Le 7 Migliori Piastre per capelli

Migliori Piastre per capelli

Ecco la lista delle migliori piastre per capelli:

  1. Imetec Bellissima Creativity B9 300 Piastra per Capelli
  2. Remington Piastra Larga Wet 2 Straight
  3. Braun Satin Hair 7 ST710 Piastra con ioni attivi e tecnologia IONTEC
  4. Remington S7710 Pro-Ion Straight Piastra
  5. Remington Piastra Larga Shine Therapy
  6. REVAMP Progloss Digital
  7. ghd Gold Piastra per Capelli Professionale
 

Vuoi dare un nuovo look al tuo volto? Bene, questo è l'approfondimento giusto per te. Perché parleremo delle migliori piastre per capelli. Di quel prodotto che usi quotidianamente.

Scegliere una piastra per capelli professionale può svoltare la tua serata o, comunque, permetterti di far colpo sulla ragazza o sul ragazzo che ti piace. Non ci credi?

Beh, allora ti lanciamo una proposta: leggi la nostra guida e ordina una piastra per capelli tra quelle selezionate. Vedrai la differenza.

A quale temperatura regolare la piastra per capelli per evitare danni?

Se hai letto da qualche parte che c'è una temperatura fissa e uguale per tutte le tipologie di capelli, allora sappi che sei fuori strada. Ogni capello - al netto ovviamente di casi particolari - ha bisogno di temperature specifiche. Andiamo a vedere quali sono.

Partiamo dai capelli più delicati e quelli più difficili da gestire, cioè quelli sottili. In questo caso, infatti, non devi puntare ad alte temperature. Infatti, il consiglio è quello di non superare i 150°C.

Temperatura che può sfiorare i 200°C se i tuoi capelli sono normali e standard. O che, comunque, non ti hanno mai dato problemi in termini di cadute e forze.

Nulla a che vedere con i capelli mossi che sono quelli più resistenti. Qui puoi azzardare anche i 220°C. E i ricci? Beh, lo sappiamo i problemi che danno in tal senso. Quindi azzardiamo anche i 240°C.

Che piastre per capelli usano i parrucchieri?

Premessa: in questo paragrafo non faremo pubblicità a nessuna marca, quindi ti elencheremo le caratteristiche principali che devono avere le piastre per i parrucchieri.

Prima di tutto, è importante il rivestimento. Il motivo? Perché le piastre è vero che danno una bellezza 'diversa' al capello stesso ma quelle di pessima qualità (quindi, quelle NON presenti nella nostra classifica) possono rovinarli e, nel peggiore dei casi, facilitarne la caduta.

Altro punto importante è la regolazione della temperatura. Lo abbiamo visto prima, d'altronde: le temperature sono importanti. Se sbagli i gradi centigradi, rischi di non avere l'effetto desiderato.

Infine, il riscaldamento rapido. Si sa, soprattutto il sabato, i parrucchieri devono accelerare con il lavoro perché i clienti possono essere tanti. Quindi, se la piastra si riscalda velocemente, è un fattore positivo. Il motivo? Semplice, velocizzare il lavoro vuol dire servire più clienti. E quindi guadagnare più soldi.

Come piastrare i capelli corti?

Questa è una bella domanda. Ed era importante dedicare un paragrafo a parte. Perché dire 'capelli corti' è troppo generico. Ci sono capelli e capelli.

Ad esempio, i capelli cortissimi. In questo caso, devi prima di tutto mettere lo shampoo dove sono le radici in modo da rafforzare le cuticole. Non può mancare la maschera protettiva proprio per i capelli. Occhio: non 'partire' subito con il phon ma attendi qualche minuto che i capelli possano prima asciugarsi da soli. Dopo questo, puoi spazzolarli tranquillamente.

I tuoi capelli corti sono super mossi? Dividili in ciocche e poi attendi che si asciughino. Dopo questo, togli i bigodini e vedrai l'effetto. Oppure, puoi dividere i capelli in chiocce dai 4 ai 6 centimetri e utilizza la piastra con una rotazione di 180°.

Adesso passiamo alla domanda successiva.

Come pulire la piastra per capelli?

No, le sezioni non sono finite. E il motivo è presto detto. La piastra per capelli, ovviamente, si sporca e dovrai necessariamente pulirla. Può sembrare qualcosa di banale però se le pulizie non vengono fatte correttamente, c'è il rischio che possa durare di meno.

Prima di avviare tutte le operazioni, però, devi ricordare che la piastra deve essere fredda. Ecco, una volta che è fredda devi inumidire un panno con un po' d'acqua e strofinarlo sulle piastre.

Ci sono delle zone complicate da raggiungere? Beh, allora usa un cotton fioc (asciutto!) e vai dritto in quelle parti che non ti fanno stare tranquillo per quanto concerne la pulizia.

Se proprio vuoi fare un passo ulteriore, ti consigliamo di usare un po' di alcol (un po', eh!) da versare sul panno e riutilizzare quel panno sulla piastra. Attenzione: l'alcol non deve essere versato sulla piastra.

Infine, ovviamente, prendi un panno asciutto e strofinalo sulla piastra.

Come scegliere una piastra per capelli?

Beh, a questo punto ti abbiamo detto quasi tutto. Perché 'quasi'? Perché manca l'ultimo paragrafo prima della classifica.

Come di consueto, chiudiamo la prima parte dei nostri approfondimento con l'elenco delle sei caratteristiche da tenere in considerazione per l'acquisto di un prodotto. In questo caso, ovviamente, parliamo della piastra per capelli.

Ecco i punti fondamentali:

• Materiali. Ricorda che se tiri troppo sul prezzo rischi di avere un prodotto scadente in termini di durata e anche di salute per i tuoi capelli. Non badare a spese.

• Facilità di utilizzo. Soprattutto all'inizio, non è facile usare la piastra. Ecco, più è semplice da utilizzare e più potrai sfruttare davvero tutte le funzionalità presenti.

• Funzionalità. Le abbiamo menzionate prima. Le funzionalità sono importanti perché risultano essere comode. Un esempio? Il riscaldamento veloce!

• Ergonomia. Ammettilo: stai del tempo a usare la piastra per i tuoi capelli. Ebbene, alla lunga ti stanchi e, quindi, meglio che sia ergonomica.

Dimensioni. Non sempre devono essere necessariamente grandi. L'ideale sarebbe che le piastre per capelli siano adatte, appunto, ai tuoi capelli. Né più né meno.

• Il cavo. Se dovesse rompersi, sarebbero dolori. Quindi, è importante che sia lungo e anche molto resistente. Anche perché potrebbe risultare perfino scomodo.

Iniziamo subito dalla consueta classifica. Ecco le migliori piastre per capelli acquistabili sul web:

7 Imetec Bellissima Creativity B9 300 Piastra per Capelli

Opachi, spenti, lunghi, corti, non fa differenza. Questa piastra è adatta a tutti i tipi di capelli. Ci sono ben 5 livelli di regolazione della temperatura, che va da 150°C a 230°C. Il rivestimento è in ceramica che, oltre a fornire una gradevolezza estetica, distribuisce in maniera omogenea il calore. La piastra si adatta ai capelli in maniera immediata.

Sconto di 9,91 EUR
Imetec Bellissima Creativity B9 300...
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata,...
  • Regolazione elettronica della temperatura da 150 gradi C a...

6 Remington Piastra Larga Wet 2 Straight

Ottimo il sistema oscillante delle piastre che sono anche un po' più ampie del solito. Le dimensioni, infatti, raggiungono i 110 millimetri x 45 millimetri. Doppia funzione in una: asciuga e stira nello stesso momento e il cavo digitale rende tutto più confortevole. L'astuccio che contiene la piastra è resistente al calore.

Remington Piastra Larga Wet 2 Straight,...
  • Piastre piu ampie: 110mm x 45mm/ sistema piastre oscillanti
  • Asciuga e stira in un unico passaggio per uno styling veloce

5 Braun Satin Hair 7 ST710 Piastra con ioni attivi e tecnologia IONTEC

La tecnologia IONTEC garantisce delle prestazioni ionizzanti eccellenti in modo che i capelli diventino morbidi e brillanti, dando loro anche una certa idratazione. La ceramica Nanoglide di cui è composta la piastra uniforma il calore su tutto il prodotto. Include il sistema antirottura dei capelli.

Braun Satin Hair 7 ST710 Piastra con...
  • Tecnologia IONTEC: prestazioni ionizzanti superiori per...
  • Livello di idratazione: gli ioni attivi ripristinano il...

4 Remington S7710 Pro-Ion Straight Piastra

Comprende una borsa da viaggio che resiste al calore. E, a proposito di calore, da segnalare la funzione dello spegnimento automatico per risparmiare corrente. Il display è incorporato e il sistema di riscaldamento è in ceramica. Cavo girevole e termostato regolabile.

Remington S7710 Pro-Ion Straight Piastra
  • Asciugatura agli ioni
  • Sistema riscaldamento in ceramica

3 Remington Piastra Larga Shine Therapy

Piastre oscillante grandi 110 millimetri x 50 millimetri. Le piastre si bloccano in funzione per offrirti una maggiore precisione e il voltaggio è universale. Il cavo è girevole e l'astuccio è molto resistente al calore.

Sconto di 10,17 EUR
Remington Piastra Larga Shine Therapy,...
  • Piastre piu ampie: 110mm x 50mm/ sistema piastre oscillanti
  • Blocco delle piastre

2 REVAMP Progloss Digital

Lisci o mossi semplicemente passando la piastra una sola volta. Oltre a essere bella, è anche molto efficace nel suo utilizzo. La composizione di cheratina, olio di argan e olio di cocco è perfetta per i capelli lisci e, in maniera digitale, puoi controllare la temperatura che oscilla tra gli 80°C e i 235°C. Automaticamente, il display cambia colore in base ai tuoi capelli, per proteggerli.

