Le 7 Migliori piastre a vapore

Migliori piastre a vapore

Ecco la lista dei 7 migliori piastre a vapore:

  1. iGutech Piastra per capelli a Vapore
  2. BaByliss ST395E Pro Steam Piastra Lisciante a Vapore
  3. Retrò .upgrade PIASTRA A VAPORE
  4. Cavo HDMI Ultra HD 4K【2M/6.5ft】
  5. BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore
  6. L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 piastra per capelli professionale
  7. L'Oreal Professionnel Steampod 3.0 Karl Lagerfeld

Avere dei capelli lisci come vogliamo non è mica semplice. Se usiamo gli attrezzi giusti, però, tutto ciò può essere possibile.

E questo approfondimento è rivolto proprio a chi vuole le migliori piastre a vapore e ha deciso di non accontentarsi di un prodotto qualsiasi.

Sei pronto a rivoluzionare il tuo aspetto estetico? Leggi adesso la nostra guida!

Come funziona la piastra a vapore e quali sono i suoi benefici?

No, non è il classico nome a trabocchetto. La piastra a vapore funziona proprio sfruttando, appunto, il vapore che genera il prodotto. E, in base alla capienza del serbatoio, potrai decidere se prenderne una professionale o una soltanto dedicata a un uso personale.

Inoltre, la piastra a vapore argina la formazione di umidità e mantiene i capelli belli lisci. Lisci, forti, resistenti e senza perfino le doppie punte!

Tutto grazie al vapore che riesce a fare da scudo al tuo cuoio capelluto. Fatta questa premessa, i benefici sono largamente intuibili.

Innanzitutto il fatto che la capigliatura resterà a lungo, pure se il tempo non dovesse essere dei migliori (o, almeno, riuscirai a limitare i danni). Il volume dei capelli sarà ben proporzionato, considerando che, comunque, la piastra a vapore ha un ottimo effetto lucente.

Infine, ma non meno importante, basta con l'effetto crespo. Già non vedi l'ora di prenderne una, vero?

Come evitare la formazione di calcare con la piastra a vapore?

Pulire la piastra a vapore richiede solo un po' di attenzione in più rispetto alle altre piastre. Per due motivi: la formazione del calcare e la presenza del serbatoio. Che, poi, sono due fattori anche collegati tra loro.

Infatti, riempiendo il serbatoio con dell'acqua non buona, si favorisce la formazione del calcare che va assolutamente eliminato prima di evitare guai peggiori.

In questo caso, la strada maestra è quella della prevenzione. Usare, in altre parole, l'acqua demineralizzata. Oppure, se non ci hai pensato prima, allora devi prendere un panno imbevuto di acqua e un prodotto anticalcare, per poi strofinarlo su tutte le parti interessate del serbatoio.

Come scegliere una piastra a vapore?

No, non farlo. Non andare già alla classifica. Perché rischi di fare una mossa avventata. Adesso devi leggere prima questo paragrafo.

Infatti, qui troverai le sei caratteristiche principali per capire quale piastra a vapore scegliere.

Pronto? Dai subito una occhiata:

• Serbatoio dell'acqua. Qui il ragionamento è molto semplice. Più il serbatoio è grande, meno volte dovrai riempirlo. Con annesso tempo guadagnato.

• Cavo di alimentazione. Se è 'bloccante', diventa un problema perché non ti permette di fare certi movimenti. Ma non preoccuparti: quelli presenti nella classifica hanno tutti un ottimo cavo.

• Funzionalità. Alcune funzionalità sono imprescindibili, come quelle che annullano l'effetto crespo. Altre invece sono un 'plus': ma perché rinunciarvi?

• Preriscaldamento. Non puoi certamente aspettare un quarto d'ora per aspettare che si riscaldi. Quindi, scegline una dal preriscaldamento veloce.

• Temperature. Al di là della massima e della minima, importante è che tu abbia un range di possibilità per trovare i gradi adatti ai tuoi capelli.

• Larghezza delle piastre. Se le piastre sono larghe, vedrai che i tuoi capelli ne beneficeranno e, inoltre, accelererai anche il tempo.

Sei già indeciso su quale prodotto puntare? Ti aiutiamo noi con la classifica delle migliori piastre a vapore che abbiamo trovato:

7 iGutech Piastra per capelli a Vapore

Una temperatura minima di 150°C e massima di 230°C, lo spegnimento automatico è di 60 minuti mentre il tempo di preriscaldamento è di 60 secondi. Il cavo di alimentazione è girevole di 360°C. Il volume del serbatoio dell'acqua, invece, è di 36 millilitri.

iGutech Piastra per capelli a Vapore con...
  • Spray per capelli:3+2 fori per...
  • Pettini in ceramica 3D:Usaituoipettiniceramici 3D su e...

6 BaByliss ST395E Pro Steam Piastra Lisciante a Vapore

Ben cinque regolazioni della temperatura - a partire da 170°C a 230°C -, impostabili facilmente grazie a un comodo display. Il rivestimento Titanium Ceramic tutela la tua chioma e la funzione Ionic cancella l'effetto crespo. Cavo di alimentazione girevole.

