meglio il pavimento e dispone di un serbatoio d'acqua fresca da 830 millilitri mentre quello per l'acqua sporca è di 450 millilitri.

Pro: Adatta a diversi tipi di pavimenti
Contro: Nessuno

3 Dreame H11 Max Aspiraliquidi e Aspirapolvere 3in1

Con la capacità della batteria di 4.000 mAh, si può tenere in funzione la lavasciuga anche per 35 minuti. Aspirazione più forte di 10.000 Pa che permette anche di asciugare senza aloni. Si può azionare anche la spazzola a rullo.

Pro: Batteria a lunga durata
Contro: Non pulisce fino al battiscopa

2 Kärcher FC 7 Cordless Lavapavimenti

Con 530 rotazioni al minuto, neppure gli angoli sono più un problema. Quattro rulli controrotanti che consentono la doppia operazione lavaggio e pulizia con una sola passata. Con l'effetto Overcraft si può muovere la macchina anche con un dito.

Pro: Disponibile l'effetto Overcraft
Contro: I rulli per i pavimenti umidi non sono in dotazione

1 Tineco FLOOR ONE S3 Aspirapolvere Senza Fili

Funziona anche con la smart app e comprende un sistema di assistenza vocale. Triplice funzione in un solo prodotto: pulire, lavare e asciugare. Filtro Hepa e display a LED, pesa 4 chili e mezza e dispone di una batteria da 4.000 mAh per un'autonomia di 35 minuti.

Pro: Funziona con app e controllo vocale
Contro: La spazzola non è a filo muro

! Le lavasciuga per pavimenti più acquistate

Eccoci arrivati alla parte conclusiva della nostra guida. Quella, cioè, che riguarda le lavasciuga più acquistate online:

Cos'è e come funziona una lavasciuga per pavimenti?

La lavasciuga per pavimenti è un oggetto che serve per pulire i pavimenti'non casalinghi'. Nel senso che il suo utilizzo vien fatto in ambienti di lavoro o dove passa molta gente. Certo, può essere usata anche in casa ma sarebbe come prendere una macchina e farla andare con il limitatore di velocità.

Il suo funzionamento è molto semplice e, di solito (almeno qualche modello che vedi nella classifica) prevede tre funzioni: aspirare, lavare e asciugare attraverso un'azione meccanica per far attivare la spazzola e un'azione fisica per attivare il detersivo.

Ti assicuriamo, però, che a te basta premere un bottone e poi fa tutto la lavasciuga per pavimenti!

Perché scegliere una lavasciuga per pavimenti?

Molto semplicemente perché è fondamentale avere un luogo con i pavimenti puliti. Soprattutto se, come nel caso di questo utensile in particolare, si tratta di operare in ambienti professionali.

Inoltre, la lavasciuga per pavimenti, grazie alla sua triplice funzione, fa risparmiare un mucchio di tempo che, di questi tempi, non fa mai male.

Senza dimenticare, infine, la semplicità di utilizzo. Come si fa a non acquistarla?

Come scegliere una lavasciuga per pavimenti?

Pensavi che tutto finisse qua? Dai, è l'ultimo paragrafo prima della classifica. E, forse, è anche quello più importante.

Il motivo? Abbiamo trovato le sei caratteristiche che un prodotto di questo tipo dovrebbe avere.

Sono queste:

• Batteria. Deve essere capiente e duratura. Dici che non si può? Prima di parlare, aspetta a leggere la nostra classifica.

• Rumorosità. Non hanno realizzato ancora nessuna lavasciuga per pavimenti a zero emissione di rumore ma tu puoi trovarne comunque una silenziosa.

Funzionalità. Se ci fai caso, alcuni modelli che vedi nella classifica hanno diverse funzionalità. Ecco, questo intendiamo.

• Pulizia negli angoli. È proprio negli spigoli che nascono polvere, sporcizia e acari. Un prodotto simile non deve avere problemi di alcun tipo.

• Vapore. Quanto vapore vuoi utilizzare? Non pensiamo solo alla portata massima ma anche alla personalizzazione che puoi fare.

• Controllo. Sai che puoi avere una lavasciuga per pavimenti che si controlla da remoto? Sì, hai letto bene. E nella nostra classifica qualche modello potresti perfino trovarlo...

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram