Ecco la lista dei 7 migliori piastre a vapore:
Avere dei capelli lisci come vogliamo non è mica semplice. Se usiamo gli attrezzi giusti, però, tutto ciò può essere possibile.
E questo approfondimento è rivolto proprio a chi vuole le migliori piastre a vapore e ha deciso di non accontentarsi di un prodotto qualsiasi.
Sei pronto a rivoluzionare il tuo aspetto estetico? Leggi adesso la nostra guida!
Se, invece, stai cercando una piastra per capelli più specifica, consulta le altre nostre classifiche:
Una temperatura minima di 150°C e massima di 230°C, lo spegnimento automatico è di 60 minuti mentre il tempo di preriscaldamento è di 60 secondi. Il cavo di alimentazione è girevole di 360°C. Il volume del serbatoio dell'acqua, invece, è di 36 millilitri.
Ben cinque regolazioni della temperatura - a partire da 170°C a 230°C -, impostabili facilmente grazie a un comodo display. Il rivestimento Titanium Ceramic tutela la tua chioma e la funzione Ionic cancella l'effetto crespo. Cavo di alimentazione girevole.
Perfetto l'equilibrio dell'umidità che riesce a far raggiungere ai capelli per evitare, così, l'effetto crespo. Comprende un serbatoio molto capiente che riesce a contenere ben 43 metri di capelli. Si può scegliere tra cinque temperature, fino a un massimo di 230°C. Il riscaldamento avviene in 15 secondi.
Le piastrine sono in titanio e ha un esclusivo generatore di vapore per raggiungere ben 230°C di temperatura. Il design è moderno, così che puoi tranquillamente riporlo in ambienti diversi. Disponibile di colore nero, ha un cavo che è anche molto resistente.
Non disponibile.
La temperatura massima è di 210°C ed è attivabile la funzione a vapore con effetto balsamo. Le piastre sono larghe e i pettini non sono rimovibili. Puoi scegliere tra cinque temperature: 170°C, 180°C, 190°C, 200°C, 210°C. Il serbatoio ha una capienza di 30 millilitri e il cavo è lungo 2 metri e mezzo.
Il cavo lungo e rotante a 360° fa sì che tu possa davvero essere libero di scegliere la pettinatura che desideri. Il design sottile e leggero non è solo gradevole alla vista ma consente anche di non stancarsi troppo. Tra gli accessori disponibili c'è il pettine removibile e il flacone per riempire il serbatoio.
Comprende il latte lisciante per capelli fini e un siero concentrato per la protezione delle punte a effetto sigillato. Non solo: nella confezione c'è anche la crema lisciante per capelli normali o spessi. Stile elegante, per un prodotto di altissima qualità.
Non disponibile.
Dovevamo per forza cominciare questa seconda lista con la miglior piastra a vapore professionale. Si parte già alla grande:
Nel kit all'interno della confezione puoi trovare anche il siero, la lozione e la crema per lisciare capelli spessi e con trousse lucida. La lisciatura è ai limiti della perfezione senza che il capello possa appesantirsi. Prodotto che garantisce sicurezza e qualità.
Non disponibile.
La tua capigliatura non ne vuole sapere di stare in ordine? La soluzione è una sola. Ordinare subito la miglior piastra a vapore per capelli crespi:
Le piastre riscaldate hanno il rivestimento in ceramica per proteggere i capelli dal calore, visto che sono ben tre le temperature che puoi scegliere tra 170°C, 200°C e 230°C. La piastra emette sempre vapore per tutelare i capelli anche se non sempre si vede.
Chiudiamo con il terzo prodotto di questa lista. Quale? La miglior piastra a vapore con acqua. Eccola:
Cinque livelli di temperatura, per un minimo di 150°C e un massimo di 230°C. Massima precisione con lo schermo LCD e le piastre in titanio: resistenti e anche sicure. Ha sei ugelli di uscita e il serbatoio ha una capacità di 40 millilitri. Spegnimento automatico dopo un'ora.
Ed eccoci, adesso, alla parte finale del nostro approfondimento. Consulta le piastre a vapore più acquistare sul web:
No, non è il classico nome a trabocchetto. La piastra a vapore funziona proprio sfruttando, appunto, il vapore che genera il prodotto. E, in base alla capienza del serbatoio, potrai decidere se prenderne una professionale o una soltanto dedicata a un uso personale.
Inoltre, la piastra a vapore argina la formazione di umidità e mantiene i capelli belli lisci. Lisci, forti, resistenti e senza perfino le doppie punte!
Tutto grazie al vapore che riesce a fare da scudo al tuo cuoio capelluto. Fatta questa premessa, i benefici sono largamente intuibili.
Innanzitutto il fatto che la capigliatura resterà a lungo, pure se il tempo non dovesse essere dei migliori (o, almeno, riuscirai a limitare i danni). Il volume dei capelli sarà ben proporzionato, considerando che, comunque, la piastra a vapore ha un ottimo effetto lucente.
Infine, ma non meno importante, basta con l'effetto crespo. Già non vedi l'ora di prenderne una, vero?
Pulire la piastra a vapore richiede solo un po' di attenzione in più rispetto alle altre piastre. Per due motivi: la formazione del calcare e la presenza del serbatoio. Che, poi, sono due fattori anche collegati tra loro.
Infatti, riempiendo il serbatoio con dell'acqua non buona, si favorisce la formazione del calcare che va assolutamente eliminato prima di evitare guai peggiori.
In questo caso, la strada maestra è quella della prevenzione. Usare, in altre parole, l'acqua demineralizzata. Oppure, se non ci hai pensato prima, allora devi prendere un panno imbevuto di acqua e un prodotto anticalcare, per poi strofinarlo su tutte le parti interessate del serbatoio.
No, non farlo. Non andare già alla classifica. Perché rischi di fare una mossa avventata. Adesso devi leggere prima questo paragrafo.
Infatti, qui troverai le sei caratteristiche principali per capire quale piastra a vapore scegliere.
Pronto? Dai subito una occhiata:
• Serbatoio dell'acqua. Qui il ragionamento è molto semplice. Più il serbatoio è grande, meno volte dovrai riempirlo. Con annesso tempo guadagnato.
• Cavo di alimentazione. Se è 'bloccante', diventa un problema perché non ti permette di fare certi movimenti. Ma non preoccuparti: quelli presenti nella classifica hanno tutti un ottimo cavo.
• Funzionalità. Alcune funzionalità sono imprescindibili, come quelle che annullano l'effetto crespo. Altre invece sono un 'plus': ma perché rinunciarvi?
• Preriscaldamento. Non puoi certamente aspettare un quarto d'ora per aspettare che si riscaldi. Quindi, scegline una dal preriscaldamento veloce.
• Temperature. Al di là della massima e della minima, importante è che tu abbia un range di possibilità per trovare i gradi adatti ai tuoi capelli.
• Larghezza delle piastre. Se le piastre sono larghe, vedrai che i tuoi capelli ne beneficeranno e, inoltre, accelererai anche il tempo.