Sconto di 11,91 EUR
BaByliss ST395E Pro Steam Piastra...
  • Temperatura regolabile con schermo LED: 5 livelli (170 -...
  • Rivestimento Titanium Ceramic : efficacia e rispetto della...

5 Remington Hydraluxe Pro S9001 - Piastra Lisciante

Perfetto l'equilibrio dell'umidità che riesce a far raggiungere ai capelli per evitare, così, l'effetto crespo. Comprende un serbatoio molto capiente che riesce a contenere ben 43 metri di capelli. Si può scegliere tra cinque temperature, fino a un massimo di 230°C. Il riscaldamento avviene in 15 secondi.

Remington Hydraluxe Pro S9001 - Piastra...
  • Dotato di tecnologia hydracare mist per una completa...
  • Serbatoio d'acqua integrato che permette di trattare fino a...

4 Retrò .upgrade PIASTRA A VAPORE

Le piastrine sono in titanio e ha un esclusivo generatore di vapore per raggiungere ben 230°C di temperatura. Il design è moderno, così che puoi tranquillamente riporlo in ambienti diversi. Disponibile di colore nero, ha un cavo che è anche molto resistente.

Retrò .upgrade PIASTRA A VAPORE
  • PIASTRINE IN TITANIO
  • ESCLUSIVO GENERATORE DI VAPORE

3 BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore

La temperatura massima è di 210°C ed è attivabile la funzione a vapore con effetto balsamo. Le piastre sono larghe e i pettini non sono rimovibili. Puoi scegliere tra cinque temperature: 170°C, 180°C, 190°C, 200°C, 210°C. Il serbatoio ha una capienza di 30 millilitri e il cavo è lungo 2 metri e mezzo.

Sconto di 3,95 EUR
BaByliss ST595E Piastra Lisciante a...
  • Temperatura Max 210°C, funzione Vapore Effetto Balsamo,...
  • Piastre larghe in ceramica da 39 mm, pettini integrati...

2 L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 piastra per capelli professionale

Il cavo lungo e rotante a 360° fa sì che tu possa davvero essere libero di scegliere la pettinatura che desideri. Il design sottile e leggero non è solo gradevole alla vista ma consente anche di non stancarsi troppo. Tra gli accessori disponibili c'è il pettine removibile e il flacone per riempire il serbatoio.

L’Oréal Professionnel Paris SteamPod...
  • SteamPod 3.0 è la terza generazione della piastra...
  • Con il 78% di danni in meno**, uno styling 2 volte più...

1 L'Oreal Professionnel Steampod 3.0 Karl Lagerfeld

Comprende il latte lisciante per capelli fini e un siero concentrato per la protezione delle punte a effetto sigillato. Non solo: nella confezione c'è anche la crema lisciante per capelli normali o spessi. Stile elegante, per un prodotto di altissima qualità.

L'Oreal Professionnel Steampod 3.0 Karl...
  • Latte lisciante per capelli fini
  • Siero concentrato protezione punte per effetto sigillato

Miglior piastra a vapore professionale

Dovevamo per forza cominciare questa seconda lista con la miglior piastra a vapore professionale. Si parte già alla grande:

L'Oréal - SteamPod 2.0

Nel kit all'interno della confezione puoi trovare anche il siero, la lozione e la crema per lisciare capelli spessi e con trousse lucida. La lisciatura è ai limiti della perfezione senza che il capello possa appesantirsi. Prodotto che garantisce sicurezza e qualità.

L'Oréal - SteamPod 2.0 - Confezione...
  • Confezione con piastra per capelli a vapore Steampod 2.0,...
  • Scopri Steampod, una piastra a vapore professionale per una...

Miglior piastra a vapore per capelli crespi

La tua capigliatura non ne vuole sapere di stare in ordine? La soluzione è una sola. Ordinare subito la miglior piastra a vapore per capelli crespi:

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 Piastra per Capelli

Le piastre riscaldate hanno il rivestimento in ceramica per proteggere i capelli dal calore, visto che sono ben tre le temperature che puoi scegliere tra 170°C, 200°C e 230°C. La piastra emette sempre vapore per tutelare i capelli anche se non sempre si vede.

Sconto di 20,00 EUR
Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100...
  • Tecnologia con vapore: liscio assoluto e capelli luminosi;...
  • Serbatoio d'acqua a bordo per produzione del vapore che...

Miglior piastra a vapore con acqua

Chiudiamo con il terzo prodotto di questa lista. Quale? La miglior piastra a vapore con acqua. Eccola:

SAINT ALGUE Demeliss Titanium

Cinque livelli di temperatura, per un minimo di 150°C e un massimo di 230°C. Massima precisione con lo schermo LCD e le piastre in titanio: resistenti e anche sicure. Ha sei ugelli di uscita e il serbatoio ha una capacità di 40 millilitri. Spegnimento automatico dopo un'ora.

Sconto di 23,38 EUR
SAINT ALGUE Demeliss Titanium - Piastra...
  • 5 LIVELLI DI TEMPERATURA: Adatta la temperatura in base alla...
  • PIASTRE IN TITANIO: La piastra Demeliss Titanium è dotata...

! Le piastre a vapore più acquistate

Ed eccoci, adesso, alla parte finale del nostro approfondimento. Consulta le piastre a vapore più acquistare sul web:

Luca Olovrap
Ho 24 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down