Ecco la lista dei 7 migliori arricciacapelli:
Chi non ha mai sognato, almeno una volta e giusto per provare, di rivoluzionare completamente la propria capigliatura?
Dopo averlo fatto con gli asciugacapelli, le spazzole liscianti e le piastre per capelli, ti aiutiamo a farlo con una serie di migliori arricciacapelli presenti sul web e che abbiamo opportunamente selezionato e inserito nella nostra guida.
Non hai mai sentito parlare di un prodotto del genere? Rimedia subito!
Se, invece, stai cercando una piastra per capelli più specifica, consulta le altre nostre classifiche:
Il suo leggerissimo calore radiante è segno che il suo funzionamento è davvero buono. La punta è fredda e ciò garantisce la sicurezza dell'impugnatura. Praticamente, eviti il surriscaldamento. Con l'anello d'aggancio puoi riporre facilmente il prodotto e il rivestimento è in ceramica.
Un super rivestimento protettivo che è antistatico, è realizzato in ceramica e tormalina ed è ionico. Il riscaldamento avviene in trenta secondi e puoi scegliere otto temperature tra i 140°C e i 210°C. Si spegne automaticamente dopo 60 minuti e il cavo è girevole per darti maggior raggio d'azione.
Perfetto per creare dei ricci a spirale, il rivestimento è in ceramica di ultima generazione con proteine della seta. Il design è 3D mentre il display digitale ti consente di scegliere una temperatura tra i 120°C e i 220°C. Si riscalda rapidamente in 30 secondi.
Perfetti per un uso casalingo, tutti gli accessori che compongono questo arricciacapelli rendono i tuoi capelli con l'effetto desiderato. L'effetto crespo è, ovviamente, eliminato mentre il rivestimento ha una tipologia di materiale ceramico PTC con tourmaline di alta qualità per barile. In 60 secondi arriva a 230°C.
Non disponibile.
Il cavo può ruotare di 360° e, quindi, non avrai alcuna limitazione per quanto concerne l'esatto stile dei capelli. Con gli ioni negativi, il riccio verrà mantenuto per tutto l'arco della giornata e con un semplice pulsante On/Off questo prodotto risulta essere molto facile da usare. Puoi impostare la temperatura a 150°C o 210°C.
Non disponibile.
Gradevole lo stile estetico con la barra placcata in oro, la temperatura massima raggiungibile è di 220°C e si mantiene costante per tutta la durata del suo utilizzo. A proposito di temperatura, puoi impostarla tra nove opzioni. Il cavo è girevole ed è lungo 1 metro e 80 centimetri.
Non disponibile.
Il fusto largo e la leva ergonomica sono il connubio perfetto per un prodotto di altissima qualità , alle migliori condizioni. La temperatura massima che può raggiungere è di 185°C ed è il prodotto che si adatta ai capelli, non l'incontrario. Il design è innovativo e dopo 30 minuti si attiva la modalità 'sleep'.
La seconda lista parte con un prodotto adatto a chi ne fa un uso avanzato. Infatti, abbiamo selezionato il miglior arricciacapelli professionale:
Uno stile moderno, geometrico e preciso nelle forme. Così come lo è anche durante il lavoro. Temperatura massima di 185°C e, inoltre, mette a suo agio il cuoio capelluto facendo sì che sia l'arricciacapelli ad adattarsi. Leggerissimo, ha anche una punta di protezione per la tua sicurezza.
Se hai un'esigenza particolare non preoccuparti. Ci pensiamo noi. Ecco, quindi, il miglior arricciacapelli conico. Prendilo subito:
Il punto di forza è la creazione di un mosso che sembra quasi naturale. Realizzato in modo tale che si abbina la velocità alla qualità . Possibilità di scelta tra sei opzioni nel range di temperatura che va dai 160°C ai 210°C. Tra gli accessori che sono inclusi, ci sono anche il tappetino e il guanto termo-resistente.