Sconto di 44,00 EUR
REVAMP Progloss Digital, Piastra per...
  • MORBIDI E LUCENTI: La piastra in ceramica digitale Progloss...
  • TRATTAMENTO LISCIANTE PROGLOSS: La ceramica viene infusa ad...

1 ghd Gold Piastra per Capelli Professionale

Presenti due sensori termici per ottimizzare le prestazione con un controllo della temperatura molto preciso. Può raggiungere la temperatura ottimale di 185°C e le lamelle scivolano nei capelli, dando un look impeccabile. Attivabile la funzione di spegnimento automatico dopo 30 minuti che non viene utilizzata. Voltaggio universale.

Sconto di 48,83 EUR
ghd Gold Piastra per Capelli...
  • Dual-zone technology: due sensori termici al posto di uno;...
  • Temperatura ottimale di styling di 185°C: una temperatura...

Miglior piastra per capelli economica

Non hai tanti soldi da spendere? Beh, allora ecco per te la miglior piastra per capelli economica. Ordinala subito:

Remington S5525 Pro-Ceramic Piastra Extra Larga

Adatta in particolare per chi ha i capelli lunghi, comprende la funzione di blocco della temperatura per evitare che ci siano dei cambi accidentali. Il display ti permette di regolare la temperatura tra 150°C e 250°C. Le piastre generano una pressione uniforme su tutti i capelli.

Sconto di 2,00 EUR
Remington S5525 Pro-Ceramic Piastra...
  • Progettato per lunghe chiome
  • Blocco della temperatura per evitare cambi accidentali

Miglior piastra per capelli lisci

Prosegue la lista di prodotti specifici. Ecco, quindi, la miglior piastra per capelli lisci. Non sai qual è? Ecco la risposta:

Remington Piastra per Capelli Keratin Protect S8540

Il riscaldamento si effettua in 15 secondi e può arrivare a 230°C, partendo da 150°C. Ha anche un display digitale e ha delle piastre oscillante per dare una pressione su tutta la superficie dei capelli. Il cavo girevole è lungo un metro e 80 centimetri. Include lo spegnimento automatico dopo un'ora.

Sconto di 1,48 EUR
Remington Piastra per Capelli Keratin...
  • Display digitale
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi

Miglior piastra per capelli ricci

Hai una chioma particolare? La miglior piastra per capelli ricci può essere quella che fa al caso tuo. Ecco quale abbiamo selezionato:

Imetec Bellissima B26 100 Piastra per capelli

Le piastre extra large ti danno una cerca comodità nel suo utilizzo e il rivestimento in ceramica non solo ti permette di avere una distribuzione uniforme ma anche di proteggere i capelli durante la piega. Ci sono quattro livelli di temperatura, con un minimo di 160°C e un massimo di 230°C. La funzionalità Active Plates Technology rende il prodotto adattabile a tutte le tipologie di capelli.

Sconto di 12,05 EUR
Imetec Bellissima B26 100 Piastra per...
  • Piastre formato extra large per una lisciatura rapida e...
  • Rivestimento delle piastre in ceramica Gloss&Shine per la...

Miglior piastra per capelli professionale

Sei alla ricerca della miglior piastra per capelli professionale? Beh, l'hai appena trovata grazie a noi!

ghd Max, styler professionale con lamelle ampie

Capace di raggiungere la temperatura ottimale di 185°C, ha delle ampie lamelle adatte per chi ha i capelli lunghi. Esteticamente sono anche molto belle, grazie al rivestimento gloss dorato e allo stile minimal che le accompagna. Si riscalda in 20 secondi e dopo 30 minuti si attiva la funzione di spegnimento automatico.

ghd Max, styler professionale con...
  • Piastra per capelli professionale con ceramic heat...
  • Temperatura di styling ottimale: 185°C per ridurre al...

Miglior piastra per capelli mossi

Ultimiamo questa seconda lista, illustrandoti la miglior piastra per capelli mossi. Non sai qual è? Te la diciamo adesso:

Remington Piastra Larga Wet 2 Straight

Asciuga e stira con una sola passata, velocizzando i tempi e ottimizzando le prestazioni. Ha il display digitale per attivare tutte le funzioni disponibili. Il voltaggio è universale e il cavo è girevole. Molto comodo l'astuccio resistente al calore.

Remington Piastra Larga Wet 2 Straight,...
  • Piastre piu ampie: 110mm x 45mm/ sistema piastre oscillanti
  • Asciuga e stira in un unico passaggio per uno styling veloce

! Le piastre per capelli più acquistate

Pensavi finisse tutto qui? E invece no! Ecco le piastre per capelli più acquistate online: dai una occhiata per scegliere quella giusta.

Luca Olovrap
Ho 24 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down