Ecco la lista dei 7 migliori arricciacapelli automatici:
Stufo di gestire i tuoi capelli con un arricciacapelli manuale? Non hai tempo né voglia di farlo? Allora comincia a fare lo step successivo.
Oltre ai modelli di più classici e manuali, abbiamo deciso di dedicare un approfondimento ai migliori arricciacapelli automatici, molto utili ed efficaci in tantissimi casi.
Non ci credi? Benissimo, proviamo a farti cambiare idea!
Se, invece, stai cercando una piastra per capelli più specifica, consulta le altre nostre classifiche:
Con questo prodotto i ricci vengono perfetti in maniera automatica grazie anche alla tecnologia 'Automatic Rotating Curl'. Il procedimento è molto semplice: una volta premuto il pulsante e aver posizionato la chioccia, arriva un segnale acustico che ti segnala il lavoro terminato. La temperatura può essere regolata tra i 190°C e i 220°C.
Comprende una batteria da 5000 mAh che si può ricaricare anche tramite USB. La superficie è in nanosilver, un rivestimento in ceramica e tormalina. Il design è gradevole ed è realizzato in modo che vengano evitate le scottature. Lo schermo è a LCD e il timer ha ben 6 impostazioni. La temperatura oscilla tra i 150 °C e i 200 °C.
Non disponibile.
L'arricciatura è automatica e quindi questo velocizza tutte le operazioni, rendendola ottima. Possiede un sensore molto preciso nella lavorazione e, addirittura, riesce ad avvisare la persona se ci sono 'troppi' capelli in una volta da arricciare. Il design è molyo gradevole e quindi coordina l'estetica e la funzionalità.
Con un tocco riesci ad avere i ricci come li desideri e lo spegnitore automatico ti fornisce quella sicurezza in più che non guasta mai. Il riscaldatore del bigodino automatico è infuso con argento nano mentre il rivestimento è in ceramica e tormalina. Non è solo un fatto estetico: in questo modo, l'arricciacapelli trattiene l'umidità naturale.
Un design moderno così come moderne sono le funzionalità. Infatti, con un solo tocco avrai dei ricci, finalmente, come li volevi da mesi. Ci sono anche due diametri intercambiabili con tre impostazioni di tempo e due possibilità di scelta della temperatura. Puoi decidere la direzione tra destra, sinistra e centro.
La sua lunghezza ti permette di avere la possibilità di arricciare più chiocce di capelli in una sola passata e anche con un solo pulsante. Lo stile è delicato e, inoltre, tendente alla protezione della struttura. Sono ben 27 le possibilità di styling previste da questo prodotto.
Con le tre impostazioni di temperatura - 170°C, 190°C e 210°C - e l'ionic care, avrai la possibilità di avere i capelli come li desideri e il tempo di riscaldamento è di soli 30 secondi. Inoltre, la sua grandezza permette di arricciare anche chiocce più grandi.
Iniziamo questa lista da chi vuole davvero il massimo. Come? Illustrandoti il miglior arricciacapelli automatico professionale:
Non solo ricci ben fatti ma anche a 'lunga tenuta'. Inoltre, prevede un serbatoio supplementare per l'acqua e pesa poco più di un chilo. Realizzato in ceramica, ben si adatta sia a semplici appassionati che veri e propri professionisti dei capelli ricci. Il design innovativo fa il resto.
Non hai un budget elevato? Vuoi, però, comunque un prodotto di un livello buono? Ecco il miglior arricciacapelli automatico economico:
Sono ben 11 i tempi personalizzabili e quattro, invece, sono le impostazioni di temperatura, tra i 150°C e i 200°C. Puoi scegliere tra ricci più morbidi e ricci più duri. La tecnologia con cui agisce fa in modo che non si verifichi alcun danneggiamento dei tuoi capelli, anche in caso di un lavoro più 'duro'.
Nessun intoppo? Vuoi essere completamente libero di crearti la tua capigliatura? Ordina subito il miglior arricciacapelli automatico senza fili:
Comprende la rotazione inversa automatica e non c'è bisogno di alcuna competenza specifica per imparare a utilizzarlo. Infatti, con un solo pulsante puoi attivare diverse funzionalità, come la selezione della temperatura - sei soluzioni tra i 150 ℃ e i 200 ℃ - e la possibilità di usufruire dello schermo LCD. La batteria ha una capacità di 5000 mAh.
Non disponibile.
Chiudiamo questa lista con il miglior arricciacapelli automatico per capelli corti, particolarmente richiesto in questo settore:
Va in autospegnimento dopo un'ora e in stand-by dopo 20 minuti, è adatto per qualsiasi tipologia di capelli, anche se molto lunghi. Il rivestimento è in ceramica mentre i livelli di temperatura sono tre: 190°C, 210°C e 230°C. Tre sono anche le impostazioni di direzione del tuo riccio.
Come sempre, concludiamo i nostri approfondimenti con ciò che fanno gli altri utenti. In questo caso, ovviamente, vedrai gli arricciacapelli più acquistati sul web:
Il funzionamento dell'arricciacapelli automatico è semplicissimo. Anche perché, qualora fosse difficile, non avrebbe senso poi.
Praticamente, dentro il prodotto è presente una sorta di cilindro riscaldato su cui vengono avvolti i capelli, in maniera delicata e senza romperli. Giusto il tempo per creare quei ricci che desideri tanto.
Infatti, una volta che si è riscaldata la parte interna - e, ovviamente, arrivata alla temperatura scelta -, non devi far altro che inserire una ciocca di capelli (massimo di 4 centimetri, salvo arricciacapelli particolari) e, poi, selezionare la direzione, l'intensità e tutte le personalizzazioni varie.
Semplice, vero?
Una volta chiarito il suo funzionamento, è opportuno comprendere come si utilizza.
Soprattutto quello wireless, munito quindi di una batteria che può raggiungere tranquillamente i 5000 mAh.
Prima di tutto, i capelli devono essere completamente asciutti e pettinati. Più la temperatura è alta e più i capelli devono essere lunghi. Se hai capelli corti, il consiglio è quello di non scegliere una temperatura troppo alta.
Quando hai finito di usarla, muovi un po' le ciocche e dopo munisciti di uno spray e di una schiuma che servono per mantenere fissi, almeno per qualche ora, quei ricci. Insieme alla lacca, otterrai un effetto davvero molto buono.
Hai paura di sbagliare il tuo acquisto? Se segui alla lettera i nostri suggerimenti, è praticamente impossibile.
Perché, in questo paragrafo, troverai ben sei caratteristiche importanti che deve avere un arricciacapelli automatico.
Eccole:
• Regolazione della temperatura. Molte volte gli arricciacapelli automatici non presentano un'elevata regolazione della temperatura. Ma, ovviamente, non è il caso di quelli presenti nella classifica!
• Precisione. Essendo tutto automatico, ha molta importanza la precisione del lavoro. Ovviamente, più è preciso e più il risultato sarà ottimale.
• Tempo di riscaldamento. Quante volte ti capita di fare tardi? Ebbene, con un tempo di riscaldamento veloce puoi ottimizzare i minuti a tua disposizione. Valuta anche questo aspetto.
• Timer. Può essere una buona soluzione avere un prodotto che abbia il timer. Così puoi organizzare al meglio tutte le tue cose.
• Autospegnimento. Questa funzione è sempre poco apprezzata ma ti assicuriamo che, in realtà, ti fornisce una sicurezza senza pari.
• Rivestimento. Se il rivestimento è in ceramica, vuol dire che l'umidità viene trattenuta ancora di più. Non è certo una cosa di poco conto.