Non hai una capigliatura lunga? Ecco, fermati un attimo e vedi se il miglior arricciacapelli per capelli corti è ciò che fa per te:
Cinque secchi per cinque diverse taglie, in modo da venire incontro a tutte le esigenze. La temperatura parte da 150°C per arrivare anche a 210°C. Il ferro al suo interno genera degli ioni negativi che combattono l'umidità del capello, rendendolo più forte.
L'opposto del prodotto precedente. Qui puoi ordinare il miglior arricciacapelli per capelli lunghi con un semplice clic. Cosa aspetti?
Contempla un display digitale e cinque impostazioni della temperatura per arrivare a un massimo di 210°C. Massima sicurezza con lo spegnimento automatico dopo 60 minuti, il voltaggio è universale e il cavo è lungo tre metri. L'astuccio e il guanto sono resistenti al calore.
Ancora non ti sei convinto? Allora devi dare una occhiata agli arricciacapelli più acquistati sul web:
Per classificare le tipologie di arricciacapelli bisogna tenere ben in mente un punto. Bisogna, infatti, capire se la classificazione deve essere fatta per forma o per alimentazione. Partiamo dai secondi.
Qui le tipologie macro sono due: classiche e a vapore. Quelle classiche non hanno bisogno di spiegazioni. Si riscalda, appunto, in maniera classica e, poi, grazie a ciò, puoi far prendere la forma ai capelli che desideri.
Quella a vapore, invece, fa parte della famiglia degli arricciacapelli automatici e si basa su un serbatoio da cui viene prelevata l'acqua che poi si trasforma in vapore.
Invece, per quanto riguarda la forma, ce ne sono davvero di tutti i tipi. Dalla forma a spirale o a sfera, dal diametro più grande o più piccolo. Dipende da tante cose ed è anche difficile dare un numero preciso di modelli.
Alla prima parte della domanda, la risposta è tanto semplice quanto banale: "Quando voglio avere i capelli ricci". Ma noi, ovviamente, intendiamo a livello di tempistica.
Quindi, possiamo dire che si può usare un arricciacapelli solo quando i capelli sono ben asciutti. Meglio aspettare un minuto in più che farsi prendere dalla fretta.
Una volta spazzolati bene i capelli e spruzzato lo spray protettivo, far riscaldare l'arricciacapelli e, nel frattempo, dividere la capigliatura con delle chiocce.
Partendo dalla parte posteriore, far circondare il cilindro dello strumento dai capelli e, cosa molto importante, dopo massimo 10 secondi toglierli.
Puoi ultimare tutte le operazioni con uno spray che mantiene la capigliatura come l'hai desiderata.
Prima di vedere realizzato il tuo sogno di portare i capelli in un certo modo, devi assolutamente consultare per bene questo paragrafo.
Il motivo? Qui troverai ben sei caratteristiche fondamentali che ti consentono di scegliere l'arricciacapelli più adatto a te.
Fallo ora:
• Riscaldamento. Volendo essere buoni, non deve impiegare più di un minuto per riscaldarsi. A te sembra poco, però pensa a tutte le volte che lo userai.
• Spegnimento automatico. La sicurezza deve essere sempre messa ai primi posti. E con lo spegnimento automatico puoi dormire sonni tranquilli.
• Materiali. In questo caso non ci rifacciamo tanto alla resistenza. Ma al fatto che, ad esempio, evitano il surriscaldamento. Non è poco.
• Temperature. La regolazione delle temperature non è un fattore da escludere a priori. Anzi, tienilo ben in considerazione.
• Facilità di utilizzo. Vero, in genere l'arricciacapelli è abbastanza semplice da usare. Però, se ti facilitassero il compito, non saresti contento?
• Grandezza. Un diametro più grande consente di prendere più capelli e, soprattutto, farli 'respirare' di più. Tutelandoli, insomma.