Le 7 Migliori Chiavette USB per iPhone: Guida e Classifica 2022

Le 7 Migliori Chiavette USB per iPhone

Ecco la lista delle 7 migliori chiavette USB per iPhone:

  1. Qarfee, Chiavetta flash universale da 32 Gb
  2. Mini chiavetta Sandisk USB 3.0, chiavetta iXpand da 32 GB
  3. iDiskk Chiavetta USB 3.0 Unità Flash da Backup da 128 GB per iPhone e iPad
  4. iDiskk 128GB Chiavetta lightning USB per iPhone Chiave fotografica certificata MFi per iPad
  5. Chiavetta USB Lightning per iPhone
  6. Chiavetta USB per iPhone Memory Flash Drive per iPhone iPhone iPad
  7. SanDisk iXpand Go 128 GB Unità Flash USB Per Backup Di iPhone E iPad

Uno smartphone, o un qualsiasi dispositivo, deve potersi collegare a più dispositivi possibili. Indipendentemente dal sistema operativo o dal marchio.

Quindi, sapere tutto sulle migliori chiavette USB per iPhone è l'ideale per arrivare a questo scopo. Come fare?

La risposta è semplice: leggere questo approfondimento!

Cos'è e a cosa serve una chiavetta USB per iPhone?

La chiavetta USB per iPhone non ha nulla in più e in meno rispetto a quella classica. L'unica differenza è che, in questo caso, è adatta proprio all'iPhone.

Per il resto, non cambia assolutamente niente. La chiavetta USB è un accessorio che serve per archiviare dati e spostare i file da un dispositivo all'altro.

In soldoni, quindi, è un dispositivo 'universale' che può servire anche se devi liberare un po' di memoria dal tuo iPhone in maniera semplice!

Come collegare una chiavetta USB all'iPhone?

Non pensare che la chiavetta USB sia difficile da collegare con l'iPhone solo perché iOS, in alcuni casi, può essere più difficoltoso da gestire.

In questo caso, semplicemente vai in 'Impostazioni' e poi seleziona il sistema di sicurezza che hai attivato - Face ID e codice o Touch ID e codice - e seleziona 'attiva Accessori USB'.

Può capitare che tu non trovi questa voce: in tal caso, dovresti sbloccare l'iPhone in modo da poter effettuare questa operazione.

Come scegliere una chiavetta USB per iPhone?

Avevi pensato che fosse un prodotto semplice da scegliere, vero? Diciamo che eri partito molto male!

Però non preoccuparti, perché abbiamo individuato le sei caratteristiche principali che dovrebbe avere.

Sono queste:

• Adattabilità. A quanti e quali modelli si adatta la chiavetta USB? Indipendentemente dal modello che hai, è opportuno che si adatti a più modelli, in modo che se cambi dispositivo non hai difficoltà.

• Velocità. Al di là che possa essere rapida o meno, la velocità varia a seconda del modello? Se sì, di quanto? Ecco, devi rispondere a queste domande.

Standard. Sai che non esiste un solo standard di USB? Sul mercato, ne sono presenti diversi. Fai attenzione a questo aspetto.

• Forma. Non vogliamo essere frivoli, però che c'è di male a volere una chiavetta USB anche bella? Niente, per l'appunto!

• Luci. Qua stiamo parlando di qualcosa di extra. Nel senso che, comunque, alcuni modelli presentano una luce a LED per farti capire a che punto sono con il trasferimento dei dati.

• Resistenza. Può caderti la chiavetta a terra? Ovvio che sì. Proprio per questo, il consiglio è quello di prenderne una molto resistente. Per non doverla ricomprare in un secondo momento.

Ed eccoci giunti alla classifica delle migliori chiavette USB per iPhone. Hai già un'idea di quale scegliere? Ti aiutiamo noi:

7 Qarfee, Chiavetta flash universale da 32 Gb

Non solo iOS ma è compatibile anche con Android e PC. Ha quattro interfacce: porta Lightning, USB, Micro USB e tipo C. Capacità della memoria di 32 Gigabyte e comprende la crittografia dei dati. È presente inoltre un'app dedicata.

Pro: Quattro interfacce supportate
Contro: Nessuno

6 Mini chiavetta Sandisk USB 3.0, chiavetta iXpand da 32 GB

Ricondizionata e perfettamente funzionante, non ha alcun difetto estetico. Interfaccia hardware USB 3.0 e memoria da 128 GigaByte. Utilizzabile da qualunque iPhone e iPad. È presente inoltre un'app dedicata: iXpand Drive.

Pro: Condizioni eccellenti
Contro: Nessuno

5 iDiskk Chiavetta USB 3.0 Unità Flash da Backup da 128 GB per iPhone e iPad

Dispone di quattro ingressi e il design è estremamente moderno. Memoria da 128 GigaByte. L'app dedicata consente di scattare foto e registrare video, con la possibilità di attivare automaticamente il backup su iDiskk USB Drive.

Pro: Backup automatico di video e foto
Contro: Necessario il download di un'app

4 iDiskk 128GB Chiavetta lightning USB per iPhone Chiave fotografica certificata MFi per iPad

Ha il supporto per avere il touch ID o un sistema di password in modo da garantire una certa sicurezza. Con un semplice pulsante si può fare il backup di foto e video. Capacità della memoria di 128 GigaByte ed è attivo un sistema di crittografia.

Pro: È possibile creare copie di backup di foto anche senza computer portatile
Contro: App poco reattiva

3 Chiavetta USB Lightning per iPhone

Tante le peculiarità di questa chiavetta. USB-C, lightning, USB 3.0 per garantire l'archiviazione su iPhone e altri smartphone. Capacità della memoria di 128 GigaByte e con iPhone Memory Stick si possono traferire velocemente foto e video.

Pro: Trasferimento semplificato di foto e video
Contro: Nessuno

2 Chiavetta USB per iPhone Memory Flash Drive per iPhone iPhone iPad

Lo spazio disponibile è di 128 Gigabyte e riesce a memorizzare i video preferiti nonché permette di ascoltare una playlist direttamente dall'iPhone. Possibile effettuare il backup di foto e video. La velocità di lettura può arrivare anche a 80 Megabyte al secondo. Chiavetta certificata MFi.

Pro: L'app offre molte funzionalità
Contro: Non supporta i prodotti Apple Tipo-C

1 SanDisk iXpand Go 128 GB Unità Flash USB Per Backup Di iPhone E iPad

Crea in maniera automatica delle copie di backup di foto e video. E, inoltre, si possono caricare direttamente qui senza passare per l'iPhone. La capacità di memoria è di 128 GigaByte e il connettore è 3.0. È possibile proteggere i file con una password.

Pro: Riesce a criptare i dati
Contro: Non supporta i prodotti Apple Tipo-C

! Le chiavette USB per iPhone più acquistate

Solita conclusione per chi è già un nostro lettore. Eh sì, perché chiudiamo con la lista delle chiavette USB per iPhone più acquistate sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down